La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

mission impossible per esperti arredamento e montaggio mobil

#1
Aiuto!!!!Non sappiamo proprio come risolvere il problema del mobile tv... :(
Interpello tutti gli esperti di arredamento e di montaggio mobili!!!

Allora...la parete in questione è lunga 2,05cm e qui devo mettere un mobile con la tv.Sarà in pratica l' unico mobile del salotto, a parte un cassettone lungo 1 metro con mensole sopra che andranno a riempire una nicchia...
Fin qui me la caverei da sola, se non fosse che c' è un maledetto scrigno della porta scorrevole a complicarci la vita! :evil: :evil: :evil:

Allora, la porta scorrecole è a sinistra del mobile, quindi dalle misure prese in cantiere abbiamo:

80cm di scrigno,125 di perete per un totale di 205cm
Quetsa è la malefica parete

Immagine

Immagine


Alcuni mobilieri ci hanno detto che una mensola che sporge sulla scrigno si può mettere,basta tassellarla bene prima e se non ci metti chissà che sopra tiene. :D
Altri ci hanno detto assolutamente no. :cry:
Altri ci hanno proposto una bouscerié che verrebbe tassellata fin dove si può e poi appoggiata ai cassetti che fanno da base. :roll:

Ho proprio bisogno del vostro aiuto e del parere spassionato di qualche montatore che non mi dica:"Si, sì si puo fare tranquillamente!" solo per vendere!

Il modello che ci piace è il regolo della jesse.

Grazie a chiunque propvi ad aiutarmi! :wink:
http://www.alfemminile.com/album/casetta47

pw: mp

#4
Per quel poco che ne so (ho un sacco di porte a scrigno in casa :evil: ) sulla parete che contiene lo scrigno non conviene inserire viti :cry:
Al massimo, solitamente, consigliano di usare viti corte, ma non so quanto queste possano reggere :roll:
Nello scrigno che ho per la cabina armadio i vecchi proprietari hanno piantato una vite sul coprifilo della porta (quindi c'era lo spessore del legno + quello del muro).... risultato: la vite toccava la porta e ora ho una fantastica striscia :shock: :evil:
Secondo me ti conviene mettere la boiserie :wink: almeno vai tranquilla. Evita di mettere pensili dove c'è lo scrigno e evita pure di appenderci il televisore va :wink:
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#5
Anna73 ha scritto:Per quel poco che ne so (ho un sacco di porte a scrigno in casa :evil: ) sulla parete che contiene lo scrigno non conviene inserire viti :cry:
Al massimo, solitamente, consigliano di usare viti corte, ma non so quanto queste possano reggere :roll:
Nello scrigno che ho per la cabina armadio i vecchi proprietari hanno piantato una vite sul coprifilo della porta (quindi c'era lo spessore del legno + quello del muro).... risultato: la vite toccava la porta e ora ho una fantastica striscia :shock: :evil:
Secondo me ti conviene mettere la boiserie :wink: almeno vai tranquilla. Evita di mettere pensili dove c'è lo scrigno e evita pure di appenderci il televisore va :wink:
appendere cose direttamente allo scrigno no, pero se metto una boiserie dici che tiene anche se non la tassello tutta?e poi posso tassellare una mensola alla boiserie?
http://www.alfemminile.com/album/casetta47

pw: mp