La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

aiuto colore mobili zona living

#1
ciao a tutti sono valeria e mi sono appena iscritta al forum per avere un vostro aiuto .
devo ristrutturare casa e sto girando un pò per l'acqusto dei mobili .
inizialmente ero orientata sullo stile classico ma da quando giro per negozi mi sono accorta che mi piace anche il moderno .
ho un salone di circa 37 mq e nn so bene come arredarlo .
ieri ho visto dei mobili della molteni molto belli .
una parete porta tv e una madia . le linee sono molto semplic il mio problema è nella scelta del colore .
laccato lucido nero o bianco ?
l'arredatore del negozio mi consiglia il nero e mi ha anche consigliato di fare tutte le pareti bianche tranne quella dove andrebbe la madia . lì mi consiglia una carta da parati( sta ritornando tantissimo ) bianca e nera . a voi come sembra ? considerate che il pavimento è in parquet rovere naturale miele e che devo nserire nello stesso ambiente un comò d'antiquariato in piume di mogano molto scuro .
aspetto vostri consigli al più presto .

#2
ciao valeria! :D

in effetti, la carta da parati sta tornando tantissimo.... assicurati che ti piace veramente e che non è semplicemente perchè va di moda che adesso ti piacciuchia. ;)

sinceramente, se devi inserire il comò, io mi terrei sul bianco, che è molto più neutro e si abbina meglio. Poi, se scegli una carta parati un po' spiritosa e retrò, secondo me può andare benissimo :) La carta la farei non bianca e nera, ma bianca e marrone/beige/terracotta... insomma, cercherei di riprendere i colori dei mobili. può venire veramente carino.

Invece, il nero vicino al comò antico mogano, secondo me, fa diventare il tutto un po' morto... sopratutto se non hai moltissima luce. Tra l'altro, se avrai già in stanza il legno, il nero ed il bianco, farai molta più fatica a giocare con gli acessori; ci sarà molta meno flessibilità per la scelta di tende, tappezzeria/divani, tapetti, cuscini, cornici, quadri, vasi, ecc.