La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Sedie moderne - info e prezzi

#1
ciao a tutti,
ho comprato un tavolo wenge' di porada [img][img]http://img88.ImageShack/img88/7296/plano1ho4.th.jpg[/img][/img]

ora devo pensare alle sedie....
di che colore le faccio? Io le vorrei bianche perche' ho gia' la cucina wenge' e tutto un arredamento moderno, ma non vorrei appesantire troppo con le sedie scure.

ovviamente me le propongono in cuoio ma vorrei sapere se sono tanto delicate, in previsione di avere bambini, se sono sedie che si rovinano o che si possono pulire facilmente.

oppure in metacrilato e acciaio

mi hanno chiesto in generale 180.00 euro/cad
cosa ne pensate?

grazie a tutti
ciao

#2
bah, sinceramente quel ke ti posso dire è solo sconsigliare pelle e similpelle...il bianco, almeno per me, è lusso e leggerezza allo stato puro ma in cucina....io opterei per il cuoio, un minimo di morbidezza ce l'ha sempre...sedie in metacrilato qnt ne vuoi nei mobilifici e molte bellissime ma xkè poi mangiare scomodi su sedie dure come il marmo? Tieni conto che cmq, in qls materiale le farai, col tempo il bianco tenderà (ahimè) sempre ad ingiallirsi.
www.studiogpiuv.it

#3
giuste osservazioni, ma il cuoio e' tanto delicato oppure no?
per una questione di pulizia di graffi intendo...

il prezzo come vi sembra?

#4
Ciao,
io ho acquistato 6 sedie in cuoio di emmei http://www.emmei.it/
Sono molto comode e per nulla delicate (le sedie normalmente in vendita subiscono un trattamento antimacchia che rende la superficie meno delicata e piu' facile da pulire). Ho scelto il modello Cora in color cuoio e, se non ricordo male, ho speso circa 200 euro a sedia.
Cri

Sito web http://www.gallinepadovane.it
Facebook https://www.facebook.com/pages/Il-blog- ... 4295494175
Instagram http://instagram.com/gallinepadovane

sedie colorate

#7
visto che hai l'arredamento moderno perchè non osi con un pò di colori ?
io per esempio ho preso un tavolo rettangolare wengè e per rendere il tutto un pò più allegro e colorato ho opatato per 6 sedie in metallo e plastica trasparente colorata , 4 arancio e 2 marroni .
le mie sono della calligaris modello ice però molte altre aziende ormai le fanno , ce n'è tante in giro . se t piace la mia idea fammelo sapere .
valeria

#8
ciao grazie per il consiglio, ci avevo pensato.

Pero' adesso in questa casa ho gia' le sedie blu abbinate alla cucina, adesso che cambio casa e cucina, ho anche la scala bianca e wenge' e mi piacerebbe stare sul monocromatico per rendere tutto piu' elegante, almeno secondo i miei gusti!

ciao

#9
Ciao, io ho scelto un tavolo simile al tuo per il soggiorno e ci ho abbinato delle sedie in ecopelle bianche/panna...le puoi vedere nell'album.
Non abito ancora in casa quindi non ti so dire quanto siano comode però dovrebbero essere di facile manutenzione, visto che non sono di vera pelle. Il prezzo è un po' alto :evil: circa 250 euro :roll:
IL MIO ALBUM aggiornato al 14/11/2007:
http://album.alfemminile.com/album/see_258511/casa.html
PSW: casa (mobili dalla foto n.53)

#10
grazie Chica, io le vorrei simili alle tue....

ma dicono che il bianco ingiallisca.... non so sono molto belle e vorrei essere certa dell'acquisto, visto anche il costo!

oggi vado a vederle!

ciao