La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#2
ciao Samuele,
anche io ho il tuo stesso problema... trovar eun tavolo grande quadrato e allungabile..
quello li mi sembra simile a quello della Bauline -duetto.

sono stata dal mio architetto dove ho anche preso la cucina e di tavoli BELLI e quadrati non ce ne sono molti, anzi e' molto difficile trovarli.

Mi ha sconsigliato anche la Bauline, visto che vorrei un tavolo bello funzionale e resistente..
alla fine ho optato per un Porada rettangolare 100x180 allungabile a 290

un buon compromesso!
ciao

#3
ciao Samuele,
anche io ho il tuo stesso problema... trovar eun tavolo grande quadrato e allungabile..
quello li mi sembra simile a quello della Bauline -duetto.

sono stata dal mio architetto dove ho anche preso la cucina e di tavoli BELLI e quadrati non ce ne sono molti, anzi e' molto difficile trovarli.

Mi ha sconsigliato anche la Bauline, visto che vorrei un tavolo bello funzionale e resistente..
alla fine ho optato per un Porada rettangolare 100x180 allungabile a 290

un buon compromesso!
ciao

#4
ciao Samuele,
anche io ho il tuo stesso problema... trovar eun tavolo grande quadrato e allungabile..
quello li mi sembra simile a quello della Bauline -duetto.

sono stata dal mio architetto dove ho anche preso la cucina e di tavoli BELLI e quadrati non ce ne sono molti, anzi e' molto difficile trovarli.

Mi ha sconsigliato anche la Bauline, visto che vorrei un tavolo bello funzionale e resistente..
alla fine ho optato per un Porada rettangolare 100x180 allungabile a 290

un buon compromesso!
ciao

#6
bestlondon ha scritto:ciao Samuele,
anche io ho il tuo stesso problema... trovar eun tavolo grande quadrato e allungabile..
quello li mi sembra simile a quello della Bauline -duetto.

sono stata dal mio architetto dove ho anche preso la cucina e di tavoli BELLI e quadrati non ce ne sono molti, anzi e' molto difficile trovarli.

Mi ha sconsigliato anche la Bauline, visto che vorrei un tavolo bello funzionale e resistente..
alla fine ho optato per un Porada rettangolare 100x180 allungabile a 290

un buon compromesso!
ciao
su porada ti posso dire, per esperienza diretta, che sono mobili belli e duraturi... ma mi piacerebbe capire perchè il tuo architetto ti ha sconsigliato Bauline.

#7
no aspetta, non vorrei essermi spiegata male, scusate.

Io cerco un tavolo per la zona soggiorno-cucina open space, quindi un tavolo unico , di bella presenza etc...

mi ha detto che Bauline e' piu' che altro un tavolo da "cucina" e non ha l'imponenza di un tavolo da soggiorno che arreda anche l'ambiente.

quindi per il mio ambiente, me l'ha sconsigliato.
poi, a livello di costi un bauline e' sui 1500 un porada sui 2000

visto che la differenza non era molta ho eguito il suo consiglio e ho scelto un porada.

Tu ce l'hai come ti trovi?

Re: tavolo quadrato Armobil LIFE

#8
Samuele ha scritto:ciao
ho due domande:
1. qualcuno ha la versione quadrata allungabile di questo tavolo o la conosce e mi sa dire com'è?
2. conoscete rivenditori di Armobil della zona Milano e Brianza?
grazie a tutti
Ciao Samuele,
io il tavolo LIFE l'ho ordinato dopo averlo visto dal vivo: a me è piaciuto molto, misura 128x128 e si allunga fino a 228...Mi è sembrato fatto bene e secondo me già chiuso riempie molto bene l'ambiente. Mi spiace non poterti aiutare con i rivenditori essendo di Roma. Un saluto

#9
ciao Sil70, mi sai dire come' il meccanismo di apertura del tavolo?

a tavolo chiuso si vedono le giunture per l'allungamento?

e i prezzi ocme sono?

grazie

#10
bestlondon ha scritto:ciao Sil70, mi sai dire come' il meccanismo di apertura del tavolo?

a tavolo chiuso si vedono le giunture per l'allungamento?

e i prezzi ocme sono?

grazie
Ciao bestlondon, in pratica il tavolo si tira dalle due estremità allangardosi di un metro al centro: qui c'è l'aggiunta chiusa a libro. Una volta aperta, bisogna riavvicinare le due estremità e il tutto si incastra mediante dei perni laterali che scompaiono dentro l'aggiunta: la congiunzione non si vede quasi per niente (certo non è che sparisce del tutto). Io ho abbinato 4 sedie modello Mirage con seduta in cuioio rigenerato ed ho speso in totale 1700 euro: il tavolo veniva da listino sui 1200 e le sedie sui 220 cadauna ma, avendo preso anche la cucina e la cameretta dallo stesso negozio, lo sconto è stato notevole.

#12
Samuele ha scritto:grazie Sil70!

immagino tu sia soddisfatt{a/o} del LIFE ...
Figurati...beh, per adesso ho solo dato l'anticipo per fermarlo, ma spero che una volta arrivato confermi la buona impressione che ho avuo dal negoziante!

Un saluto...e comunque, soddisfatta!

#13
bestlondon ha scritto:no aspetta, non vorrei essermi spiegata male, scusate.

Io cerco un tavolo per la zona soggiorno-cucina open space, quindi un tavolo unico , di bella presenza etc...

mi ha detto che Bauline e' piu' che altro un tavolo da "cucina" e non ha l'imponenza di un tavolo da soggiorno che arreda anche l'ambiente.

quindi per il mio ambiente, me l'ha sconsigliato.
poi, a livello di costi un bauline e' sui 1500 un porada sui 2000

visto che la differenza non era molta ho eguito il suo consiglio e ho scelto un porada.

Tu ce l'hai come ti trovi?
ok, ora ho capito meglio, grazie.
Dunque, premesso che a me Porada come ditta piace tantissimo, ho un tavolo console (ormai fuori produzione) che aperto è un tavolo ovale 180*80 e chiuso misura 180*40, in ciliegio (so che adesso inorridirai perchè non è un colore di tendenza ... ma ormai invecchiato, la tonalità che ha assunto a me pace ancora di più). Come console la uso per appoggiarci sopra foto e ninnoli vari e secondo me arreda bene anche così. Se vuoi un tavolo di rappresentanza penso anch'io che sia una buona scelta, anche se i prezzi son un pò altini! Della stessa ditta e della stessa essenza ho poi 2 tavolini di servizio per il divano...
Insomma, non sto facendo pubblicità senza conoscere il prodotto :wink:

#14
non ti preoccupare della pubblicita' , anzi , almeno capisco quello che sto comprando!

lo so il prezzo e' altino, ma l'architetto ha detto che Porada e' uno dei migliori produttori attualmente sul mercato.

direi quindi che mi fido, visto che ache tu hai avuto una buona esperienza, ovvero costicchiano pero' ti durano nel tempo e , visto che sto facendo la seconda casa, e' proprio quello che cerco.

ciao e grazie

#15
bestlondon ha scritto:non ti preoccupare della pubblicita' , anzi , almeno capisco quello che sto comprando!

lo so il prezzo e' altino, ma l'architetto ha detto che Porada e' uno dei migliori produttori attualmente sul mercato.

direi quindi che mi fido, visto che ache tu hai avuto una buona esperienza, ovvero costicchiano pero' ti durano nel tempo e , visto che sto facendo la seconda casa, e' proprio quello che cerco.

ciao e grazie
ok e, ad acquisto effettuato, fotine :wink: