La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
Waooh!! quando ho cominciato a guardare le tue foto....mi sono dimenticata la tua domanda...perchè la tua sala mi sembrava perfetta così...bella nella versione estiva..stupenda nella versione invernale..qualla che mi piace di + e si addice di + alla tua sala e anche a voi. tutto in questa parte di casa sembra che vi rappresenti, vi ci ho rivisto proprio. Allegra, frizzante ma anche ricercata in alcuni aspetti..il tavolo, le sedie , il quadro. Io odio i quadri..ma questo mi ci piace proprio! Il tappeto è veramente bello, le tende sono spettacolari, come piacevano a me...tampo fa mi dicevi che mancavano quelle..è proprio vero, mancavano quelle e ora è tutto perfetto! Ah, già la madia....si, quella della foto ce la vedo proprio bene dietro al divano :wink:
Bravi!!!
P.S. ..davanti alla tue finestre avevo la lacrimina agli occhi!! Le voglio anche io!!! :( per caso hai una foto + ravvicinata delle finestre? Vorrei poter ovviare al mio problema magari con un montante + largo... è un'idea che mi è venuta in mente guardando la foto 4. magari studiandoci un po' con chi mi fa le finestre potrei evitare di fare la parte centinata fissa. spero!
casinaincampagna
Immagine

...

#17
Grazie Tiziana!
Farò foto più dettagliate e prometto invio nel w.end, prima non ce la faccio!
:wink: Elle
Immagine
CARPE DIEM
CLUB ATTEMPATE DEL FORUM
Immagine
[/url]

#18
ciao Elle
ricordavo la sala su piantina ed e' bello vederla realizzata.
Complimenti, e' molto armoniosa ed in keeping con il resto della casa, cio che per adesso ci hai mostrato
Vedendo le foto live pero mi verrebbe voglia di spostare un po di cose, ma non si puo! perche siete sempre cosi super veloci a fare punti luce precisi e basati su cioc he e' stato deciso a tavolino. Lo so sto divagando, sto pensando che, nonostante sia un'esigenza ovvia, quella di decidere i punti luce, forse io non riuscirei ad essere cosi "definitiva" (ma per me e' facile xche non amo appliques luci a soffitto etc etc)
Ok...ti dico cosa mi piacerebbe fare? mettere il divano con lo schienale alle finestre (x versione invernale) avere il camino su un lato, la madia sull'altro ed i carrello tv me lo piazzerei dove serve di conseguenza. okkei nn si puo fare...
La madia, mi piace molto (di Misuraemme mi piacciono molte cosse)
Quanto spazio resterebbe dal divano al camino? Nella piantina c'e' una poltrona ma nelle foto non la vedo...?! c'e', ci sara' o nisba?
Piuttosto che una madia sospesa come proposto sopra, ci vedrei meglio una libreria sospesa ma se ti serve spazio contenitivo la madia va benissimo......
forse anche nera...forse anche in una essenza, magari teak dove le striature chiare andrebbero bene con il legnod elle sedie (che roba e' sembra ciliegio)
Sulle tende ed i complementi non commento perche ho una visione veramente "ottusa" al riguardo :roll:
ho scritto troppo eh?! :wink:
The Sisterhood of The Calf 40
less is more, always

#19
dammispazio ha scritto:ciao Elle
ricordavo la sala su piantina ed e' bello vederla realizzata.
Complimenti, e' molto armoniosa ed in keeping con il resto della casa, cio che per adesso ci hai mostrato
Vedendo le foto live pero mi verrebbe voglia di spostare un po di cose, ma non si puo! perche siete sempre cosi super veloci a fare punti luce precisi e basati su cioc he e' stato deciso a tavolino. Lo so sto divagando, sto pensando che, nonostante sia un'esigenza ovvia, quella di decidere i punti luce, forse io non riuscirei ad essere cosi "definitiva" (ma per me e' facile xche non amo appliques luci a soffitto etc etc)
Ok...ti dico cosa mi piacerebbe fare? mettere il divano con lo schienale alle finestre (x versione invernale) avere il camino su un lato, la madia sull'altro ed i carrello tv me lo piazzerei dove serve di conseguenza. okkei nn si puo fare...
La madia, mi piace molto (di Misuraemme mi piacciono molte cosse)
Quanto spazio resterebbe dal divano al camino? Nella piantina c'e' una poltrona ma nelle foto non la vedo...?! c'e', ci sara' o nisba?
Piuttosto che una madia sospesa come proposto sopra, ci vedrei meglio una libreria sospesa ma se ti serve spazio contenitivo la madia va benissimo......
forse anche nera...forse anche in una essenza, magari teak dove le striature chiare andrebbero bene con il legnod elle sedie (che roba e' sembra ciliegio)
Sulle tende ed i complementi non commento perche ho una visione veramente "ottusa" al riguardo :roll:
ho scritto troppo eh?! :wink:
Ciao Dammi,
grazie per il tuo commento che comprendo pur non condividendo...
Spostare il divano come dici tu potrebbe non essere un problema, ho talmente tante prese che mettere punti luce mobili (piantane od altro) sarebbe fattibile ma...
Avere il camino di lato?? :shock: :shock:
Dopo aver girato mille volte la disposizione degli arredi (canna fumaria compresa, dato che doveva poi non crear problemi ai piani superiori) proprio per averlo DAVANTI al divano...

Spostare il carrello TV al bisogno... :roll: :roll:
Già adesso non sopporto il groviglio di cavi che si intravede, figuriamoci ad averlo in mezzo alla stanza!
(oltretutto non è un carrello ed è pesantissimo)
.....e quando poi metteremo la parete attrezzata....guardare la TV di sbieco... :? :?

No, temo proprio non si possa fare 8)

La poltrona che appare in piantina ci sarà, piccola, (non della serie del divano, per intenderci), ma ci sarà.
Attualmente tra camino e divano ci sono circa 190cm, mettendo la madia ridurrei a 160 circa (la madia è poco profonda, meno dell'ingombro delle sedie, e ha le ante scorrevoli); forse sarà comunque un pò sacrificata, ma è la meno profonda che ho trovato (tra quelle che ci piacciono), ed ho bisogno di spazio contenitivo....moooolto bisogno.

Mi fa comunque piacere che approvi la madia di Misuraemme, almeno quella, specialmente perchè la mia domanda era proprio a proposito della madia stessa :wink: :wink:
:wink: Elle
Immagine
CARPE DIEM
CLUB ATTEMPATE DEL FORUM
Immagine
[/url]

#20
ho visto l'album del soggiorno
(BELLISSIMO!!!! :shock: che invidia il camino!! :o )
la madia non riesco a vederla ma sono andata sul sito.
a prescindere che mi piacciono moltissimo le linee e il design di misuraemme...
secondo me ci sta.
in effetti è uno spreco lasciare la parete vuota.
non è che potresti indicarmi le dimensioni?
del locale, del divano, della madia, dei passaggi....
Immagine

#21
Mi ha fregato però...

Sono arancioni non pesca!! :wink: :lol: :lol:

Detto questo... il salotto mi piace, la madia mi piace tanto (come quasi tutti i prodotti di MisuraEmme).
Mi sembra, ma forse è solo una sensazione dovuta alla mancanza di una visione complessiva, che l'ambiente come descritto in piantina diventi però un po' troppo "pieno".

per questa ragione io forse opterei per qualcosa di più leggero e di sospeso per la madia. Mi pare che LAGO faccia qualcosa di questo tipo!! :wink:

#22
ELLE61 ha scritto:Mi fa comunque piacere che approvi la madia di Misuraemme, almeno quella, specialmente perchè la mia domanda era proprio a proposito della madia stessa :wink: :wink:
:wink: Elle
...che non lo sapevo io che tutto il resto sarebbe stato un commento inutile ?!??! :wink:
bene, madia sia :wink:
The Sisterhood of The Calf 40
less is more, always

#23
ufff sono in biblioteca, connessione traggggica.
dovrò attendere sera per vedere tutto 'sto chiaro di cui tanto (bene) parlate 8)

come non detto...la connessione ha avuto un sussulto di vita e ho visto tutto (mo' rimarrò cecata per mesi...dopo tutto 'sto pannnnnna e arancione, argh).
bellissime le lucettine sopra al tavolo.
mi diverte il tappeto.
mi destabilizza il cambio cromatico estate inverno (anche perchè avrei associato i colori in modo opposto..ma si sa, quando parlo di colori son sempre così poco credibile...ehm).
tavolo e sedie proprio non mi piacciono, pomposo il primo, scontate le seconde.
in compenso il camino...ahhhhh (sospirato) il camino in casa è sempre stato il mio sogno :wink:

p.s. suggerimento-richiesta si potrebbe mica cambiare il quadro dietro al divano a seconda della stagione? no perchè con i cuscini azzurri...quell'arancione m'ha quasi ucccisa.
'sassssini che siete :twisted:
p.s del ps.
la madia mi piace ma temo sempre i bianchi differenti accostati...metterla di un altro colore no?
Ultima modifica di rananera il 25/10/07 12:14, modificato 2 volte in totale.

#24
dammispazio ha scritto: ...che non lo sapevo io che tutto il resto sarebbe stato un commento inutile ?!??! :wink:
bene, madia sia :wink:
Ciao,

anche se sono un novellino... approvo pienamente i commenti di Dammi. Non credi che ti potrebbe dare fastidio la combinazione (fuoco nel camino) + (immagini nella TV) ?

#25
mille complimenti anche da parte mia davvero bello il risultato e meraviglioso il camino...giusto le sedie non mi convincono ma per il resto che bravi che avete già tutti i complementi, a noi manca ancora tutta la fase della personalizzazione, con quadri vasi etc
Felicità è.........ogni istante vissuto con te...
Immagine

#26
samantha.l ha scritto:mille complimenti anche da parte mia davvero bello il risultato e meraviglioso il camino...giusto le sedie non mi convincono ma per il resto che bravi che avete già tutti i complementi, a noi manca ancora tutta la fase della personalizzazione, con quadri vasi etc
Era più bello hello Kitty, cosa è successo? Stai smettendo di fumare? :wink:
http://album.alfemminile.com/album/see_343116/Casa.html
psw:casa

http://album.alfemminile.com/album/see_ ... monio.html
psw:20080411
[img]http://img175.ImageShack/img175/901/cipollinoliberosf6.gif[/img]

#27
fabi76 ha scritto:
samantha.l ha scritto:mille complimenti anche da parte mia davvero bello il risultato e meraviglioso il camino...giusto le sedie non mi convincono ma per il resto che bravi che avete già tutti i complementi, a noi manca ancora tutta la fase della personalizzazione, con quadri vasi etc
Era più bello hello Kitty, cosa è successo? Stai smettendo di fumare? :wink:
:lol: :lol: :lol: no mai fumato, e sempre mal sopportato chi fuma compreso il mio boy quando fuma :wink: .

Ne troverò uno + carino
Felicità è.........ogni istante vissuto con te...
Immagine

#28
samantha.l ha scritto:
fabi76 ha scritto:
samantha.l ha scritto:mille complimenti anche da parte mia davvero bello il risultato e meraviglioso il camino...giusto le sedie non mi convincono ma per il resto che bravi che avete già tutti i complementi, a noi manca ancora tutta la fase della personalizzazione, con quadri vasi etc
Era più bello hello Kitty, cosa è successo? Stai smettendo di fumare? :wink:
:lol: :lol: :lol: no mai fumato, e sempre mal sopportato chi fuma compreso il mio boy quando fuma :wink: .

Ne troverò uno + carino
Di fidanzato??? :lol: :lol: :lol:

#29
secondo me quella madia di musuraemme ci starebbe benissimo!

mi ripeto, ma, bellissima la tua idea del cambio colori estate/inverno, anche se personalmente preferisco di molto la versione invernale :wink:

#30
Steve1973 ha scritto:
samantha.l ha scritto:
fabi76 ha scritto: Era più bello hello Kitty, cosa è successo? Stai smettendo di fumare? :wink:
:lol: :lol: :lol: no mai fumato, e sempre mal sopportato chi fuma compreso il mio boy quando fuma :wink: .

Ne troverò uno + carino
Di fidanzato??? :lol: :lol: :lol:
:lol: :lol: :lol:
Felicità è.........ogni istante vissuto con te...
Immagine