La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

I miei acquisti di ieri!

#1
Dopo 4 estenuanti ore dal mobiliere.... abbiamo scelto:

Zona pranzo:
Immagine
Saarinen di Alivar, ovale 180 x 105 cm, base nera con piano in marmo nero marquinia.
Immagine
Charme di Fasem, in alluminio verniciato con seduta in pelle capitonnè, tutta bianca (richiama le venature del marmo e la cucina, le cui basi sono in pino spazzolato bianco)

Zona tv:
Mobile tv
Immagine
Formosa sdraiata di Moco, sarà bianca

una linea di pensili a vasistas con struttura laccata bianca, bordo in acciaio e anta in vetro acidato bianco.

Mi rimane un problemuccio: mi suggerireste una base rotante per la mia tv plasma 43" che sarà poggiata sul mobile di Moco?

Grazie e ciao!

#4
Complimenti! Ottime scelte :wink:
Per la base rotante della tv ti posso dire che ne ho avute (per i vecchi televisori non lcd o plasma) e le trovo esteticamente orride :?
Se però pensi che dovrai girare la televisione per vederla da diverse angolazioni allora forse è meglio metterla per non rovinare il mobile :cry:
Un'idea :idea: perchè non valuti la possibilità di appendere la tv alla parete? In commercio vendono degli appositi bracci (alcuni dotati di meccanismo di rotazione) :wink:
Io l'ho preso della Meliconi per la tv in camera da letto e ci troviamo molto bene :wink:
Valuta però anche il fatto che la parete sia in grado di sostenere il peso della tv (in sala noi non abbiamo potuto appenderla :cry: )
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#5
Sto svenendo....bellissimo tutto!!!!!
http://album.alfemminile.com/album/see_343116/Casa.html
psw:casa

http://album.alfemminile.com/album/see_ ... monio.html
psw:20080411
[img]http://img175.ImageShack/img175/901/cipollinoliberosf6.gif[/img]

#6
Non so aiutarti per la base tv .... ma volevo dirti che hai scelto tutte cose molto molto belle, complimenti!

#7
Belllissimo Paris!Anche se io sono un pò di parte.. se cerchi trovi un topic in cui chiedo se quelle sedie ci stanno con il tavolo che ho.. come il tuo ma in laminato liquido bianco..
Quando hai le foto mi faresti dare una sbirciatina x vedere com'è l'insieme? Quante sedie hai preso?
Complimenti anche per il resto.. anche se non ti posso consigliare x il mobile tv.. :wink:

#9
bellissimo il tavolo e simpaticamente elegante il porta tv.
le sedie invece non mi piacicono nè da sole nè abbinate al tavolo nè tantomeno in bianco.

#12
paris, anch'io ti sarò di pochissimo aiuto, ma volevo aggiungermi al coro dei complimenti per i tuoi meravigliosi acquisti :lol: :lol: :lol:

#13
le sedie non mi piacciono e anche il tavolo non mi esalta (ma non amo i tavoli tondi in generale)...
invece il mobiletto per la tv mi piace molto. Complimenti!
posso chiederti il costo del mobiletto?

#14
Le sedie mi piacciono tanto, ma sicura che diano comode?? ...perchè tutto quel vuoto dietro la schiena me le fa tanto assomigliare a quelle che hanno i miei nel salone....dopo 10 minuti a star seduti vien voglia di alzarsi..(certo sarebbe una buona scusa per non indugiare a tavola :roll: 8) )
riconosco la bellezza del tavolo, la sua linea sobria, ma è molto lontano dai miei gusti. Il porta tv invece non lo capisco per niente...apprezzo solo il colore :wink: :wink:
Cmq penso che le tre cose insieme staranno benissimo!

#15
ci sono anche io!
a me piace molto il tavolo e il mobile. le sedie più che altro mi incuriosiscono... e forse..ma dico forse sono più particolari in nero che in bianco ...
riguardo al portatelevisisore rotante, guarda, io ho un LCD appoggiato sul mobile (al muro non potevo appenderlo perchè c'è una canna fumaria) e si gira tranquillamente con la sua stessa base. Ed il mobile sotto non è affatto rovinato!

:wink: