La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Ignoranza totale in fatto di tappeti

#1
mi piacciono molto i tappeti, ma a casa degli altri...
a casa nostra a malapena c'è lo zerbino esterno e un tappeto dell'ikea nella terza cameretta, tanto per fare arredamento :lol:

li trovo di impiccio per le pulizie, complicati e scomodi da spostare e pulire, ho paura che si sporchino... per cui finora niente tappeti sotto tavolo, divano o salottino...

ci sarebbe però la necessità di metterne uno qui, nell'ingressino, perchè lo zerbino esterno quando piove a vento si bagna, per cui si entra in casa con le scarpe zozze... e capita semrpe il giorno che hai lavato i pavimenti! :evil:

che tipo di tappeto potrei metterci?
dovrebbe essere bello e adatto allo stile di casa, ma anche adatto all'uso di asciugarci le scarpe bagnate (non infangate, eh!)

che genere dovrei prendere in considerazione?
:roll:
Immagine

tappeti

#2
Scusa piccolissima....qui dove?
Ho provato a guardare in FOTO CASA, ma chiede pw.
Non posso aiutarti :cry: :cry:
:wink: Elle
Immagine
CARPE DIEM
CLUB ATTEMPATE DEL FORUM
Immagine
[/url]

#4
a me i tappeti invece piacciono e, pur avendo due gatte riesco a gestirli bene... certo. l'igiene totale non credo ci sia... non li puoi lavare ogni due minuti... ma mio marito passa l'aspirapolvere meticolosamente un giorno sì e uno no e ci basta.

per il tuo discorso... io prenderei un tappeto stile kilim... mi danno un'idea di moderno ma anche di rustico... se non sbaglio li vendono anche all'ikea a poco prezzo :wink:
è una farfalla che muore sbattendo le ali
l'amore che a letto si fa...

#5
casimira ha scritto:a me i tappeti invece piacciono e, pur avendo due gatte riesco a gestirli bene... certo. l'igiene totale non credo ci sia... non li puoi lavare ogni due minuti... ma mio marito passa l'aspirapolvere meticolosamente un giorno sì e uno no e ci basta.

per il tuo discorso... io prenderei un tappeto stile kilim... mi danno un'idea di moderno ma anche di rustico... se non sbaglio li vendono anche all'ikea a poco prezzo :wink:
ottimo :D
dovrei andarci domenica prossima!
cerco on line qualche immagine

il kilim è a pelo raso?
Immagine

tappeti

#6
Quoto per il Kilim.
E' un tappeto tessuto, tipo stuoia colorata spesso con motivi geometrici etnici.
Tipo questo

Immagine


Esistono in molti colori e con motivi diversi.
Si, ce lo vedo proprio
:wink: Elle
Immagine
CARPE DIEM
CLUB ATTEMPATE DEL FORUM
Immagine
[/url]

#7
mi chiedevo se asciuga bene le scarpe :roll:
lo so che sto dicendo un'eresia, che i tappeti sono opere d'arte (magari non quelli ikea) e che non servono per asciugarsi le scarpe ma per arredare... però a me serve per quel motivo :oops:

ok per il kilim allora?
Immagine

tappeti

#8
Decisamente si.
I kilim moderni si prestano allo scopo.
Quelli antichi (non IKEA ovviamente) sarebbero decisamente torturati da questa pratica, anche se,per tradizione,nascono come vera e propria pavimentazione delle case con i fondi in terra battuta o delle tende dei nomadi...
Insomma,calpestabili!
:wink: Elle
Immagine
CARPE DIEM
CLUB ATTEMPATE DEL FORUM
Immagine
[/url]

Re: tappeti

#9
ELLE61 ha scritto:Decisamente si.
I kilim moderni si prestano allo scopo.
Quelli antichi (non IKEA ovviamente) sarebbero decisamente torturati da questa pratica, anche se,per tradizione,nascono come vera e propria pavimentazione delle case con i fondi in terra battuta o delle tende dei nomadi...
Insomma,calpestabili!
:wink: Elle
infatti!
grazie ragazze! ;)
Immagine

#10
secondo me va benissimo per il tuo scopo. è un pò ruvido e quindi prende bene, poi non è tipo ciniglia morbidoso, è più da battaglia... non si rovinerà molto... se devi lavarlo puoi provarci anche da sola, con una bella brusca... comunque ikea non costerà molto e quindi :wink:

(a me piacerebbe con colori vivaci... ma dipende dal resto della casa... certo che se lo prendi a base scura si vede anche meno lo sporco)
è una farfalla che muore sbattendo le ali
l'amore che a letto si fa...

#11
io non sono un'intenditrice di tappeti ma vedendo il tuo ambiente ho pensato anch'io al Kilim, sono molto belli e con dei colori stupendi!! all' Ikea ne hanno tanti e non costano molto, anche se non sono veri kilim, ma imitazioni :wink:
"La vita è un brivido che scorre via, un equilibrio sopra la follia"

#13
I kilim sono belli, si..
hai pensato a un tappeto antisdrucciolo , ci sono tinte carine..
sono una via di mezzo fra tappeto e zerbino.

#14
agostina ha scritto:I kilim sono belli, si..
hai pensato a un tappeto antisdrucciolo , ci sono tinte carine..
sono una via di mezzo fra tappeto e zerbino.
tipo?
Immagine

#15
casimira ha scritto:a me i tappeti invece piacciono e, pur avendo due gatte riesco a gestirli bene... certo. l'igiene totale non credo ci sia... non li puoi lavare ogni due minuti... ma mio marito passa l'aspirapolvere meticolosamente un giorno sì e uno no e ci basta.

per il tuo discorso... io prenderei un tappeto stile kilim... mi danno un'idea di moderno ma anche di rustico... se non sbaglio li vendono anche all'ikea a poco prezzo :wink:
Che bravo marito!!!!!
http://album.alfemminile.com/album/see_343116/Casa.html
psw:casa

http://album.alfemminile.com/album/see_ ... monio.html
psw:20080411
[img]http://img175.ImageShack/img175/901/cipollinoliberosf6.gif[/img]