La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

E questi come li faccio?

#1
Ciao,

Scrivo per avere un consiglio su pavimenti e, di conseguenza, anche altro…

Abbiamo un ambiente unico sala cucina come da disegno nell’immagine qui sotto
Immagine

[/img]

o meglio…ora ha qualche piccola modifica, il divano sarà più lungo (3,10 Metri) ed il secondo calorifero è stato messo dove c’è il punto arancio vicino alla scrigno mentre dove c’è l’altro punto arancio non c’è nulla…

Cmq, il punto è questo…la cucina sarà della Elmar, modello Eclettica, tutta bianca lucida con piano in lava antracite ed inserti neri sulle maniglie, il mobile della sala teoricamente dovrebbe essere un composizione minimal con parte bassa nera e 2 colonne verticali bianche lucide…il divano non so…e sarà una delle prossime domande…

Il nostro dubbio è questo, anzi SONO questi:
Prima cosa…come pavimento avremmo scelto questo in gres porcellano dimensione 45x45 della Polis (www.polis.it):
Immagine
Secondo voi è troppo scuro e/o non è adatto? Avete altrimenti altre idee o altri suggerimenti circa i colori?

Seconda cosa…il colore del divano…mah…abbiamo tanti e tanti dubbi, dal farlo molto colorato con colori caldi tipo arancioni o similari oppure in colori tendenti al marrone…oppure non sappiamo!!! Voi che fareste?
Tenete presente che ora come ora possiamo ancora cambiare tutti i colori di tutti i mobili (tranne che della cucina che è già ordinata) e di tutte le piastrelle …quindi se avete suggerimenti che comprendono anche cambiamenti di colori non esitate!

Terza, ed ultima, cosa…visto che ci siamo…di che colore tinteggiare le pareti?

Ciao e grazie mille a tutti!

#2
A me la piastrella non dispiace, sono andata nel sito polis ma non ho capito a che linea corrisponde....tanto per vedere qualche ambiantazione.
A questo punto se fai tutto su tonalità grige bianche e nere oseri il rosso sulla parete. Il divano di che colore lo vorresti?
http://album.alfemminile.com/album/see_343116/Casa.html
psw:casa

http://album.alfemminile.com/album/see_ ... monio.html
psw:20080411
[img]http://img175.ImageShack/img175/901/cipollinoliberosf6.gif[/img]

#3
La piastrella è bella, io cercherei una tonalità sul marrone o beige, coi divani marroni, mi sembra un insieme più caldo, soprattutto per le giornate in cui c'è poca luce...

#4
fabi76 ha scritto:A me la piastrella non dispiace, sono andata nel sito polis ma non ho capito a che linea corrisponde....tanto per vedere qualche ambiantazione.
A questo punto se fai tutto su tonalità grige bianche e nere oseri il rosso sulla parete. Il divano di che colore lo vorresti?
La linea è la Groove...ma non credo sul sito tu possa vedere delle ambientazioni...

La parete rossa, magari di un rosso non accesissimo non dispiacerebbe nemmeno a me...vedremo!

Il colore del divano??? Bo!!! davvero non ho idea! Di certo so una cosa...io non sono molto per le cose sgargianti ed originali...preferisco le cose più sobrie...però immagino anche che se metto un divano sul nero o grigio la cosa risulti un pò fredda...

#5
agostina ha scritto:La piastrella è bella, io cercherei una tonalità sul marrone o beige, coi divani marroni, mi sembra un insieme più caldo, soprattutto per le giornate in cui c'è poca luce...

Cioè tu metteresti una piastella marroncina o grigia?
Della stessa serie ci sono questa:
Immagine
o questa:
Immagine
Però, sinceramente, io non le vedo molto bene soprattutto con la cucina completamente bianca lucida...che ne dite?

#6
Dipende da che effetto cromato vuoi dare al tutto: se bianco con sfumature grigie che vanno al nero o bianco con sfumature marroni. Alla fine mi sembra di avere capito che hai solo la cucina bianca, il resto è ancora tutto da decidere. Puoi in caso di grigio ravvivare con gli accessori (tende cuscini tappeti...)
http://album.alfemminile.com/album/see_343116/Casa.html
psw:casa

http://album.alfemminile.com/album/see_ ... monio.html
psw:20080411
[img]http://img175.ImageShack/img175/901/cipollinoliberosf6.gif[/img]

#8
La piastrella grigia è stupenda :shock: e il colore è perfetto (non ti sognare di scegliere un pavimento troppo chiaro o sarà il tuo incubo per il resto della vita :wink: ).
Bellissime anche le scelte cromatiche fatte finora. Io continuerei a stare su toni neutri per l'arredamento, senza paura di ritrovarti una casa troppo fredda: il colore lo destinerei alle pareti e/o agli accessori (tappeti, tende, quadri).
In questo modo l'arredamento (che dovrebbe essere quello che dura + a lungo in casa :wink: ) resterà neutro nel corso degli anni e, in caso avessi voglia di rinnovamento, dovresti solo cambiare gli accessori 8)
Per il divano.... dipende innanzi tutto se lo vuoi in pelle o tessuto. Per la pelle io sceglierei un bianco o un nero, per il tessuto un grigio scuro :wink:
Per avere un'idea di quello che intendo cerca il topic di ELLE61 con le foto del suo soggiorno: lei cambia faccia alla sala a seconda delle stagioni (estate/inverno) :wink:
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#9
Anna73 ha scritto:La piastrella grigia è stupenda :shock: e il colore è perfetto (non ti sognare di scegliere un pavimento troppo chiaro o sarà il tuo incubo per il resto della vita :wink: ).
Bellissime anche le scelte cromatiche fatte finora. Io continuerei a stare su toni neutri per l'arredamento, senza paura di ritrovarti una casa troppo fredda: il colore lo destinerei alle pareti e/o agli accessori (tappeti, tende, quadri).
In questo modo l'arredamento (che dovrebbe essere quello che dura + a lungo in casa :wink: ) resterà neutro nel corso degli anni e, in caso avessi voglia di rinnovamento, dovresti solo cambiare gli accessori 8)
Per il divano.... dipende innanzi tutto se lo vuoi in pelle o tessuto. Per la pelle io sceglierei un bianco o un nero, per il tessuto un grigio scuro :wink:
Per avere un'idea di quello che intendo cerca il topic di ELLE61 con le foto del suo soggiorno: lei cambia faccia alla sala a seconda delle stagioni (estate/inverno) :wink:
Grazzzie Anna!

I tuoi suggerimenti mi aiutano...e confortano!

L'idea di dare colore e calore attraverso gli accessori mi piace...e soprattutto mi permette di realizzare ciò che volevo...una cosa durevole nel tempo, mai (o quasi...) stancante e mai "fuori moda"...

Per il divano, anche visto il budget..., pensavamo al tessuto...e di conseguenza mi sa proprio che sceglieremo un divano sul grigio scuro...

Ora rimane solo un dubbio...pavimenti, cucina, sala e divano in tonalità variabili dal binco al nero passando per le varie tonalità di grigio...di che colore le pareti?

Ciao e grazie ancora!

#10
Ciao, sono nella tua stessa condizione, o quasi... Sono indecisa tra le piastrelle grigie e quelle color panna della linea groove di polis... Il pavimento grigio è molto bello e si sporca meno... oltretutto ora è uno dei colori più in voga. Però il panna ha sempre il suo fascino e soprattutto non è così chiaro come sembra nella foto... E' l'indecisione più totale!!!

#11
Dimenticavo... la piastrella grigia è moooolto più chiara nella realtà. Dal vivo è veramente stupenda!non credo ti possa stancare di un colore simile.

#12
E' vero, le foto non rendono molto...il panna è un pò più scuro ed il grigio è molto più chiaro...

Alla fine io credo deciderò di mettere le piastrelle grigie nella zona giorno, mentre metterò le panna nel piano superiore dove c'è la zona notte...mi resta però il dubbio del colore delle pareti...aiuto!

A cosa ed a che colori stai abbinando queste piastrelle?

Ciao!