Pagina 1 di 1

Salottino con...abbaino!

Inviato: 28/01/05 17:25
da mikymomo
Tra poco mi trasferirò in una mansarda in cui non ci sono finestre ma tutti abbaini.
Ho più o meno un'idea di come riempirli tutti a parte uno che si trova....in mezzo alla saletta!!! :(
Eè un bilocale e quindi faccio della stanza d'entrata, a destra la cucina e a sinistra la sala, in mezzo c'è un grisso camino. Praticamente la parete lunga a sinistra è interrotta a metà da una rientranza di circa un metro e profonda circa un metro e mezzo al cui fine si trova la finestrella molto alta che i unanizia a 1,70 circa da terra.
A destra e sinistra della parete ho intenzione di mettere una composizione di libreria dove inserire anche la TV ma in quel buco? non posso neppure oscurarlo perchè è il punto luce della sala....non riesco a trovare una soluzione....come posso arredare quel punto? :oops:

Inviato: 28/01/05 17:37
da Tao
Un' unica libreria con nella parte piu' fonda (quella dell'abbaino) fino ad una certa altezza (in fila con il ripiano sotto la finestra)chiuso a contenitore?

Utilizzare la maggiore profondita' per inserire la tele e lasciare le parti a libreria laterali filo fianco?

L'idea della libreria non è male...

Inviato: 28/01/05 18:08
da mikymomo
ci aveva pensato anche il mio ragazzo...per la TV invece sarebbe un problema perchè si vedrebbe solo se ti metti di fronte...perchè le pareti impediscono di vederla dai lati :cry:

Re: L'idea della libreria non è male...

Inviato: 28/01/05 18:13
da Tao
mikymomo ha scritto:ci aveva pensato anche il mio ragazzo...per la TV invece sarebbe un problema perchè si vedrebbe solo se ti metti di fronte...perchè le pareti impediscono di vederla dai lati :cry:
Non se la tieni a filo muro come un plasma.
Non sfrutterai tutti i 150 di prof. (se non nella parte sottostante a contenitore), ma almeno eviterai di sprecare spazio/estetica/soldi con una base sporgente in uno dei moduli a libreria laterali alla rientranza.

si capisco....

Inviato: 28/01/05 18:27
da mikymomo
ma poi come faccio a passare? dovrei prendere un mobile V con rotelle da spostare come voglio giusto?

Re: si capisco....

Inviato: 28/01/05 18:32
da Tao
mikymomo ha scritto:ma poi come faccio a passare? dovrei prendere un mobile V con rotelle da spostare come voglio giusto?
Come a passare?Non e' una nicchia cieca?
Io pensavo ad una libreria a corpo unico (tutta a filo) con una finta profondita' nella parte centrale che nasconde la prof della TV.
...ma mi rendo conto che capirsi cosi' su un forum non e' semplicissimo (parlo per me piu' che altro :) :) )