La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Jesse Regolo Bianco e Nero Lucido: e la parete???

#1
Ciao voglio fare una composizione con Jesse Regolo
6 armadietti nero lucidi 2 file 3 colonne
panca bianco lucida lunga 3.6 m
2 cassetti a terra nero lucidi
specchio fume alla sinistra degli armadietti
il pavimento è gres porcellanalto statuario venato 30x60
quindi bianco lucido con venature grigie leggerissime
ma il cruccio che non mi da pace è non sapere di che colore fare la parete???

p.s. sulla parete a destra ho un camino MCZ forma 98 finitura Guttuso cioè in acciao inox, è veramente bello se volete delle foto chiedete.
sono nuovo e non so come inserirle
Immagine

grazie Anna73
Ultima modifica di bizzarro il 09/11/07 2:00, modificato 2 volte in totale.

#2
Innanzi tutto benvenuto :wink: e complimenti per la scelta (anche la mia parete è il Regolo di Jesse 8) :wink: )
Con i colori che hai scelto puoi sbizzarrirti come vuoi :wink: hai qualche idea per i complementi?
Come sono i tuoi gusti? Vorresti una casa calda e piena di colori o la preferiresti + fredda? :roll:
Per postare le foto leggi questo topic con le istruzioni: http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=16342
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#3
anch'io ho scelto regolo di jesse! con i tuoi colori mi piacerebbe la parete rosso scuro..o un verde acido (come la mia :wink: ).
"Non sono complicato, ma contengo una dozzina di anime semplici insieme". (G. Bufalino)

#4
Ciao, io metterei una tapezzeria bianco avorio un po' sgranata...
una mia amica l'ha appena messa , è bellissima..
avevo tanti pregiudizi sulle tapezzerie, ce ne sono di moderne e stupende.

Jesse Regolo Bianco e Nero Lucido: e la parete???

#5
Anna73 ha scritto:Innanzi tutto benvenuto :wink: e complimenti per la scelta (anche la mia parete è il Regolo di Jesse 8) :wink: )
Con i colori che hai scelto puoi sbizzarrirti come vuoi :wink: hai qualche idea per i complementi?
Come sono i tuoi gusti? Vorresti una casa calda e piena di colori o la preferiresti + fredda? :roll:
Per postare le foto leggi questo topic con le istruzioni: http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=16342

grazie mille del benvenuto, sei la prima malgrado abbia scritto qualcosina in questi giorni da principiante :-)
avevo pensato di fare solo quella parete in stucco metallico argentato, ma ho visto qualche foto e mi è sembrato troppo pesante, la parete è di quasi 7 metri. quindi pensavo qualcosa di piu leggero, tipo un grigio chiaro, giusto per staccare il bianco della mensola o panca dal bianco del muro. per me la sala deve essere stramoderna e giovane, quasi come se fosse l'entrata di un locale in voga. il divano lo vogliamo in pelle nera a penisola tipo Minotti Hamilton, in realtà ho trovato un primafila mark decisamente piu abbordabile, devo ancora decidere. Poi avremmo messo un tappeto rosso grecato ed avrei dato un colore simile anche alle tende. Per i complementi è presto, ci sposiamo a maggio, quindi a febbraio i mobili e poi vedremo.
non sembrerebbe ma la casa la voglio calda e amo il parquet, nelle stanze non manca, il caldo in una sala cosi fredda lo darà in ogni senso il camino.

Jesse Regolo Bianco e Nero Lucido: e la parete???

#6
Ka ha scritto:anch'io ho scelto regolo di jesse! con i tuoi colori mi piacerebbe la parete rosso scuro..o un verde acido (come la mia :wink: ).
ho guardato le tue foto complimenti gran bella casa, mi sembra che ti sei sbattuta tanto anche con i sanitari, sono della catalano?
il regolo non l'ho visto però anche io avevo pensato al rosso scuro ma temo di togliere l'effetto che mi piace tanto del bianco e nero lucido, è stupido ma non riesco a spiegartelo :-). sai forse essendo lunga quasi 7 metri temo di togliergli la scena, ma questo ovviamente tu non lo potevi saper, mi spiace non sono stato dettagliato prima,
magari proverò con un rosso piu tenue, mentre per il verde non è tanto il mio colore, sarà che non sono vegetariano :-), ciao e grazie

#7
agostina ha scritto:Ciao, io metterei una tapezzeria bianco avorio un po' sgranata...
una mia amica l'ha appena messa , è bellissima..
avevo tanti pregiudizi sulle tapezzerie, ce ne sono di moderne e stupende.
ciao sai che forse è una buona idea! senza appesantire la parete riesco a staccare visivamente la mensola bianca lucida dalla parete.
ma è possibile mettere la tappezzeria su una sola parete ed il resto farlo dipinto di bianco o sta male?
ciao e grazie

#8
bizzarro ha scritto:
agostina ha scritto:Ciao, io metterei una tapezzeria bianco avorio un po' sgranata...
una mia amica l'ha appena messa , è bellissima..
avevo tanti pregiudizi sulle tapezzerie, ce ne sono di moderne e stupende.
ciao sai che forse è una buona idea! senza appesantire la parete riesco a staccare visivamente la mensola bianca lucida dalla parete.
ma è possibile mettere la tappezzeria su una sola parete ed il resto farlo dipinto di bianco o sta male?
ciao e grazie
Ciao, prima di tutto dovresti scegliere il tipo di tapezzeria, sono ormai tutte lavabili e di buoni materiali, puoi inserire dei profili per staccare dal soffitto del colore che vuoi..

Re: Jesse Regolo Bianco e Nero Lucido: e la parete???

#9
bizzarro ha scritto: per me la sala deve essere stramoderna e giovane, quasi come se fosse l'entrata di un locale in voga.
Per complementi mi riferivo proprio a tappeti, quadri, tende :wink:
Approvo le vostre scelte: i mobili e il divano saranno di colori neutri e questo vi darà il grossissimo vantaggio di poter giocare coi colori dei complementi, cambiando faccia al vostro soggiorno senza spendere dei capitali :wink:
Mi trovo d'accordo con Ka per il rosso 8) ok, lo ammetto.... sono di parte: ho fatto anch'io una parete rosso/bordeaux in soggiorno e la trovo splendida 8) (se vuoi vedere le foto trovi il mio album qui: http://www.alfemminile.com/album/casetta11 e la psw è casetta :wink: ).
Per ovviare al fatto che la parete è molto lunga potresti dipingerne solo metà (la metà dove appoggerai il mobile Jesse) e lasciare l'altra metà uguale alle altre pareti :wink:
Non amo la tappezzeria :? + che altro perchè, al contrario della pittura, se cambi idea o vuoi rinnovare il soggiorno, per toglierla ti aspetta un lavoro veramente infame :roll:
Per quanto riguarda lo stucco approvo anche questa scelta :wink: c'è un'utente sul forum che ha una parete fatta a stucco veneziano rossa con il mobile porta tv bianco laccato.... da togliere il fiato :shock: (purtroppo l'album non è + disponibile :cry: però è proprio guardando quelle foto che ho deciso per la parete rossa :wink: )
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#10
ho visto le tue foto sono molto carine, il rosso è un rosso vivo o sbaglio?
proporrò il rosso alla mia dolce metà
oggi viene anche l'arredatore per le misure della cucina ne parleremo
inserisco la foto della situazione attuale della sala
la parete per ora rosa carne è quello su cui andrebbe il regolo
Immagine

#11
Oddio che camino spettacolare :shock: :shock: :shock: complimenti!!!!
Il rosso della parete e dei pensili in vetro in realtà è un rosso scuro/bordeaux :wink: solo che la digitale lo fa apparire molto + chiaro (questo scherzo lo fa solo per la parete :roll: i pensili invece appaiono in foto praticamente identici alla realtà :roll: mah.... forse dipende dal materiale diverso :wink: )
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

Re: Jesse Regolo Bianco e Nero Lucido: e la parete???

#12
bizzarro ha scritto:Ciao voglio fare una composizione con Jesse Regolo
6 armadietti nero lucidi 2 file 3 colonne
panca bianco lucida lunga 3.6 m
2 cassetti a terra nero lucidi
specchio fume alla sinistra degli armadietti
il pavimento è gres porcellanalto statuario venato 30x60
quindi bianco lucido con venature grigie leggerissime
ma il cruccio che non mi da pace è non sapere di che colore fare la parete???

p.s. sulla parete a destra ho un camino MCZ forma 98 finitura Guttuso cioè in acciao inox, è veramente bello se volete delle foto chiedete.
sono nuovo e non so come inserirle
Immagine

grazie Anna73
ciao, complimenti per questa soluzione della jesse, posso chiederti il costo?

#13
bianco e nero?
qualsiasi colore e tappezzeria!

tappesseria bianco/nera a fiorelloni (solo su una parete sta molto bene, sìssì)
rosso rubino per tutta la parete
un solo rettangolo argentato dietro la composizione
linee di colore...

quello che preferisci!
:D

#15
boo ha scritto:bianco e nero?
qualsiasi colore e tappezzeria!

tappesseria bianco/nera a fiorelloni (solo su una parete sta molto bene, sìssì)
rosso rubino per tutta la parete
un solo rettangolo argentato dietro la composizione
linee di colore...

quello che preferisci!
:D
l'arredatore è appena andato via lui dice di fare un colore grigio chiaro, (tipo quello che ha in esposizione)
ho proposto il rosso ma sia lui che soprattutto lei mi hanno detto di no :-(
recupererò il colore su tappeto e tende
faremo una prova