La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Paraspigoli .. qualche idea carina??

#1
Purtroppo i muri del mio salone sono pieni di spigoli e dopo soli tre anni dalla ristrutturazione sono già tutti sbeccati !! :( :(

La prossima settimana faremo nuovamente dipingere le pareti di casa e sistemare gli spigoli; avete qualche idea per proteggere gli spigoli diversa da quegli orrendi paraspigoli in metallo che ho visto da da Bricofer ??

Esistono paraspigoli trasparenti ?

GRAZIE
Pat

ciao patty

#2
ciao patty io sto ristrutturando casa e il mio muratore ha messo i paraspigoli di metallo che poi verrano nascosti con la tinteggiatura delle pareti .
anche a casa d mia mamma sono fatti così da tanti anni e ancora ha tutti gli spgoli interi .
spero di esserti stata d'aiuto

valeria

#5
Io pensavo di farli esterni perchè penso che per metterli nascosti devono rifare interamente gli spigoli per pareggiarli con le pareti, non è così ?

Le mie pareti sono tutte bianche, si vedono tanto messi esterni ? A che altezza vanno messi ? Avete qualche foto ?

Quelli intorno alla porta di vetro pensavo di metterli in alluminio come i prolifi della porta, che ne pensate ? Allego foto

Immagine


Per favore rispondetemi subito ... devo comprarli domani mattina !!

GRAZIE
Pat

#6
...ciao....,io nella casa prima della ristrutturazione avevo i paraspigoli in legno scuro come le porte e i battiscopa....

al momento sono in fase di ristrutturazione e non ho previsto paraspigoli..ma in effetti credo che siano molto utili...nel tuo caso ho visto che hai delle mostre in alluminio..probabilmente se esistono di questo materiale....credo che siano quelli i più indicati.....
Immagine


Immagine

#7
alluminio o bianco
altrimenti stonerebbe troppo :roll:
hai già il parquet scruro se ci metti pure la cornice ai muri....starebbe male per me :roll:
Mamma di Alessia nata il 14.09.2008 e di Sara nata il 15.01.2011

Si può anche morire per certe carezze...
perché la vita è morire per certe cose non dette

ciao

#8
ciao patty non mettere assolutamente quelli color legno perchè li ha una mia amica e sono orrendi.
io a questo punto ti consiglio di farl bianchi così si camuffano meglio perchè nn sono un gran bel vedere a mio avviso .
bianco su bianco è meglio .
fammi sapere che decidi .
valeria

#9
anche secondo me è meglio se li prendi dello stesso colore della parete
ale

http://www.alfemminile.com/album/mansardina

#10
bianchi!
Una donna libera è l'assoluto contrario di una donna leggera. (S. De Beauvoir)

Album
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=30772
Immagine

#11
sì, bianchi!
"Non sono complicato, ma contengo una dozzina di anime semplici insieme". (G. Bufalino)

#12
A che altezza vanno messi ?

Mi sembra di capire che nessuno li ha messi a casa sua vero ??? Non mi fate vedere nemmeno una foto !!

Aiuto saranno veramente bruttini !!
Pat

#13
Patty ha scritto:A che altezza vanno messi ?

Mi sembra di capire che nessuno li ha messi a casa sua vero ??? Non mi fate vedere nemmeno una foto !!

Aiuto saranno veramente bruttini !!
io ce li ho in anticamera. nell'album si vedono.
io li ho messi legno scuro, è il colore della'rredo e secondo me stanno benissimo.

nel tuo caso puoi farli bianchi come il muro, si mimetizzano molto, la finestra della sala li ha bianchi e neppure li vedo più.
è una farfalla che muore sbattendo le ali
l'amore che a letto si fa...

#14
Secondo me sono davvero bruttini, ma cosa ci fai agli spigoli per sbeccarli :shock: ? Non riesco a capire, non li ho davvero mai visti nè sentiti :shock: