La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Vernici per pareti

#1
A casa ho una piccola paretina tipo nicchia e vorrei dipingerla. Niente disegni, o pitture particolari o trompe l'oeil, però vorrei evitare le solite vernici da interni che, una volta asciugate, restano opache come è giusto che sia. Esistono tipi di vernici che contengano elementi un pò decorativi? Effetti vellutati o brillanti? Quarzi luccicosi che restino visibili? Resine decorative? Come e dove trovarle? Altre idee per aiutarmi? Grazie! 8)

#3
Wow grazie, mi informerò; nell'attesa.. ci sono siti con foto di esempi di questo stucco spatolato o altre vernici decorative?

#5
Prova a fare un giro da castorama, nella sezione delle vernici potrai trovare la soluzione che fa al tuo caso. Io ho preso parte per ben 3 volte ai corsi che organizzano gratuitamente (senza obbligo di acquisto) e ho trovato tante idee carine, si passa dalla imbiancata alle decorazioni + particolari (stucco, spatolato, spugnato, ecc..). Forse le loro vernici costano un po' di +, ma se devi verniciare una sola parete il costo non sarà poi così eccessivo.

Ciao

#6
Ah mi sono dimenticata, a volte x dare risalto alla nicchia occorre solamente dipingerla con un colore diverso da quello delle altre pareti, es. se hai dipinto la stanza di bianco, la nicchia dovrà essere gialla o azzurra (come ti pare insomma, basandoti sul tipo di arredamento che poi inserirai o in tinta con le tende) e poi, magari, inserire dei faretti che facciano luce dal basso verso l'alto.

#7
Grazie Perky! In effetti ho già delle paretine di diverso colore rispetto alle altre, non amo dipingere tutta una stanza uguale. Ok proverò a dare un'occhiata lì! :wink:

#9
Caro Maestro, credo che anche i mobilieri dovrebbero fare delle attività per fare entrare senza obbligo di acquisto le persone in negozio, non credi?

#10
Hai ragione,...è un conto però "far entrare senza obbligo d'acquisto", è un conto organizzare un corso d'arredamento, studiarne programma, scegliere un angolo del negozio dove tenerlo, pubblicizzare l'evento e renderlo produttivo (se non in termini di vendite visto che non c'è obbligo d'acquisto) almeno in termini di immagine...

Devo dire che ho accarezzato l'idea per un po' ma l'ho poi accantonata per quelle che ritengo siano ben altre priorità di un'azienda commerciale.

Se qualche rivenditore fa qualcosa di simile in Brianza...fatemelo sapere.

Maestro.
http://arredamentidiotti.blogarredamento.com

#11
Mi rendo conto che un punto vendita non possa pensare anche alle attività collaterali, essendo per la maggior parte dei casi strutturato solamente per le attività primarie.
Beh, ci sono aziende fornitrici che promuovono eventi per i rivenditori.
Assaggi di vini o specialità culinarie, teatrini per bimbi, gadget, o comunque operazioni per lo Store traffic.
Che ne pensi?

#12
Non sono un rivenditore però farebbe piacere pure a me entrare nei negozi e farmi uno spuntino :mrgreen: :lol: :P sigh mai successo se non alle inaugurazioni casuali.. :(