La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
certamente nn prenderò mai in considerazioni questi negozi e nemmeno semeraro,per sempre arredamenti ecc... ho visto qlc casa arredata di conoscenti,tt ke si lamentano,son andato a toccare con mano nei negozi e si vede che la qualità lascia a desiderare.
A OGNUNO IL SUO LAVORO

#17
Ciao Amy, utile ed interssante il tuo post!
...soprattutto per quando dovrò acquistare la mia camera da letto, che per ora è stata arredata riciclando i mobili (ventennali :( ) dei miei genitori!
Ehm.. :oops: dopo una ristrutturazione e la cucina nuova le nostre finanze non permettevano altro... :wink:
Quindi facendo un bilancio, in base alla tua esperienza meglio Ikea di Mondoconvenienza?
Chissà, magari non prendendo il prodotto proprio più più più economico (come suggerivi di fare per Ikea), potrebbero essere abbastanza validi (per qualche anno!!) anche i mobili Mondoconv.
Una mia amica ha cucina, parete attrezzata e camera tutto Mondoconv.: non so la cucina, ma gli altri mobili sembrano solidi. Ma non conosco il costo, può darsi che abbia comunque speso qalcosa in più, anche se tra vari prodotti ecomomici.

P.S. Io di Ikea ho da 2 -3 anni la libreria Billy (ha spopolato!?) e due poltrone.. non so come si chiamano, a dondolo, con struttura e braccioli in legno,sulle quali anch'io ho la pessima abitudine di butarmi di peso: finora tutto ok! :wink: :D

#18
grazie del post.

l'arredamento di casa mia è così suddiviso:
_ikea
_rivenditori su e-bay
_usato

ikea ho preso TUTTI gli entry level.
e dopo sei mesi mi trovo molto bene: solidi, stabili, spessi, capienti.

io non andrei ad un gradino più su di mondoconvenienza, ma andrei da ikea, se dovessi scegliere.
e se proprio da ikea non trovo nulla, guarderei internet (usato o e-bay venditori) come ho fatto. la qualità ad esempio dei divani è sicuramente maggiore. :D

#19
[io non andrei ad un gradino più su di mondoconvenienza, ma andrei da ikea, se dovessi scegliere.
e se proprio da ikea non trovo nulla, guarderei internet (usato o e-bay venditori) come ho fatto. la qualità ad esempio dei divani è sicuramente maggiore. :D[/quote]

Ok, terrò presente anche questo suggerimento! :D

#20
sto cominciando a pensare ai mobili per la mia casa (che è in fase di costruzione)....facendo i giri per i vari siti e negozi di mobili fino ad ora mi paicciono come marca:
1)per la cucina mi picciono snaidero (skiline in particolare per forme e design) e Febal (modello Venere come super moderna e Sally)

2) come Divani mi piace Doimo in particolare modello Focus e Smeraldo!
Come Zona Giorno e Camera da letto mi piace tantissimo Le Fablier.....se scelgo il classico mi piace Le Gemme se vado sull'etnico invece scelgo la collezione Oasi
POLLY

#21
kasper1983 ha scritto:certamente nn prenderò mai in considerazioni questi negozi e nemmeno semeraro,per sempre arredamenti ecc... ho visto qlc casa arredata di conoscenti,tt ke si lamentano,son andato a toccare con mano nei negozi e si vede che la qualità lascia a desiderare.
Potresti trovarti nella condizione di dover arredare una casa e non avere abbastanza soldi per prendere tutti prodotti di qualità. E' di questo che parla questo topic.

E' chiaro che una Ferrari è meglio di una Panda, qui ci si sta chiedendo se sia meglio una Panda, una Ypsilon10 o una Matiz. La Ferrari, per ora, la lasciamo al concessionario :)

#22
La pimpa, la tua casa è bellissima...ma dov'è? Mi ricorda la campagna Toscana

(io sono a Pisa)

scusa del ritardo della risposta... sono stata assente (precisamente a lavorare come una pazza alla ristrutturazione della casetta...)
occhio lungo... trattasi di campagna toscana e più precisamente provincia di Pisa

saremo mica vicine di casa :shock:


http://www.alfemminile.com/album/fienilino

pass: girasoli

#23
io ho un lettino allungabile ed una cassettiera Ikea. il tutto in legno.

Lettino: OK
Cassettiera: non bene il fondo dei cassetti che si è imbarcato ed esce dalle "corsie" laterali .... quindi cede. E nei cassetti tengo solo maglioncini delle bimbe.... ciè tanto volume e poco peso!

#24
[quote="lapimpa]


scusa del ritardo della risposta... sono stata assente (precisamente a lavorare come una pazza alla ristrutturazione della casetta...)
occhio lungo... trattasi di campagna toscana e più precisamente provincia di Pisa

saremo mica vicine di casa :shock:

[/quote]

Io sono a Pisa centro...quindi un po' vicine siamo... :)
ma sei sotto Calci/Navacchio?

Comunque è un posto meraviglioso :)

#25
arasas1 ha scritto:io ho un lettino allungabile ed una cassettiera Ikea. il tutto in legno.

Lettino: OK
Cassettiera: non bene il fondo dei cassetti che si è imbarcato ed esce dalle "corsie" laterali .... quindi cede. E nei cassetti tengo solo maglioncini delle bimbe.... ciè tanto volume e poco peso!
La cassettiera qual'è? Mi interessa perchè anche io devo prendere una cassettiera che dovrà contenere documenti e fotocopie...quindi cose pesanti

#28
Grazie per questo topic, davvero utile :D

Da quello che ho sentito da clienti ed amici che hanno fatto acquisti Ikea - mondo convenienza e simili, ne esce fuori che Ikea ha una qualità mediamente superiore a quella di mondo convenienza (anche se entrambi usano laboratori e semilavorati cinesi). Di Ikea hanno un ottimo rapporto qualità prezzo i mobili in legno massello "grezzo" e, in generale, i mobili che non hanno meccanismi particolarmente complessi (i meccanismi dei cassetti di ikea, per esempio, sono un po fragili, mentre le cerniere delle ante sono buone). Anche le cucine di ikea, alla prova del tempo, se non eterne sono comunque apparse migliori di quelle di mondo convenienza, come sembra confermare il primo post di questo topic. Il problema, comunque, sembra sempre essere l'imbibizione delle ante.

Sugli imbottiti ho sentito pareri contrastanti, e molti si sono lamentati dei divani e dei letti sia di mondo convenienza che di ikea, soprattutto per le imbottiture stesse più che per gli eventuali meccanismi dei divani-letto.

Ad un cliente, invece, abbiamo progettato un locale commerciale libreria-bookshop tutta con mobili di ikea - perchè voleva risparmiare al massimo -, mi pare di ricordare della serie billy (librerie a giorno con ripiani regolabili). Ecco, in questo caso, dopo due anni, i mobili non hanno retto granchè bene: si sono scollati molti fianchi, i ripiani sono spesso inbarcati e, in generale, hanno manifestato una scarsa resistenza agli urti. Certo, un locale commerciale ha delle sollecitazioni assolutamente diverse da quelle di una libreria di casa (i libri sullo scaffale di un negozio vengono messi e tolti anche più volte al mese) pero' un altra libreria commerciale, sempre curata da noi e fatta fare di recente da una falegnameria artigiana, per poco più di quanto chiedeva ikea (circa un 10% in più) ha realizzato davvero un buon prodotto, robusto e durevole e, soprattutto, realizzato su misura.

ciao!
lo studio professionale
il blog
fotografia e grafica
casa nostra!

Re: Mondoconvenienza e Ikea, bilancio dopo 3 anni

#30
Qui invece:
-divano del mobiliere comprato 15 anni fa: ancora perfetto (in realtà per 4 anni però non è stato usato, ne avevamo uno anche letto di ikea blu primo prezzo che dopo 4 anni era letteralmente da buttare, ma sono stati anche i 4 anni con figli piccoli che ci saltavano sopra...)
-letto del mobiliere da 15 anni (ferro battuto) preso in sconto perchè ultimo rimasto: perfetto. Ha un materasso ikea dal 2014 che inizia a cedere un pò... ma è anche vero che avendolo pagato nemmeno 300 euro pensare di cambiarlo dopo 5 anni non è così tragico
-cucina ikea primo prezzo comprata 5 anni fa, sopravvissuta al trasloco: elettromestici perfetti, compreso il piano cottura primo prezzo (forno e frigo invece erano di fascia media). La cucina ha qualche segno di cedimento sulle ante la cui vernice comincia a gonfiarsi ai bordi, ma è anche vero che era stata acquistata come provvisoria per durare 3 o 4 anni e invece poi si è fatta pure un trasloco...
-tavolo ikea da cucina Bjursta comprato 5 anni fa, di quelli allungabili: il piano, coperto sempre da tovaglia plastificata, è perfetto. Le gambe si sono un pò scrostate
-sedie ikea primo prezzo grezze e verniciate da noi: direi ottima riuscita, tenendo conto che hanno 5 anni e sono usate tantissimo visto che viviamo in cucina
-letti da bambini ikea, di quelli con letto estraibile: uno è del 2011, comprato usato, è pressoché perfetto. L'altro è più recente, anche questo perfetto
-Cassettiera Hemnes Ikea: ha almeno 10-12 anni, era dei cugini, è stata in una casa che avevamo affittato, nella nostra vecchia casa e ora in quella nuova (credo a questo punto che la useranno anche i figli dei miei figli, è indistruttibile! :shock: )
-cassettiera mammut del 2004: perfetta. Da 5 anni la teniamo addirittura in bagno e non dà segni di cedimento malgrado l'ambiente umido... anche quella credo che sia immortale!
-librerie Billy acquistate negli anni 90: quando abbiamo traslocato non le ho potute portare nella nuova casa perchè il colore non si intonava al resto dell'arredamento, ma erano ancora talmente perfette che le abbiamo imballate e tenute in cantina in attesa di riutilizzarle perchè credo che così non le facciano più. C'è più legno in quelle librerie che in tutto il resto dei mobili di casa mia!