La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Illuminatemi con le vostre idee!

#1
Siamo Daniele e Monica ed è con gran piacere che ci prensentiamo a questa grande comunità. Finalmente è arrivato anche il nostro momento dell' acquisto di una nuova casa. Inutile dirvi i mille interrogativi che abbiamo su come arredarla e disporre i mobili. Ci piacerebbe avere qualche vostro consiglio!
Il dubbio è come disporre il salone con l' angolo cottura, anche se siamo vincolati dagli scarichi della cucina (casa è terminata) che sono posti approssimativamente vicino al filo per cappa che si intravede in foto sulla sx.
Stiamo pensando ad una cucina in muratura con una piccola penisola.

Immagine



E il salone tenendo presente che dovrebbe venire il camino (quando ci saranno i soldi, ora c'e solo la predisposizione) posto approssimativamente tra le prese che si intravedono e la scatola elettrica.

Immagine


Immagine


Grazie a tutti Monica e Daniele
Ultima modifica di picchio9 il 05/12/07 16:38, modificato 3 volte in totale.

#3
forse gli piace più l'idea di far da sè con l'aiuto di alcuni "amici" :wink:
cmq consiglio fai una domanda per volta nella sezione giusta e vedrai che arriveranno un sacco di idee... :wink:
gli unici limiti che avrai saranno quelli che ti costruirai da solo

#4
idee d'architettura ha scritto:scusami, nn voglio essere "acidello" ma se anzichè chiedere tutto ad un forum decidessi di andare da un architetto con una bella piantina a fare un discorso + serio? :wink:
Grazie del benvenuto! :oops: :oops:

Avendo la disponobilità economica per architetto e mobili probabilmente avrei aperto un thread: "guardate quanto è fica la mia casa!!"

@Kalimeroxxx
Seguiro' i tuoi consigli!! Grazie

#5
e guarda un pò il caso, io sono proprio un architetto! Buffo il mondo,eh....tutti a immaginarci Renzo Piano...bah, lasciamo stare....la mia era solo 1 battuta...vivo di consigli specifici dati a gente reale che viene a studio....però l'idea di affidarsi subito ad un forum (e questo riguarda tutti i campi, per carità!) non mi entusiasma. Tutto qui, bn fortuna.
www.studiogpiuv.it

#6
idee d'architettura ha scritto:e guarda un pò il caso, io sono proprio un architetto!
...ora si spiega il tutto!! :mrgreen: :mrgreen:

Scherzi a parte, sono pienamente convinto che la differenza si noti quando una casa è arredata da un architetto.

Rimane il fatto che qualche consiglio lo accetterei volentieri! :P

#7
Cogliendo l' invito di Calimeroxxx a porre una domanda per volta, ho modificato il post, chiedendovi un consiglio su come arredereste la mia nuova zona giorno!

Grazie!

#8
picchio9 ha scritto:
idee d'architettura ha scritto:scusami, nn voglio essere "acidello" ma se anzichè chiedere tutto ad un forum decidessi di andare da un architetto con una bella piantina a fare un discorso + serio? :wink:
Grazie del benvenuto! :oops: :oops:

Avendo la disponobilità economica per architetto e mobili probabilmente avrei aperto un thread: "guardate quanto è fica la mia casa!!"

@Kalimeroxxx
Seguiro' i tuoi consigli!! Grazie
:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
http://album.alfemminile.com/album/see_343116/Casa.html
psw:casa

http://album.alfemminile.com/album/see_ ... monio.html
psw:20080411
[img]http://img175.ImageShack/img175/901/cipollinoliberosf6.gif[/img]

#9
idee d'architettura ha scritto:e guarda un pò il caso, io sono proprio un architetto! Buffo il mondo,eh....tutti a immaginarci Renzo Piano...bah, lasciamo stare....la mia era solo 1 battuta...vivo di consigli specifici dati a gente reale che viene a studio....però l'idea di affidarsi subito ad un forum (e questo riguarda tutti i campi, per carità!) non mi entusiasma. Tutto qui, bn fortuna.
ma va..non s'era capito :wink:

#10
idee d'architettura ha scritto:e guarda un pò il caso, io sono proprio un architetto! Buffo il mondo,eh....tutti a immaginarci Renzo Piano...bah, lasciamo stare....la mia era solo 1 battuta...vivo di consigli specifici dati a gente reale che viene a studio....però l'idea di affidarsi subito ad un forum (e questo riguarda tutti i campi, per carità!) non mi entusiasma. Tutto qui, bn fortuna.
non si capva mica che eri un architetto :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
gli unici limiti che avrai saranno quelli che ti costruirai da solo

#11
suppongo che siate due fututri sposini o conviventi...se posso aiutarti l azienda per cui lavoro ha delle offerte molto vantaggiose per chi ha in programma di andare a vivere insieme...io sono un consulente d arredo e collaboro per uni studio di progettazione di torino che collabora con 150 aziende italiane leader nel settore...i nostri consulenti e arredatori saranno lieti di poltervi aiutare....ah dimenticavo la cosa più importante vendiamomarredamento a prezzo di ingrosso con sconti reali dal 10 al 40%

#12
mi sa che qui qualcuno non ha capito che NON si può fare pubblicità ai propri prodotti o servizi se non in radio trucciolo
nei vari post NO
steveeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee che fai dormi??? :twisted:
gli unici limiti che avrai saranno quelli che ti costruirai da solo

#13
picchio9 ha scritto:Cogliendo l' invito di Calimeroxxx a porre una domanda per volta, ho modificato il post, chiedendovi un consiglio su come arredereste la mia nuova zona giorno!

Grazie!
scusa ma non ho capito cosa ti interessa sapere o meglio, su cosa vorresti avere dei consigli :oops: :oops: :oops:
gli unici limiti che avrai saranno quelli che ti costruirai da solo