La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Madia per soggiorno / ingresso e mobile TV

#1
Sto cercando una madia da mettere su una parete lunga circa 3 metri e mezzo nell'ingresso che si apre poi nel soggiorno. Sulla parete opposta, di fronte al divano dovrei mettere un mobile per la TV, che è un Samsung largo 137 cm: non vorrei la solita parete attrezzata, perché più in là, nella zona pranzo, ho già un Continuità della Misuraemme in noce e nero (comprato 15 anni fa e ancora perfetto).
Per l'ingresso ero tentato da una credenza 1934 in noce della Bernini, avendo già la poltroncina. Ho visto anche qualcosa della Horm (Riddled e Leon) e della Bellato (Ibero e Leonardo), ma niente mi convince completamente, a parte la 1934 che però viaggia oltre i 7000 euro.
Per la zona TV avevo pensato sia ad una panca 505 Molteni laccata nera o grigio opaco (http://www.molteni.it/ita/prodotti_det. ... ct007b.php). Il problema principale è come accostare essenze e colori avendo appunto un mobile noce e nero di 3 metri, un tavolo in cristallo con base in noce (Piana della Bross) e questo megatelevisore nero e lucido che domina l'ambiente. per inciso, le pareti sono bianche ed il pavimento di un marmo rosa-grigio.
Grazie in anticipo per i suggerimenti

#3
Non hai immagini dei tuoi mobili? è difficile suggerire senza avere un'idea visiva!
Una donna libera è l'assoluto contrario di una donna leggera. (S. De Beauvoir)

Album
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=30772
Immagine

#5
Assolutamente moderno, come il resto dell'arredamento citato nel post originale. Ma come si fa a postare una foto? Io non ho un sito dove caricare le mie foto, sigh

#7
Ecco qui la TV
Immagine


Il divano e la TV (sempre su tavolo di fortuna, ed anche il tavolo davanti al divano incasinato verrà sostituito da uno più piccolo di cristallo)
Immagine


Ed infine il mobile della sala con tavolo in cristallo, che lega un po' le scelte. Si trova sulla destra del salotto.
Immagine


Consigli benaccetti per la scelta del mobile TV.
Ciao a tutti

#8
Considerando che non c'è moltissimo spazio tra divano e lcd, forse una credenza in alluminio dalle dimensioni piu ridotte: PAC della Ycami..? :roll:
Immagine
Immagine
..ridotto anche il Brera di Ligne Roset, disponibile in varie versioni.. :roll:
Immagine
Immagine
Immagine

#9
Ti invito a provare nella sezione CERCA alla voce credenza, madia, buffet, ecc.. dove dovrebbero reperirsi anche numerose immagini :wink:

#10
lot ha scritto:Considerando che non c'è moltissimo spazio tra divano e lcd, forse una credenza in alluminio dalle dimensioni piu ridotte: PAC della Ycami..? :roll:
Immagine
Immagine
..ridotto anche il Brera di Ligne Roset, disponibile in varie versioni.. :roll:
Immagine
Immagine
Immagine
Straquoto quella della Ycami in alluminio...bellissima!!! :wink:
Potrebbe essere una delle mie scelte future...

Un'altra alternativa:

Immagine


in questa finitura, vista dal vivo e molto bella, sui 1800 euro.
Su http://www.riflessisrl.com/ puoi vedere le altre finiture (anche il laccato).

ciao :wink:
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

#11
ti consiglierei di andare sul sito http://www.piombini.it/piombini/prodott ... tegoria=24 ci sono le pareti SIMPLE che sono magnifiche.io ne ho comprata una nera con la base bassa e due ante con vetro senza nessuna mensola e ti posso garantire che è bellissima. credo che per il tuo ambiente vada bene dato che è un miscuglio tra classico e moderno...inoltre puoi scegliere molti colori e modelli che sul sito non vengono presentati.ciao

#12
Un po' troppo classiche per i miei gusti.
Ci sono parecchie pareti interessanti: Poliform, Acerbis New Concept, Porro Modern, Misuraemme Tao Day. Ma il problema è quello dell'altezza dello schermo. Se ci fate caso nelle riviste il TV piatto è sempre basso o molto alto, attaccato al muro o ad un pannello. Ma nessuno sembra preoccuparsi dell'angolo giusto di visione.
Se tengo il TV a 20 cm da terra, come lo guardo se voglio stravaccarmi sul divano? Al contrario se lo metto troppo alto non mi viene il torcicollo?
Se uno comincia a guardare le varie offerte in questa chiave, la scelta si riduce e parecchio.
Ho visto una madia della Capo d'Opera (concept mi pare si chiami) che potrebbe fare al caso mio per la TV, ma ha due cassetti estraibili porta CD, abbastanza inutili. L'altra è la Ode 220 della Moco (http://www.mocomoco.it) ma temo non regga il peso senza incurvarsi nel tempo.
Mah, sono senza idee...