La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
Allora, il tavolo lo decentrerei ancora un po'. Però quel piano snack proprio non va. Ti crea un orribile corridoio con la porta della cucina e ti limita molto il passaggio
Una donna libera è l'assoluto contrario di una donna leggera. (S. De Beauvoir)

Album
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=30772
Immagine

#17
E si...in effetti pareva anche a me, però pensavo che facendo il divano più corto si potesse ovviare...ma proprio non riesco a faremene un'idea soltanto da un disegno :oops:

Il tavolo lo sposteresti + verso destra o sinistra? NOn vorrei piantarlo proprio davanti alla porta d'ingresso...

Cmq grazie per le dritte...ma il programma 3D che usi tu si può scaricare gratis tipo room arranger o no? Mi sembra molto più realistico del mio, ha una luce + naturale...forse mi rendo conto meglio delle proporzioni con il tuo.
Viviana

#18
michelle ha scritto:E si...in effetti pareva anche a me, però pensavo che facendo il divano più corto si potesse ovviare...ma proprio non riesco a faremene un'idea soltanto da un disegno :oops:

Il tavolo lo sposteresti + verso destra o sinistra? NOn vorrei piantarlo proprio davanti alla porta d'ingresso...

Cmq grazie per le dritte...ma il programma 3D che usi tu si può scaricare gratis tipo room arranger o no? Mi sembra molto più realistico del mio, ha una luce + naturale...forse mi rendo conto meglio delle proporzioni con il tuo.
Il tavolo lo avvicinerei di più alla finestra a sinistra. Il piano snack lo eliminerei a questo punto. Magari potresti ricavarlo in cucina rinunciando ad una base da 90/120.
Il programma che uso io si chiama Arcon Domus (costicchia ma...). Poi c'è google sketch up che è gratuito ma per me è troppo complicato
Una donna libera è l'assoluto contrario di una donna leggera. (S. De Beauvoir)

Album
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=30772
Immagine

#19
Difatti...ma penso che li valga tutti!!

Cmq grazie ancora per le dritte...in effetti, penso che ci rinuncio allo snack a meno che a qualcuno non venga un'altra idea :D
Viviana

Re: Mi aiutate ad arredare il salone???

#20
michelle ha scritto:http://img129.ImageShack/content.php ... 747zv6.png

Esperti, a me: su questo link dovrebbe esserci la piantina del mio salone con cucina annessa (quella colorata di rosso)...è fatta con Paint, quindi scusate la qualità, ma non sapevo come postarvi le immagini disegnate con Room Arranger.

Cmq, il salone è come lo vedete, con tre balconi e 2 pareti su quattro sfruttabili a pieno (quella a destra e a sinistra del disegno).

Considerate che ho biogno di mobili per riporre piatti, bicchieri perchè purtroppo in cucina non ho moltissimo spazio (misura 3,10 di larghezza x3 di lunghezza), vorremmo un divano ad angolo (2,50x2,50, che dite?) dal quale poter vedere la tv (lcd 40'') ed un tavolo n cristallo (possibilmente ovale...abbiamo una famiglia numerosa, ci servono posti per farli accomodare )

Secondo voi, si può fare??

Inoltre, non avendo un tavolo in cucina e non volendo sfruttare sempre quello in cristallo per tutti i giorni mi sarebbe piaciuto creare una sorta di snack magari poggiato sulla parete che c'è appena fuori la porta della cucina (sulla sinistra del disegno)...qualcosa di carino che possa fare anche arredamento col salone mettendoci due sgabelli carini, magari con un mensolone illuminato con dei faretti.

Qualcuno ha dei suggerimenti?? Considerate che la casa è in costruzione quindi se volete suggerirmi mura, muretti o altro potete farlo

Grazie mille...dimenticavo le misure del salone:

da sn a ds è lungo ca 7,40m; la parete sulla sinistra è 3,50 m mentre quella a destra è 3,80 m. Dalla doppia porta a scrigno della cucina alla parete di fronte ci sono 4,50 m.

P.S. la controsoffittatura in cartongesso con i faretti dove la fareste??
Nessun altro??
Viviana