La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16

il motivo del separè tra divano e colonna frigo era per creare un divisiorio tra i due ambienti...secondo me qualcosa li' ci va ma ancora non riesco a capire bene cosa... :cry: una paretina in legno? una pianta? una struttura fissa con tanto di ripiani tipo libreria? una struttura in muratura con archetto e colonnina?
bene.. se vuoi creare un divisorio perchè ti dà fastidio come sfondo scenico la cucina sulla parete sinistra potresti metterci una bella tenda scorrevole, e poi magari vicino al divano , una pianta.

se vuoi che la divisione sia ancora più netta ma anche più funzionale conviene metterci una libreria , dietro la libreria poi, ci metti il tavolino per il pranzo :wink:
Ale l'arredatutto tuttofare

#17
eccomi!
grazie a tutti/e per i preziosi consigli siete stati molto cortesi!

mi piacerebbe rispondere a tutti ma dovrei scrivere un post lunghissimo ed i forum non sono fatti per i monologhi :lol: :lol:

mmm..tra i vari consigli riguardo l'abbinamento cromatico noto che il bianco ed il rosso sono spesso citati. La cosa mi fa piacere perchè sono i due colori sui quali mi ero orientato. Tonalità di bianco per il divano e tonalità di rosso per la cucina pero' ancora non sono convinto.. :cry:
Riflettero' anche sulle altre proposte tutte interessanti.

Alla fine si parla anche della disposizione della casina ma tanto lo sapevo :lol:

Azz..che sonno che ho..ma voglio finire il post!! prima il dovere! :wink:

Il muro divisorio (dotato di tutte le prese in ambo i lati) l'ho fatto costruire apposta per creare una piccola camera da letto separata dal contesto. (Voglio un vero letto cavolo!!!) Da una parte c'e' la parete TV dall'altra ci appoggio il letto. Soluzione semplice ed a costo ridottissimo.
Ne convengo che riduce notevolmente il poco spazio che ho a disposizione pero' per alleggerire il tutto apriro' la parete con un arco che potete vedere nella foto in basso. Avro' cosi dal divano una vista "privilegiata" verso la cameretta ed il terrazzo per creare spazio visivo (oltre ad un piu' facile accesso). All'occorrenza serro tutte la porte e l'odore di uova strapazzate con la cipolla dovrebbe rimanere fuori dalla cameretta...
Che ne dite? Vi ho convinto?:wink: Nooo?? Come no!!! :lol:
PS il separè l'ho tolto avete vinto! :lol:
Per ora vi saluto e vi auguro buone feste!
Ciaooooooooo

Immagine
Ultima modifica di Lord_Bender il 27/12/07 2:44, modificato 2 volte in totale.
In Vino Veritas

#19
non mi hai convinto :wink:
io rimango dell'idea che con quel muro rubi spazio visivo e basta. però giustamente è casa tua...

ti dirò di più. io il letto lo avreo messo di fianco all'armadio (con i piedi di fronte alla finestra che da fuori per intenderci e averi lasciato solo una libreria come separatore. era l'idea che avevo quando cercavo un loft (prima che i loro prezzi mi facessero cambiare idea :cry: )
penne.2010

#20
Lord_Bender ha scritto:@rivettorosso
ciao!
fai di lui ciò che vuoi cmq per me è una mezza ciofeca!:lol: :lol:
ciao a presto!
Grazie.
Guardo con calma, sto utilizzando da poco GS e qualsiasi "nuova" soluzione può essere molto utile... :)
Così come sono... :-)