La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#31
zippo_1981 ha scritto:
rananera ha scritto:non era mica una battuta...
spesso i colori esposti alla luce per tot tempo...cambiano.
se quindi prendi ora la libreria e la piazzi in bellavista...e, che so, magari tra un 6 mesi decidi di aggiungere delle ante (uguali, stessa marca, stesso punto di colore), accostate probabilmente ci sarà differenza tra le ante che son state già esposte alla luce e le ante nuove... :wink:
capito tutto!....io pensavo....metti i libri e osservi....fai passare una settimana e decidi...se ci mette 6 mesi a decidere meglio lasciarla così 8)
Idem! Anch'io intendevo che una volta piazzati i libri si vede subito (basta qualche giorno!) se piace così o se c'è rimasto spazio libero che si preferisce chiudere per maggiore imbosco.
Chiaro che lasciata più aperta e piena di libri fa tutto un altro effetto, beata te che puoi... :wink:

#32
pistacchio81 ha scritto:Allora le dimensioni sono 2,70x460...manca però la fascia sopra per chiuderla fino al soffitto sui tre lati,che mi devono ancora portare....la libreria me l'ha fatta un mobiliere di Cesano Maderno...si chiama Copreni.
Vi comunico che grazie ai vostri consigli ho deciso di lasciarla tutta aperta....al massimo ordinerò poi in seguito altre ante una volta riempita,nel caso non mi piacesse tutta aperta.
Grazie a tutti e buone feste.
Buone feste anche a te

#33
arrivo tardi, ma toglierei anche quelle poche antine messe, soprattutto quelle in alto e il cubotto che trovo orribile.
è sempre molto difficile ottenere un buon equilibrio. qui ad esempio ce n'è una di tisettanta che fa come vuoi tu, ma ha asimmetrie interne negli scaffali che tu non hai e stacchi di colore.

tu sei a metà strada e devi deciderti in che dimensione andare...
Immagine
penne.2010

#34
A me sembra fin troppo 'chiusa'.. :wink:
La lascerei come una vera libreria, piu aperta possibile.
E penserei a sistemare le cose che non vuoi si vedano, in una bella credenza.. :wink:

Re: Ho bisogno urgentissimo di voi...

#35
Anche per me così è troppo vuota, sarebbe molto meglio per un discorso puramente estetico chiuderla con delle antine però in cristallo trasparente o meglio ancora in vetro satinato oppure cr con dei motivi e disegnini colorati e magari all'interno con dei faretti. Diventerebbe stupenda.
queso dovrebbe più o meno dare l'idea:
Immagine
oppure sempre chiuderla con delle antine dello stesso legno come dice te però suddividendo all'interno in questo modo creando dei pieni, dei vuoti e dei semivuoti:
Immagine
oppure una soluzione più o meno ibrida alcune chiuderle con l'antina in vetro altre con il legno:
Immagine
Ale l'arredatutto tuttofare