Pagina 1 di 1

un soggiorno ( col pianoforte) per una single molto confusa

Inviato: 03/01/08 16:15
da Bimbaiaia
Salve,
dopo aver meditato sui suggerimenti per il pianoforte, ho quasi deciso di orientarmi su uno stile classico e "chiaro" che faccia da contrappeso a il pianoforte che è in radica di noce.
Il pavimento è a listoni in rovere bianco.

Ecco qua la piantina
http://album.alfemminile.com/album/see_ ... setta.html

la parte "lilla" dovrebbe essere una nicchia in cartongesso per sfruttare una rientranza del muro non facilmente utilizzabile.....
il tavolo invece lo pensavo in cristallo, per non appensantire il tutto. Davanti al tavolo una madia/credenza laccata in bianco corda , così come la parete attrezzata (che odio odio odio, ma du cui ho bisogno :( )
La parete attrezzata dovrebbe essere su questo tipologia.
http://www.stilema.it/html/?go=collecti ... ntage_g_01

si, non spaventatevi, nella stanza ho due porta finestre e una finestra (avevano paura che restassimo senza luce naturale ! :lol: ) piu due porte (una per la cucina, una per la zona notte, entrambe a scrigno.
Ho più finestre che muri :shock:
Che ne dite, potrebbe andare o ci sono altre soluzioni che io nella mia assoluta mancanza di fantasia non riesco a vedere?
(a d esempio, un amico mi ha suggerito mobili classici ma laccati neri, con piccoli tocchi di chiaro in stile shabby, un altro invece mi ha suggerito di mettere il pianoforte parallelo alla porta di entrata, perchè faccia quasi da ingresso.... sempre più confusa)
Considerate che non avendo compagno/marito con cui scontrarmi -confrontarmi, la cosa per me diventa ardua :roll: grazie in anticipo!

Inviato: 03/01/08 16:18
da rananera
prima di meditare sulla disposizione mobili...
Considerate che non avendo compagno/marito con cui scontrarmi -confrontarmi, la cosa per me diventa ardua
parti da un presupposto totalmente sbagliato.
sei da sola, autonoma e decidi quel caxxo che meglio credi.

ho più d'una amica che stava per mollare il marito-fidanzato, arredar casa e ripigliarselo dopo...a lavori finiti :twisted: :D

Inviato: 03/01/08 16:28
da Bimbaiaia
rananera ha scritto:prima di meditare sulla disposizione mobili...
Considerate che non avendo compagno/marito con cui scontrarmi -confrontarmi, la cosa per me diventa ardua
parti da un presupposto totalmente sbagliato.
sei da sola, autonoma e decidi quel caxxo che meglio credi.

ho più d'una amica che stava per mollare il marito-fidanzato, arredar casa e ripigliarselo dopo...a lavori finiti :twisted: :D
Emmm, diciamo così. Con un compagno potrei del caso , dopo civile :oops: :lol: discussione, fare lo stesso quel cavolo che voglio, ma magari nell'intanto parlando mi si chiarirebbero dei dubbi grandissimi . Tanto per far capire: io per scegliere la cucina c'ho messo SOLO due anni 8)
Qini siccome vorrei per la fine del 2008 avere il soggiorno arredato (poi passiamo alla camera da letto!) e avendovi scoperto non da moltissimo, eccomi qua a chiedere consiglio

Inviato: 03/01/08 16:31
da rananera
ma ci siamo noiiiii per confrontarti ed ispirarti...
e il bello è che poi non rompiam (tropppo) le balle se e quando deciderai di far comunque di testa tua :wink:

Inviato: 03/01/08 17:09
da digi79
ciao ma a te che genere di arredamento piace? Pianoforte a parte.....

Inviato: 03/01/08 18:16
da Bimbaiaia
digi79 ha scritto:ciao ma a te che genere di arredamento piace? Pianoforte a parte.....
a me piace tantissimo il classico, ma ASSOLUTAMENTE NON l'arte povera, ne le rivisitazioni dei vari stili rustici.
Mi piacerebbe poter arredare con mobili di antiquariato ( per esempio primi anni novecento) ma ovviamente non posso. Amo lo stile sobrio, qundi poche modanature. Mom potendo permetermelo, preferisco un classico contemporaneo.
Ecco!

Inviato: 03/01/08 20:11
da rananera
sicurasicura di non poterti permettere i mobili che ami?
stiam parlando dello stile liberty?
in giro vendono un po' di tutto e ti assicuro....costan molto meno di mobili moderni...
quanto alla qualità...son quasi sempre fatti meglio dei parenti moderni :wink:

Inviato: 04/01/08 15:10
da Bimbaiaia
si, i mobili che possono piacermi sono anche quelli in stile liberty. Ho fatto un bel po di giri sia da antiquari che trattano il periodo sia da rigattieri che poptevano avere mobili del caso...
il problema , oltre al prezzo, è che , a parte delle bellissime librerie notarili (che costano una botta di migliaia di euro) tutti i mobili che ho visto sono più che altro un vorrei ma non posso. Ossia mobili certamente originali, solidi come la rocca di gibilterra, ma che si vede lontano un kilometro che sono stati fatti per case di campagna, e quindi molto... rusticheggianti. E e quello che voglio assolutamnte evitare. Comunque prima dei mobili, vorrei un consiglio sulla disposizione. Poi a costo di fare un mutuo ( un altro!!!) magari la libreria notarile ce la metto!