La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
Riguardo le veneziane anche io ho sempre detto "no, terribili", ma quando le ho viste montate ho cambiato idea ed ora sicuramente le metterò nella casa nuova, su misura all'interno del telaio delle finestre.

Ti mostro un paio di foto per vedere come stanno.
Immagine

Immagine


Unico difetto: la polvere.
Se sei una sfegatata guerriera del pulito, allora possono richiederti un po' troppa manutenzione.
Se invece puoi permetterti di passarle una volta alla settimana, si può anche fare :wink:

#17
korhalias ha scritto:Riguardo le veneziane anche io ho sempre detto "no, terribili", ma quando le ho viste montate ho cambiato idea ed ora sicuramente le metterò nella casa nuova, su misura all'interno del telaio delle finestre.

Ti mostro un paio di foto per vedere come stanno.
Immagine

Immagine


Unico difetto: la polvere.
Se sei una sfegatata guerriera del pulito, allora possono richiederti un po' troppa manutenzione.
Se invece puoi permetterti di passarle una volta alla settimana, si può anche fare :wink:


nooooooo niente veneziane non avevo neanche pensato alla polvere prima....io sono a casa sola la domenica e gia' passo la mattinata a pulire figurati se devo passare anche le veneziane :shock: noooooooooooooo
pero' grazie lo stesso :wink:

#20
ciao, mi intrometto... forse ci hai già pensato... in tal caso sorry 8) ...ma perchè non provi ad andare da un tappezziere gli chiedi appuntamento per un preventivo di spesa? io sto facendo così...ne ho contattati un paio, loro sono venuti a casa a prender le misure delle finestre, poi sono stata in laboratorio, mi han fatto vedere dei tessuti che a parere loro potevano intonarsi con arredamento ecc ecc, alla fine aspetto preventivi... e se costano troppo amici come prima, tanto è il loro lavoro... e poi non è detto che prima o poi una tenda alla volta le faccio confezionare... ciao! :wink:

#21
sempre io... dimenticanza... di chi è la libreria che hai in salotto agape? è in essenza o in che materiale? regge abbastanza peso? come è fissata? GRAZIE :wink:

#22
miki7477 ha scritto:ciao, mi intrometto... forse ci hai già pensato... in tal caso sorry 8) ...ma perchè non provi ad andare da un tappezziere gli chiedi appuntamento per un preventivo di spesa? io sto facendo così...ne ho contattati un paio, loro sono venuti a casa a prender le misure delle finestre, poi sono stata in laboratorio, mi han fatto vedere dei tessuti che a parere loro potevano intonarsi con arredamento ecc ecc, alla fine aspetto preventivi... e se costano troppo amici come prima, tanto è il loro lavoro... e poi non è detto che prima o poi una tenda alla volta le faccio confezionare... ciao! :wink:
si si ho fatto anch'io così, sicuramente le cose su misura costano un pò di più ma il risultato è perfetto!!!! :wink:
Certo se non si cercano cose molto particolari, tipo un semplice bastone e tenda va bene anche il faidate....
album (foto zona giorno):
http://album.alfemminile.com/album/see_ ... -casa.html

pw in privato

Se volete lasciare i vostri commenti:
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=50678

#23
agape ha scritto:
digi79 ha scritto:ciao ho avuto lo stesso tuo dubbio quando ho dovuto montare la tendanella zona pranzo, poi avendo la porta scorrevole ho optato per il pacchetto di una tinta neutra in misto lino, non avendo ancora l'arredamento buono, non ho voluto osare ma alla fine adesto che sto per ordinarlo sono felice della scelta e comunque non la cambierei con niente....ti posto la foto se la trovo.... :wink:

si si grazie se la trovi una foto :D
ho appena fatto le foto alla tenda a pacchetto della mia zona pranzo, purtroppo non sono venute bene, sarà l'effetto luce dall'esterno, magari riprovo quando è buio...comunque credo che rendere l'idea vadano bene.... :wink:
Le tende sono state fatte su misura daun tappeziere, la stoffa è misto lino...si lavano benissimo in lavatrice, io non le stiro, le stendo direttamente bagnate, basta qualch ora per averle asciutte e ben stirate 8) :D da montare sono un pò più complicate delle tende ad anelli ma niente di così difficile....
Immagine

Immagine

Immagine
album (foto zona giorno):
http://album.alfemminile.com/album/see_ ... -casa.html

pw in privato

Se volete lasciare i vostri commenti:
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=50678

#25
miki7477 ha scritto:sempre io... dimenticanza... di chi è la libreria che hai in salotto agape? è in essenza o in che materiale? regge abbastanza peso? come è fissata? GRAZIE :wink:

la mia libreria e' questa http://giorno.outletarredamento.it/P-17384-Sapi ... fali-.html
a me piace molto e' particolare :wink:


grazie dei consigli ma purtroppo farsi confezionare le tende da un tappeziere verrebbe troppo caro :oops:

ieri sono andata all'ikeamvolevo mettere quelle a pannello alla fine,ma non ho trovato nulla che mi piacesse :( e quelle che avevo visto sul catalogo erano pure finite :evil:

ma prima o poi qualche cosa lo trovaro' che ci sta bene mannaggia

#27
c'è una cosa che non capisco
sul fatto che le veneziane si impolverano subito
allora sui mobili ? la polvere non fa distinzione
quindi se passi l'aspirapolvere una volta alla settimana non saranno certo le veneziane il problema
e vendono degli attrezzi fatti apposta per pulirle, ci metti 5 minuti

a mio avviso l'effetto delle veneziane è molto bello, ma le installerei sul soffitto e non sulla finestra

le tende a pacchetto invece le trovo molto trash, scusate....ma non mi piacciono proprio

in alternativa , soprattutto per il soggiorno, con un arredamento moderno, vedrei molto bene le tende a pannello