La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

sedie x il tablò

#1
...sono nuovamente qui a rompervi le scatole con l'abbinamento tavolo/sedie

vi ripeto velocemente l'ambientazione del salone
parete tv rossa con composizione mobili bianco laccato e wengè
parquet rovere sbiancato
divano probabilmente nero
il tavolo al 99% sarà questo di colico con cristallo trasparente e struttutra in wengè
Immagine
poi avendo scartato l'idea di acquistare le panton o anche loro imitazione(ho provato le originali e non sono comodissime...e poi pesano un accidente!1 :shock: )

ora in ballo ci sono queste due sedie molto simili
Origami della biebi
quelle di fianco sono le colorazioni disponibili
Immagine
Immagine
e poly di Bonaldo
Immagine

che dite?..potrebbro andar bene abbinate a quel tavolo?

che colore mi consigliate?
Immagine


Immagine

#2
A me l'abbinamento piace molto!
Punterei sui colori, il verde in special modo si adatterebbe perfettamente con l'ambiente!
Ciao!
Sorridi e la vita ti sorriderà!

#3
verde?
..io stavo pensando a quelle rosse....considerata la parete della zona divano/TV che verrà tinteggiata di questo colore...

oppure 4 fumè e 2 rosse...che dite?
Immagine


Immagine

#4
Bella la sedia origami che hai postato! Osando molto io direi rosso. (verde mi fa un po' effetto bandiera). Però se fosse la mia sala andrei di tranquillo wengè.
[url=http://lilypie.com][img]http://lb1f.lilypie.com/sUL2p1.png[/img][/url]

#5
A me l'abbinamento sedie trasparenti con tavolo trasparente non piace molto... anche se le sedie sono carine
preferirei questo genere...
Immagine
"Marty... Non stai pensando quadrimensionalmente!!" Doc E. Brown
ALBUM: http://www.alfemminile.com/album/casa282
COMMENTI: http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=6396

#6
Lanterna, complimenti, trovo il tuo tavolo, bellissimo.. :shock: :D
Immagine
Vedrei meglio tra le due opzioni, quelle della b&b.
Pure belle ed eleganti, della Molteni:
la serie Glove e la Alpha, anche in vers. in cuoio..
Immagine
Immagine
Immagine
Linee sobrie ma di classe (non solo per le finiture 'quasi da' Poltrona Frau) le poltroncine di Dordoni, Corte 1251, per Arper:
Immagine
Immagine

#8
Lanterna.. un'occhiata la darei al sito della Heller,
che riedita alcuni storici modelli di sedute in policarbonato (e che sono venduti anche qui in Italia) addirittura migliorate con una serie di piccoli aggiornamenti:
la Ultrabellini e L'Arco Bellini di Mario Bellini;
New Gaudi e Selene, di Magistretti.. :roll:
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Sito:
http://www.helleronline.com/products_main.php

#9
grazie lot x le numerose idee...mi piacciono molto....ma haihai..tasto dolente..ho visto che costano un okkio della testa...x la poltroncina di drioade siamo sui 1500 euroooo :shock: ...e la glove sui 600...è troppo x me....uff..peccato..erano avvero belle!!
diciamo che costo permettendo il genere di sedia sarà più o meno questo a meno che non trovi altro che mi colpisca.....

sono indecisa sui colori xò....
se scelgo le nere temo che stonino un pò con le gambe wengè del tavolo...
allora hopensato alle rosse....ma non sono troppe 6 sedie rosse intorno ad un tavolo?

e se scegliessi 4 rosse e 2 fumè o nere o bianche?

che mi consigliate?

pare brutto se le sedie intorno ad un tavolo non sono tutte dello stesso colore?
Ultima modifica di Lanternarossa il 11/01/08 12:56, modificato 1 volta in totale.
Immagine


Immagine

#10
una cosa è certa: con un tavolo in legno e cristallo (materiali nobili) proprio non funziona una sedia in plastica. secondo me renderebbe troppo cheap tutto l'insieme.

opterei quindi per pelle, cuoio, legno, tessuto.

e magari, come proponi tu, farei 2 sedie (per i capotavola) di colore diverso, magari però rimanendo sulla stessa nuance.

#11
e.do. ha scritto:una cosa è certa: con un tavolo in legno e cristallo (materiali nobili) proprio non funziona una sedia in plastica. .
ho sentito più volte questa affermazione....ma mi chiedo..allora queste sedie in plastica con che cosa le si deve abbinare?....con tavoli in plastica?

in esposizione ho visto tanti tavoli in cristallo con sedie plasticose...di bonaldo, kartell ed altri....e non sembravano mica così male....
Immagine


Immagine

#12
Lanternarossa ha scritto:
e.do. ha scritto:una cosa è certa: con un tavolo in legno e cristallo (materiali nobili) proprio non funziona una sedia in plastica. .
ho sentito più volte questa affermazione....ma mi chiedo..allora queste sedie in plastica con che cosa le si deve abbinare?....con tavoli in plastica?

in esposizione ho visto tanti tavoli in cristallo con sedie plasticose...di bonaldo, kartell ed altri....e non sembravano mica così male....
non ho buona considerazione delle sedie in plastica.

secondo me è tutta un'invenzione delle aziende che per vendere i loro oggetti di design devono cercare in qualche modo di limitare i costi; lo fanno scegliendo materiali a basso costo.
creano quindi un oggetto piacevole ma davvero troppo misero.

c'è il design ma manca la sostanza;
è, come si dice dalle mie parti, un voglio ma non posso.

al limite le potrei concepire per spazi esterni, o per il contract, o per una casa giovane e davvero informale.
ma tu quel tavolo vuoi valorizzarlo o no? :wink:

#13
certo che sì...voglio valorizzarlo eccome....
ma ancora non ho trovato le sedie che mi hanno fatto impazzire....e che non costino una follia....

beh la ricerca continua...
oggi vado a vedere dal vivo le origami e vediamo se devo metterle nella lista delle preferenze o scartarle....

intanto suggerite...suggerite
Immagine


Immagine

#14
A dire la verità anche a me stonano le sedie di plastica con le gambe del tavolo di legno....
Forse preferirei qualcosa di metallo o ecopelle+metallo...
Cmq se a te piacciono lo stesso, le sedie "Origami" e "Poly" mi piacciono da morire anche x me...
Mi sembrano molto comode...
Sai su che prezzi si aggirano? Sulla linea della Bontempi?
Grazie 1000!

#15
bellissime le origami soprattutto rosse le avevo prese in considerazione anche io ma visto che mi sono state regalate 4 victoria ghost me le sono tenute :lol:
ho il tavolo quasi uguale al tuo allungabile con piano in cristallo e gambe in acciaio della doimo e lo trovo stupendo e l'accostamento con le sedie non mi sembra affatto cheap ma è questione di gusti