Pagina 1 di 1

Vediamo se siete daccordo...

Inviato: 10/01/08 22:43
da michelle
Allora...ho già postato un pò di tempo fa una piantina del mio salone per chiedere consigli per una casa in costruzione in merito alla disposizione dell'arredamento. Qualcuno (in particolare Realexa) mi consigliò la soluzione della cucina living che all'inizio non volevo proprio prendere in considerazione...e invece, mi sono convinta e spero di aver trovato una soluzione che possa andar bene e che ci permetta di avere più spazio sia in cucina che nella zona salotto/soggiorno.

In pratica, sacrificando una piccola lavanderia (2mx1,30) che dava sul salone e confinava con la cucina ho ricavato un unico ambiente con il salone, "dividendo" cucina e salone con un muretto sul quale ho ricavato una specie di nicchia in cui vorrei far montare un vetro trasparente di modo che "in parte" gli odori e i grassi della cucina non arrivino al nostro adorato divano ad angolo. Dalla zona cucina (con penisola e piccolo piano in vetro) si passa alla zona salotto/tv dove ho pensato di fare un muretto lungo lo schienale del divano ad angolo su cui o poter poggiare qualcosa o far mettere dei faretti che illuminino la parete dal basso; infine la zona tavolo immediatamente adiacente con un tavolo ovale e una parete attrezzata.

Secondo voi è una buona distribuzione o sarebbe meglio mantenere la cucina separata? Diciamo che il tutto è stato pensato dal momento che la cucina da chiusa sarebbe stata piccina per metterci anche un tavolo su cui mangiare tutti i giorni (3mx3,20) e il salone ha la pecca di essere stretto e lungo...unendo i due ambienti mi è sembrato di dare un altro spazio, anche se continua a spaventarmi l'idea della cucina living e il fatto di non poter avere una porta da chiudere all'occorrenza (fritture, broccoli bolliti e disordini vari :lol: ).

Mi date un consiglio con pro e contro delle varie alternative, secondo voi?

Grazie mille...vi posto i link delle immagini perchè non le so ancora mettere in automatico..anzi, se qualcuno me lo volesse spiegare hihihi :lol: Sono un pò tantine...ma è per farvi capire.

Grazie ancora! :D

http://img403.ImageShack/content.php ... inefn7.jpg

http://img111.ImageShack/content.php ... ne2vp8.jpg

http://img111.ImageShack/content.php ... ne3lv7.jpg


http://img111.ImageShack/content.php ... ne4yv7.jpg

http://img403.ImageShack/content.php ... ne5el4.jpg

http://img403.ImageShack/content.php ... ne6xk2.jpg

http://img181.ImageShack/content.php ... ne7ok9.jpg

Inviato: 11/01/08 14:15
da crlt
a me la soluzione del vetro piace molto.. ma mi chiedo se si appannerà con il vapore e il caldo.. :roll: non lo so
comunque è scenografica!

di solito si spende molto tempo/soldi/passione per arredare la cucina e quando è tutto lì bello montato è anche piacevole vedere questo ambiente anche dal living. oltretutto ci sono, ultimamente delle soluzioni per la cucina che la rendono molto simile ad un living.
se ti piace cucinare in compagnia inoltre, lo puoi fare solo se non hai uno sgabuzzino!!

però anche io la cucina l'ho chiusa per via di odori e disordine...
ma se razionalizzi bene lo spazio da imbosco riuscirai anche a tenere in ordine: io spesso riesco a riassettare mentre i cibi cuociono e durante il pasto che consumiamo in cucina è tutto in ordine

secondo me se la cucina è aperta sul living devi armonizzare bene i colori, i volumi e lo stile :wink:

Inviato: 11/01/08 17:06
da michelle
Merci :D

In effetti gli odori - più che il disordine - sono il mio incubo. Ieri mia madre cuoceva i broccoli e dal piano di sopra sentivo una puzza e mi chiedevo come mai farò se sceglierò la cucina a vista...per il resto però è effettivamente + scenografica.

Il vetro non credo che rischi di appannarsi...l'ambiente è molto grande...cmq grazie per la "testimoninza" ;)

Inviato: 15/01/08 22:02
da michelle
Nessuno più?? :(

Inviato: 15/01/08 22:02
da michelle
Nessuno più?? :(