La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

arredamento, "necessarie" critiche prima dell'acqu

#1
Buongiorno a tutti, sono Antonio e sono nuovo del forum e non so se sto scrivendo nel posto giusto.Vi scrivo perchè vorrei un po' di opinioni sull'arredamento da me scelto per la nuova casa, possibilmente mi piacerebbe sapere se ci sono "problemi" con le marche scelte....

Allora, visto che stiamo scrivendo nel forum cucina partiamo da quella.
La scelta è ricaduta sulla cucina Valcucine mod. Artematica con fuochi ad angolo barazza select, cappa franke sempre ad angolo, lavandino sempre barazza select, forno neff b16h2no e lavastoviglie sempre Neff.

Sala:
Divano Minotti in pelle testa di moro mod. matis modern, tavolo sedit mod. dolmen, sedia sedit mod. Alma in cuoio, libreria 324x262 Pedretti Free hand

Camera lettto:
Letto Minotti Venice pelle testadimoro, armadio 8 ante Misuraemme Milano laccato bianco opaco.

Bagno:
Mobile su misura wengè sanitari pozzi ginori, box doccia cesana e pannello doccia raindance della hansgrohe.

So di aver messo "tanta carne al fuoco" ma sto per ultimare l'acquisto e vorrei sapere se ci sono critiche (accetto anche quelle feroci).
Grazie a tutti e scusate la prolissità.

#2
Ciao e benvenuto! :D
Comincio col dirti che mi sembra tu abbia scelto marchi molto affidabili. Detto questo…trovo un po’ difficile darti un consiglio che non sia dettato dal mio gusto personale, che non necessariamente deve coincidere con il tuo :wink: . Se posso permettermi di dirtelo, per avere dei consigli ad hoc credo che tu debba porre domande un po’ più specifiche…per esempio, parlando di cucine, hai scelto una marca che indubbiamente è molto valida, sarà difficile che qualcuno ti dica il contrario, ma sicuramente già lo sai. Di contro, a volte anche la migliore delle cucine, se disposta in maniera scorretta, può rivelarsi una fregatura...! Ed è in questo che il forum può esserti davvero utile! :D Io stessa ho risolto alcuni miei problemi scrivendo qui, ad altre cose non avevo nemmeno pensato e qualcuno me le ha fatte notare (a proposito, grazie :D ). Insomma ti consiglio di entrare un po' più nello specifico, per avere delle opinioni che possano esserti davvero utili!
Ciao :D !
Blualthea

"La vita non e' una corsa ma un tiro al bersaglio: non è il risparmio di tempo che conta,bensi' la capacita' di fare centro"

Album cucina e casa: http://picasaweb.google.com/blualthea
Password di abilitazione in mp

#3
Grazie per la risposta!
Per quanto riguarda la disposizione diciamo che "ormai" non è più possibile fare niente perchè ho praticamente progettato tutto io, dalle dimensioni delle stanze ai punti luce e agli scarichi, per cui in questo sono un po' "vincolato" dal mio ideale di arredamento che avevo in testa... Non so se sono riuscito a spiegarmi.... Non sono gran chè bravo conn i forum... :oops:
A parte questo la mia richiesta era molto vaga ,lo so, però volevo solo sapere se ci sono esperienze negative con i prodotti da me scelti... Usando la funzione cerca mi sono chiarito un po' di dubbi su cucina e divano ma ad esempio la marca Sedit non lavevo mai sentita prima che il mobiliere me la consigliasse e volevo sapere il rapporto quaità/prezzo.