Pagina 1 di 1

l'ultima domanda veloce veloce -

Inviato: 25/01/08 17:26
da elisir73
In questi giorni vi ho tormentati con il colore delle mie pareti.
ho un ultimo dubbio.
ho delle scale che da sono a vista dal primo piano alla zona giorno e poi dalla zona giorno alla zona notte.

Praticamente, stando seduti in cucina si vede la parete di entrambe le scale.

che faccio? continuo sul colore della sala e mi ritrovo con un bicolore sulle scale oppure riprendo il colore delle prime scale?

spero di essermi spiegata :roll:

Inviato: 28/01/08 20:08
da frandsa
senza aver capito molto bene... direi tutte le scale di uno stesso colore, e il soggiorno anche diverso. ma una foto aiuterebbe...

Inviato: 28/01/08 23:07
da Ka
Ciao elisir...

quindi, hai 3 piani? dunque...nella zona giorno hai deciso per il grigio-nocciola-rosso, giusto? Qual è il colore adiacente le scale? E qual è il colore della zona adiacente la scala negli altri piani?

Inviato: 29/01/08 10:04
da elisir73
grazie frandsa per il consiglio. E' un pò quello che immaginavo.

x KA: dunque, le scale a salire, saranno bianche con spungnato argentato chiaro chiaro giusto per dare luce. QUindi la prima rampa a salire che si vede dalla cucina è così. Il mio dubbio è come fare la rampa che dalla sala sale su e che è praticamente sopra l'altra rampa. LA parete adiacente a questa scala sarà un nocciola chiaro chiaro.

x la parete dietro il mobile dopo un pò di prove colore è stato scartato il rosso (la sala risulterebbe trooooppo rossa con il divano rosso e gli accessori rossi che già ho), scartato il tortora xchè a mio marito non piace, scartato il grigio perchè èffettivamente da un senso di freddo a tutta la casa dove già domina questo colore, scartato il vinaccia scuro scuro perchè purtroppo sembra nero. Il prossimo fine settimana proveremo con dei vinaccia più chiri e con un moka scuro ...... vedremo!!

la mia parete ormai è proprio in tema carnevalesco, sempre un abito di arlecchino!!!! :D

Inviato: 29/01/08 11:15
da Ka
beh..anch'io ti consiglio di fare la scala di un unico colore. per il resto non saprei, certo il divano e gli accessori rossi condizionano un pò... una foto o una piantina dove indicare le pareti aiuterebbe taaaaanto :wink: