La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

casa nuova tutta da arredare!

#1
Ciao a Tutti! sono una new entry...mercoledì dopo tanto sacrificio rogiterò...e alla faccia di quel che si dice sui bamboccioni vado a vivere da solo!!
Ho comprato un bilocale di 66mq + circa 60 di giardino, cucina/soggiorno 25mq disimpegno bagno (piccolo) camera e uno stanzino che originariamente era nato come cabina armadio ma poi allargato di un metro restringendo la camera per creare un altro locale.
Vorrei avere qualche consiglio su come disporre l'arredamento ottimizzando gli spazi ed inoltre dove poter trovare qualche idea per la cucina senza spendere un capitale perchè il capitale ehmmm come dire finirà mercoledì negli assegni e di certo una cucina da 15/20mila euro me la sogno!....se pubblico in un post la piantina di casa qualcuno mi darà una mano?
Buona giornata a tutti!

#2
Benvenuto BAMBOCCIONE :D :D :D
Io rogiterò a primavera, ma le ns case hanno qualcosa in comune:
anche la mia aveva la cabina armadio che è stata modificata per ricavarne un secondo bagno. Idea che ha i suoi pro e i suoi contro, ma ormai è fatto.
Comunque, intanto posta la piantina.
Per la cucina io ho un debole per le Copat, moderne, lineari insomma bellissime.
Troverai molte opionioni positive nel forum su qt marca. Dai un'occhiata al sito intanto, poi certo, per il costo, bisogna anche vedere le dimensioni della cucina...
Ciao
Ale

#3
Grazie per il benvenuto!! Ho visto il sito..bellissime! non è che costeranno un capitale?.....comunque domani pubblico la piantina!
Tra tutte mi intriga il modello Samoa con penisola tondeggiande però beh ecco diciamo che dove sono stati messi gli elettrodomestici io ho una finestra e poi portafinestra entrambi danno sul giardino quindi...considerando che in materia sono ignorante devo pensare a qualcosa di fattibile....quello che mi piacerebbe (che poi non sempre e' quello che e' possibile) è avere un cucina con penisola a cui poter attaccare un tavolo x 4 che sembri un prolungamento della penisola e sia un po' il divisorio con il soggiorno che dovrebbe in qualchemodo seguire stile e colori della cucina...
Vik

#4
ale_7782 ha scritto:Benvenuto BAMBOCCIONE :D :D :D
Io rogiterò a primavera, ma le ns case hanno qualcosa in comune:
anche la mia aveva la cabina armadio che è stata modificata per ricavarne un secondo bagno. Idea che ha i suoi pro e i suoi contro, ma ormai è fatto.
Comunque, intanto posta la piantina.
Per la cucina io ho un debole per le Copat, moderne, lineari insomma bellissime.
Troverai molte opionioni positive nel forum su qt marca. Dai un'occhiata al sito intanto, poi certo, per il costo, bisogna anche vedere le dimensioni della cucina...
Ciao
Un secondo bagno torna sempre utile,sopratutto se non sei single e se ti piace oltre la doccia avere una bella vasca o una lavanderia abb comoda, io col bagno sono un po' tirato,per avere anche la vasca dovrei spruzzare la lavatrice nel disimpegno ma sinceramente non mi va,fa un po' brutto averla li...per me la lavatrice sta in bagno!
cron