La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Quanto di deve riempire ( o non riempire) una parete?

#1
Mi spiego....
Ho una parete lunga 3 metri.
Allo stato attuale ho due scelte (tutte due dovute a due occasionissime di marche prestigiose).
La prima, una bella parete attrezzata in legno ( che non sembra tanto parete attrezzata, perchè non mi piacciono) lunga giusta giusta 3 metri e alta 2,15 (mi sembra), profonda 45 cm
La seconda , una bella vetrina , sempre in legno ma laccato bianco, lunga 160 cm e alta 1,75, profonda 40 cm
Il resto del soggiorno è ancora in alto mare, ma comuqnue non la soffocherò di mobili. Questi, oltre al solito pianoforte e al tavolo saranno gli unico mobili ingombranti della sala.
Domanda.
Nel casod ella parete mi restano 0 cm di spazio..... è tutta di legno di noce.... non è troppo?
Ne caso della vetrina, mi restano 70 cm per parte.. Non è anche qua troppo? che ci metto? niente, lascio vuoto?
COnsiderate che fatte le opportune proporzioni, entrambe sono per motivi diversi perfette per me.
Grazie tantissime.

#2
Eh, ci vorrebbe una piantina... Dipende da come è strutturato l'ambiente... Così su due piedi direi di prendere la parete attrezzata se hai un ambiente grande, altrimenti stai sulla vetrina che è più leggera. Se dai indicazioni con foto e/o piantine posso dirti di più! :wink:

#4
:D
Beh, se la parete che intendi tu è alla sinistra del divano stai sulla parete attrezzata, anche perchè l'ambiente sembra essere luminoso!

#5
...mmm la parete attrezzata sarebbe quella dove hai i divani e la tv?...
...se è quella per i miei gusti e troppo piena...poi bisognerebbe vedere il resto dell'arredamento...ma secondo me un mobile più piccolo...e magari qualche pianta o qualche vaso d'arredo sarebbe meglio...poi son gusti :lol:

#6
Raoul ha scritto::D
Beh, se la parete che intendi tu è alla sinistra del divano stai sulla parete attrezzata, anche perchè l'ambiente sembra essere luminoso!
HO più finestre che muri! :wink: :roll:

#8
Un piccolo cambiamento, vedo dalla piantina che è ancora una delle working in process... l'ultima versioni (appena c'ho un sec la cambio) vuole la vetrina/parete dove cìè la parete attrezzata, e il divano dove c'è la parete.....sono scambiati di posto. insomma, come mio solito faccio una grande confusione :oops:

#10
generalmente mi piacciono le pareti ricoperte da un bel mobile in legno pieno di libri.
quindi sarei per la horror-vacui-soluzione.

vero anche ch ese desideri luminosità va benissimo la vetrinetta soluzione, con da una parte una bella pianta e dll'altra una bella lampada...