La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
Oh, madosca, che doloreeeeee! :lol:
E tutto pomeriggio, che “giro” nel tuo salone. 8) Mi sa, che stanotte me lo sognerò pure. :lol: :lol:
Ma passiamo al risultato! :wink:
Ho cercato di interpretare le tue idee. Ho visto le foto …complimenti!!!…la cucina è bella, adesso ti capisco perché insisti con la penisola.

la soluzione con la penisola, è carina, …
si potrebbe fare come la sogni….ma al prezzo, del salotto sacrificato. La parete la puoi mettere bella lunga, ma il divano…..li sono i dolori!!!! Tra divano e la parete rimane sì e no 1 m. Brutte notizie non sono finite… devi cercare un divano con poca profondità + metti in conto, se vuoi guardare la TV dalla giusta distanza…. ti farai i muscoli…lo dovrai spostare ogni volta. :roll:
Il tavolo non c’e, ho accostato al frigorifero una consolle, che si trasforma in un tavolo. Sopra puoi mettere di quelle mensole, che si vedono in una delle tue foto ( io ne metterei anche dalla penisola verso ingresso…proprio come ti piaceva).

Immagine

Immagine


Immagine


In seguito alcune prove, che ho fatto, (non fare il caso alle scelte del arredamento, era giusto per capire lo spazio occupato).
Prova 1
Il lavandino sotto la finestra
Immagine

Immagine


Prova 2
Con la penisola e tavolo
Non mi piace, rimane poco spazio tra cucina e la penisola. Da mettere in conto, che così devi spostare il termosifone…dove lo metti?

Immagine


Con la penisola, senza tavolo
Al posto del tavolo, c’e una consolle trasformabile.

Immagine


Adesso valuta te, pro e contro. Se ti viene in mente qualche altra soluzione, basta dire ....faccio altri disegni. :wink:

#18
:lol: :lol: 8)
Benvenuto a casa tua! C’e tutto… la penisola, il lavandino sotto la finestra, la parete, il divano angolare e naturalmente te e cane. :wink:
Immagine

Immagine


Immagine


Immagine

a destra si intravede la consolle, sempre quella che si trasforma in tavolo.

Immagine


il cucinino...ci sta il lavandino da 90, un modulo da 30 (nella foto c'e lo spazio vuoto, non ho trovato modulo da 30), piano cotura+forno da 60, la penisola lunga 200

Immagine


Immagine


Finito il giroooooooo!

Come ti sembra? Io direi, che ci siamo… adesso aspetiamo magari qualche commento dei forumisti.

Ah, dimenticavo...aggiungo ancora le due foto.

Qui la simulazione del divano con la parte lunga verso l’ingresso. A me personalmente non piace...poi gusti sono gusti :wink:

Immagine


Qui il frigorifero incorporato nella parete

Immagine

Senza parole

#19
E' lei!!!! In assoluto è proprio quello che mi immaginavo per il mio appartamentino..che emozione.....
Apro commenti liberi a tutti sottolineando una cosa non di poco conto...l'ultimo progetto diciamo il definitivo è arrivato su miei scongiuri di avere una zona salotto vivibile insomma un signor salotto e una penisola per la cucina questa scelta pesa non potendo ottimizzare spazi come suggerito e pensato da Ada nei progetti precedenti che sono validissimi..anzi secondo me Ottimi!...me ne rendo conto..ma a me piace cosi' perchè col lavoro che faccio mi aspetto di godere piu' la zona soggiorno che la cucina....e vivendo da solo il tavolo da 4/6 sara' penso una consolle da sfoderare all'occasione....in primavera estate rotto l'ultimo salvadanaio non prima di essermi stupito di averne ancora uno da rompere spero ci sara' un tavolo nel giardino quindi...che dire...è incredibile cosa sei riuscita a tirare fuori in 25mq che saranno pure commerciali....

Ada...un grazie non basta.

#20
vedo che arrivo tardi perchè Ada ha già creato il progetto ideale che è davvero molto bello...

dal punto di vista funzionale però trovo che la cucina abbia poco spazio contenitivo... penso a piatti, bicchieri, pentole, posate, strofinacci... penso all'esigenza (per qualcuno irrinunciabile) della lavastoviglie o in alternativa sgocciolatoio e/o scolapiatti ... ... ...

è chiaro che le necessità di tutto questo dipendono dalle abitudini di ognuno, ma è importante cercare di considerare tutto prima per non rischiare di trovarsi in difficoltà poi... :wink:

#21
Vero.....ma io spero di riuscire a farcele stare...almeno la lavastoviglie dai.....comunque chiunque abbia voglia di cimentarsi dando spunti e suggerimenti è sempre ben accetto!!!! mi state aiutando tutti tantissimo da solo non ce l'avrei mai fatta...

#22
In effetti, atomik ha ragione. La cucina è ridotta proprio alle cose esenziali ed offre poco spazio contenitivo. Penso, che dovresti affiancare al frigo qualche altro mobile, dove tenere le pentole, piatti …
Non ho disegnato i pensili, perché mi sono accorta guardando le foto, che c’e la caldaia che disturba. Non ci capisco niente di caldaie, ma non si potrebbe spostare fuori? Così guadagni spazio per mettere i pensili.
la lavastoviglie…ci sta, se prendi il mobile per il lavandino con una vasca e lo sgocciolatoio da 120 e la lavastoviglie la metti sotto lo sgocciolatoio, ma anche qui tutto dipende dallo spostamento del termosifone…che tipo di termoareddo troverai, quanto spazio occuperà?

Aaah, mi raccomando, come premio voglio vedere le foto del risultato finale :wink:
:D

#23
AAAAAAAAAssolutamente si certo che la metto appena finita...ehhh ci ho pensato ma mi sa che il regolamento condominiale è un po' rigido a riguardo...saranno stati fatti tutti cosi'...ho notato anche qualche altra cosa oltre ad aver impiegato 15 min prima di capire che la luce non si accendeva perche' il proprietario non mi ha lasciato neanche una lampadina...ho scoperto che la porta ha il pomello invece che la maniglia....caz se esci senza chiavi so' cazzi..resti come dire "al vento"..ahhhh la tecnologia...ma non dovrebbe aiutare invece che incasinarti la vita?non bastava mettere una normalissima maniglia? :wink:
dai ho capito rubero' un frigo di quelli micro della redbull..... :D

#24
vik ha scritto:AAAAAAAAAssolutamente si certo che la metto appena finita...ehhh ci ho pensato ma mi sa che il regolamento condominiale è un po' rigido a riguardo...saranno stati fatti tutti cosi'...ho notato anche qualche altra cosa oltre ad aver impiegato 15 min prima di capire che la luce non si accendeva perche' il proprietario non mi ha lasciato neanche una lampadina...ho scoperto che la porta ha il pomello invece che la maniglia....caz se esci senza chiavi so' cazzi..resti come dire "al vento"..ahhhh la tecnologia...ma non dovrebbe aiutare invece che incasinarti la vita?non bastava mettere una normalissima maniglia? :wink:
dai ho capito rubero' un frigo di quelli micro della redbull..... :D
mess. priv.

#25
vik ha scritto:ho scoperto che la porta ha il pomello invece che la maniglia....caz se esci senza chiavi so' cazzi..resti come dire "al vento"..ahhhh la tecnologia...ma non dovrebbe aiutare invece che incasinarti la vita?... :D
:lol: :lol: :lol:
mp

#26
Ciao!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! dunque....dopo giorni e giorni incasinato col lavoro ho trovato un minuto e vorrei condividere i miei piccoli progressi.
1) ho aggiornato l' album photo
2) sono riuscito a mettere su carta le idee che Ada e Swami mi hanno proposto in un piccolo progetto vedi pag.1 foto iniziale e con scotch a terra per darmi un'idea degli ingombri vedi foto nell'album al femminile.
3) ho iniziato a girare per fare un po' di preventivi per la cucina..cosi' per farmi un'idea mentre vado in via definitiva a decidere la disposizione della cucina.....beh non e' mica facile!! in un posto ho trovato poca attenzione in un'altro mi hanno rimbalzato dicendomi che devo prenotare un'appuntamento per telefono il terzo mi e' piaciuto anche se beh siamo ancora ad uno stato embrionale perche' inizialmente pensavo ad un rovere sbiancato ma ora sto buttando l'occhio sul laccato.

Ho messo anche qualche fotina del giardino

#27
Aaaaaah, ci sei! Infatti mi chiedevo, che fine hai fato.
Carine le prove con lo scotch :lol:
E complimenti per il giardino, ci puoi giocare a calcetto. :wink:

Un mio dubbio….ma il termosifone della cucina dov’è? La piantina non riesco ingrandirla troppo, ma mi sembra di capire, che sotto la finestra c’è la lavastoviglie, poi nella parete tra due finestre il frigorifero?

#28
Ciao Adaaaa...come stai???tutto bene spero Già, proprio così il calorifero è sotto la finestra, una coppia di miei amici ha fatto fare da poco la cucina,trovandosi con lo stesso problema la ditta che ha costruito la cucina ha creato una griglia e lasciato uno spazio nella parte bassa del mobile per permettere al calorifero di funzionare regolarmente, un bel lavoro devo dire, loro sono molto soddisfatti,penso optero' anch'io per una cosa simile.
Il frigorifero è un po' come...scusami il paragone..un brufolo sul sedere..non so dove metterlo! quella parete e' 53cm ma mettendo ad L il lavandino dovrei guadagnare uno spazio sufficiente e dovrei riuscire comunque ad aprire la finesta se poi non si riesce questa e' anche basculante quindi pace andra' cosi'...mettendo quel lavandino potrei utilizzare una di quelle ceste interne the ti permettono di usare comodamente tutto lo spazio e investire in questo penso ne vale la pena!.
In alternativa ho pensato di alzare la penisola ad altezza tipo bar ed incassare li sotto frigo e congelatore...credo sia possibile...per ora resisto strenuamente nella soluzione a parete (comunque libero senza incasso).
La parte piu' scura nella piantina e' un abbassamento del soffitto che vorrei mettere per creare un po' di abiente...ne ho visto uno fatto benissimo e invece che stringere l'ambiente lo rende + grande!
Grazie per i complimenti...ho visto mille appartamente ma potendomi permettere un bilocale ho preferito avere 40/50mq di area esterna che non un balconcino striminzito...d'estate diventa un "trilocale"...poi essendo esposto a sud la luce non manca,l'ho scelto anche per questo,alcuni piani terra che ho visto erano bugigattoli male esposti bui ed in ombra quasi tutto il giorno,palazzine bellissime rifiniture ottime ma...si vive in casa no?

#29
Ecco risolto il mistero del termosifone..infatti mi chiedevo, dov'è finito. Per il frigo, direi meglio un frigo classico, se vuoi sfruttare lo spazio sotto la penisola, molto meglio sfrutarlo con i mobili per imboscare la roba, che serve in cucina.
Mi piace molto, l'idea del abbassamento del soffitto..sarà bellissimo!!!

Per il resto...sto bene, non mi lamento :wink:

#30
Di lavori ce ne sono da fare...spostare forse gli attacchi, l'abbassamento, allungare la parete frontale di un metro,allargare il bagno tirando giu' una parete e rialzandola poco + in la, pensavo poi per la camera a far scendere un piccolo abbassamento verticale sulla parete della camera che si fermi sopra il letto in cui creare una nicchia di appoggio con sotto qualche faretto anche perche' la pianta non rende come dal vivo e li gia' mettere due comodini e' un'impresa alla Renzo Piano e boh la butto li incastonare qualche pietra nel muro e faccio la mia grotta personale :)
Quindi in definitiva faccio un BIG preventivo poi mi metto a spuntare tutto quello che non posso permettermi e parto coi lavori :wink: