La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
Io ho messo su alcuni termosifoni delle mensole in vetro tenute su da staffette a morsa in metallo. Sono utili e non sono troppo appariscenti. In cucina, invece, ne ho messa una in legno sempre con il sistema di staffa a morsa.
Quelle in vetro le ha fatte il falegname. Costo: € 5.00 + le staffe € 6.00 dal Brico!

#19
io non le ho ma le metterò presto principalmente per due motivi:

- evitano le sbavature grigiasdtre e orribili sulle pareti causate dal calore del calorifero

- sono comode come appoggia di tutto e un pò...

a meno che tu abbia i caloriferi sotto le finestre io le metterei, e poi danno un altro tocco estetico...

ti dirò che invece non mi piaciono tanto le mensole sopra le porte... non so a cosa possano essere utili...

Re: Mensole - sopra le porte e termosifoni

#20
rivettorosso ha scritto:Mensole. Belle senza alcun dubbio, quasi sempre e quasi ovunque ma soggettivamente, per indole, non amo ciò che non si può (rapidamente) cambiare ma desideravo fare qualche domanda su questo genere specifico di utilizzo.

Mensole sopra la porte.
Così come ho visto su varie riviste in molti mettono delle mensole sopra le porte per sfruttare uno spazio effettivamente morto.
Mi chiedevo. Ai fini estetici è veramente così brutto da vedere? Cosnigli? Pareri?

Mensole sopra i termosifoni.
Così come sopra, in molti mettono queste mensoline che seguono il profilo del calorifero. Ci vogliono delle mensole con dei materiali particolari che resistano al calore o vanno bene tutte? (adessoche ci penso non ho fatto un "cerca nel forum" a riguardo, vabbè...) Consigli? Pareri?
noi le abbiamo sopra i termosifoni di camera e soggiorno, in normalissimo legno impiallacciato ciliegio. non hanno fatto una piega. ed evitano i baffi causati dal calorifero.

#21
Noi abbiamo solo un calorifero che richiede una mensola.
La metteremo sicuramente, anzi l'ho già comperata: di vetro nero, dell'ikea. Sarà il posto di Clementina*.





* la mia orchidea
Immagine

Baby is coming shopping e approvvigionamenti per il nuovo arrivo...
Vi presento... con pwd

#22
arianh ha scritto:ti dirò che invece non mi piaciono tanto le mensole sopra le porte... non so a cosa possano essere utili...
Bah, sfruttare spazi morti. Anche se però ho paura che in una casa piccola dia l'idea di soffocante...
Così come sono... :-)