La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

TAVOLO bello come nelle riviste STRANIERE!

#1
Salve a tutti,

appassionata anch'io di arredamento compro e divoro tutti i tipi di riviste del settore, specialmente quelle inglesi che trovo molto più di mio gusto rispetto ai soliti arredamenti mega moderni o molto antichi che trovo nelle riviste italiane.

tra le cose che trovo in quelle riviste e che non so dove trovare in Italia, c'è un tipo di tavolo lungo, di legno, color naturale, chiaro-miele, lavorato a cera d'api, non lucido, taglio moderno ma non estremo, SEMPLICE.

E' così difficile trovarlo?

Mi piace un arredamento natural-chic, vivo in campagna ma la casa è nuova.

voi che mi consigliereste?
Ultima modifica di franfrantic il 19/02/08 12:04, modificato 1 volta in totale.

tavolo semplice foto

#2
...aggiungo una foto di un tavolo molto semplice che ho trovato su un sito inglese.

Immagine
Il moi ideale sarebbe qualcosa dall'aspetto naturale, anche più chiaro di quello nella foto. Il massimo sarebbe se fosse un tavolo originale, fatto di legni di recupero magari!

Che ne dite, impresa impossibile?

#3
un tavolo del genere potresti pure fartelo fare da un falegname onesto con poca spesa, magari grezzo e poi rifinirtelo da sola con trattamento naturale o del colore che vuoi tu

#6
c'e' anche un tavolo in teak massello di Castagnetti che e' semplicemente favoloso...secondo me e' proprio come lo cerchi...se ti posso essere d'aiuto sono a disposizione..ciao...

#8
Ho visto proprio ieri l'album di non ricordo quale utente che ha messo un bellissimo tavolo in rovere-miele, chi lo trova? Potrebbe piacerti :wink:

#9
Bambola ha scritto:Ho visto proprio ieri l'album di non ricordo quale utente che ha messo un bellissimo tavolo in rovere-miele, chi lo trova? Potrebbe piacerti :wink:
smeagol, tavolo riva

#12
Ragazzi siete favolosi. Ecco, mi sto avvicinando al tavolo perfetto.

Quello di E15 è molto bello!

E che dire dell'olandese? grazie Canarino.

Riva fà sempre roba bellissima, forse troppo cara e semplice, ma mi piace molto.

Carmela, ma Castagnetti fà solo cose etniche?
Etnico non è decisamente il mio stile in casa, anche se è piena di roba dal mondo.

Forse ha ragione Cangio che per avere un tavolo dal look 'naturale', con le tavole spesse, anche leggermente irregolari, senza però cadere nel rustico, dovrò pensare ad un bravo falegname.

Avviso: ne conoscete uno nelal provincia sud di Roma che non sia carissimo? (ho chiesto troppo, eh?)

Oppure, potreste consigliarmi un'essenza color miele, non ciliegio e preferibilmente non castagno che si spacca?

#15
Immagine
Quest'ambientazione è fantastica, oltre alla bellezza del tavolo e sopratutto delle Y chairs.. :wink: