La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Voi cosa sacrifichereste....sono in crisi!!

#1
Ciao a tutti! Vi leggo già da un po', ma fino ad ora ho cercato di "approfittare" dei vostri consigli senza però disturbare...solo che adesso sono agli sgoccioli e ho un dubbio sulle scelte da fare.

Ho cercato di abbozzare una piantina del mio soggiorno col word, perchè sono a lavoro e non ho altri mezzi.

Immagine


Le misure della stanza sono 4.1m nel lato con la porta finestra (a 4 ante) e 4.2m nel lato con parete attrezzata e divano.

Ho già scelto la parete attrezzata, che sarà una combinazione della Frame e della Line HD della FEG, e il divano, che sarà il Bloom, sempre della FEG, mentre il tavolo credo che lo prenderò in un secondo momento, quando avrò iniziato a "vivere" la casa.

Il dubbio che ho riguarda le misure del divano.
Come potete vedere nel mio "magnifico" :wink: disegno, se mettessi il divano da 2.72m ed un tavolo 140x90cm, rimarrebbero solo 60cm di passaggio....secondo voi sono pochi?? Ho paura di "affollare" troppo la stanza!!

Le altre possibilità sarebbero:

- tavolo da 120x80cm (ma non so se si trovano tavoli "da soggiorno" di quelle dimensioni!! :roll: )

- divano da 2.35m e tavolo 140x90cm

Voi cosa sacrifichereste??
Immagine


Immagine

#2
A mio avviso 60 cm sono pochi.

La soluzione:

divano da 2.35m e tavolo 140x90cm

mi sembra migliore.

A mio parere per una sala un tavolo da 140 cm è il minimo.

#3
noi abbiamo il tavolo da 140 x 90 con un lato corto attaccato alla parete..
ci si sta in 5.

avendolo staccato dalla parete ci si starebbe in 6..
conta però che quando vengono amici o parenti è un po un problema a meno che non sia allungabile..

è una porta finestra quella di fianco al divano?
io non tremo.. è solo un po di me che se ne va..
________________
http://www.alfemminile.com/album/printinainbolla1
psw: chicco

#4
forse rivaluterei proprio l'idea del tavolo. dipende anche da quanto lo userai, ma un tavolo a consolle potrebbe risolverti molti problemi.. :wink:

#7
Il problema dei tavoli a consolle è che sono tutti molto essenziali, e invece a me piacerebbe mettere un tavolo, sicuramente allungabile, ma un po' più carino, che facesse da elemento d'arredo...
...dite che voglio troppo? :oops:

x daphnyna: grazie x i complimenti, "assolutamente disinteressati" ( :wink: ) x la parete attrezzata!!


x Printina:
quella di fiando al divano è una porta finestra a 4 ante, quindi non ci dovrebbero essere problemi x l'apertura. Oltretutto il divano che abbiamo scelto si può comporre con e senza chaise long, a seconda delle esigenze!!
Immagine


Immagine

#8
Io attualmente ho il tavolo "Mago" della Bontempi, acciaio e vetro (o cristallo? Boh...?), 120 x 80, allungabile a 160 x 80.
Altrimenti potresti tenere il tavolo appoggiato alla parete, e le due sedie di quel lato tenerle sui due lati corti: all'occorrenza potresti spostarlo.
Altrimenti divano più corto.
I 60 cm di passaggio fissi, cioè non in particolari situazioni, sono un po' pochi.

#9
printina ha scritto:noi abbiamo il tavolo da 140 x 90 con un lato corto attaccato alla parete..
E girare il tavolo di 90°?

#10
sono d'accordo che il tavoli arredi, eccome, e a me spiace un sacco non averlo :cry: , però boh...considerata anche l'altezza del tavolo, vai praticamente a coprire il pezzo della libreria che secondo me non si vedrebbe più :roll: (ed è così bella quella libreria :lol: )

#12
penso sia un pezzo del mobile, dovrebbe essere una libreria meno profonda del mobile contenitore....io almeno mi sono fatta 'st'idea :roll: