La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Come disporre i mobili in soggiorno 410x410

#1
Ciao a tutti!
Vorrei un consiglio su come poter disporre questi mobili nel soggiorno che è 410x410.
Le misure del divano sono ipotetiche, perchè devo ancora comprarlo...ed io adoro un bel divano grande...ho pensato così di prenderlo con penisola, e di disporlo sotto alla finestra.
Accanto e sopra al divano vorrei mettere una libreria su misura...con divano incassato.
Pensa e ripensa, mi è sembrata la soluzione migliore...ma ho mille dubbi, e mi piacerebbe poter valutare altre opzioni, magari suggerite da un occhio migliore ;).
Come posso mettere questi mobili?


Aiutatemiiiiiiii :)
Grazie,
Fabiola

[img][img]http://img125.ImageShack/img125/6776/soggiornoforummw4.th.png[/img][/img]

#2
caro fabi, lo spazio da te a disposizione non è immenso, poi se ai l apresa tv solo li sei un po vincolato a farlo cosi , che poi effettivamente non è brutto a parer mio...

Re: Come disporre i mobili in soggiorno 410x410

#6
fabi78 ha scritto:Ciao a tutti!
Vorrei un consiglio su come poter disporre questi mobili nel soggiorno che è 410x410.
Le misure del divano sono ipotetiche, perchè devo ancora comprarlo...ed io adoro un bel divano grande...ho pensato così di prenderlo con penisola, e di disporlo sotto alla finestra.
Accanto e sopra al divano vorrei mettere una libreria su misura...con divano incassato.
Pensa e ripensa, mi è sembrata la soluzione migliore...ma ho mille dubbi, e mi piacerebbe poter valutare altre opzioni, magari suggerite da un occhio migliore ;).
Come posso mettere questi mobili?


Aiutatemiiiiiiii :)
Grazie,
Fabiola

[img][img]http://img125.ImageShack/img125/6776/soggiornoforummw4.th.png[/img][/img]
allora...

questa soluzione mi sembra migliore delle altre perchè hai una visione più bella della tv e del camino.

non ho capito se la cucina è già stabilita così o se è suscettibile di modifiche.
E il tavolo? esiste già o anche quello è da valutare?

non capisco quale sia la porta di ingresso....

ci aggiorniamo!
ciao!
"il cuore ha delle ragioni che la ragione non conosce"

http.//arredamentoedintorni.forumcommunity.net/

#7
Ciao!
inizialmente era un soggiorno con angolo cottura, ma siccome la cucina a vista non mi piace, e soprattutto non mi sarebbe piaciuto entrare in casa direttamente in cucina, ho fatto costruire 2 fondelli e aprire una finestra, ottenendo una cucina chiusa 2x2m, con porta scorrevole.
Per quanto riguarda l'ingresso mi sono dimenticata di indicarlo :oops: , scusami...è la porta in alto a fianco alla porta della cucina.
Per quanto riguarda il tavolo già ce l'ho...è un po' grandicello, ma ha il gran vantaggio di potersi allungare molto, in caso di ospiti a cena...cosa abbastanza frequente :lol:
Grazie per i consigli! allora il divano andrà come nella prima ipotesi...hai ragione! Mi godrò meglio la tv e il camino :lol:
Quello che ancora non c'è è il camino, ma la canna fumaria sta là. Probabilmente lo farò in un secondo momento.

#8
Ciao!
inizialmente era un soggiorno con angolo cottura, ma siccome la cucina a vista non mi piace, e soprattutto non mi sarebbe piaciuto entrare in casa direttamente in cucina, ho fatto costruire 2 fondelli e aprire una finestra, ottenendo una cucina chiusa 2x2m, con porta scorrevole.
Per quanto riguarda l'ingresso mi sono dimenticata di indicarlo :oops: , scusami...è la porta in alto a fianco alla porta della cucina.
Per quanto riguarda il tavolo già ce l'ho...è un po' grandicello, ma ha il gran vantaggio di potersi allungare molto, in caso di ospiti a cena...cosa abbastanza frequente :lol:
Grazie per i consigli! allora il divano andrà come nella prima ipotesi...hai ragione! Mi godrò meglio la tv e il camino :lol:
Quello che ancora non c'è è il camino, ma la canna fumaria sta là. Probabilmente lo farò in un secondo momento.

#9
secondo me non ha senso un divano così grande in una stanza così piccola
devi rinunciare al divano angolare
io metterei un divano di due metri di fronte alla tv, oltretutto potresti inserire una chaise lounge o una poltroncina a lato del camino
così avresti più spazio per un tavolo vicino alla libreria (io ne prenderei uno tondo)

#10
Un divano piccolo non mi piace x niente....è il mobil che mi godo di più, e mi piace starci sdraiati in 2 a guardare la tv :)
Accanto al camino non credo che potrei mettere una poltroncina, alrimenti ostacolerei l'accesso verso la finestra.
Un tavolo tondo sarebbe afntastico....e ce l'ho pure....ma quando apparecchio sopra non c'è tanto spazio, e quando lo allungo diventa solo x 6 posti. Mentre questo quadrato, secondo me, ha il vantaggio di essere il minimo ingombrante da chiuso e lungo fino a 2,50m :D Così quando ho ospiti posso metterlo parallelo al camino e sederci in 15 comodamente :P

#11
Ho girato tanto in questi giorni x mille mobilifici....Mi sono innamorata dei divani di pelle bianchi!!! x le dimensioni non so quale potrò adattare, circa 230cm...max 250 :roll:

#12
in effetti il divano grande starebbe bene con un po' di aria intorno, comunque anch'io se l'ho e la sal è piccola però è un ambiente comunque staccato dalla zona pranzo. morale: secondo me starebbe bene un divano più piccolo con una poltroncina. però lo so si gooooode il divano grande. bel dilemma.