La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
Cara Realexa, a me invece fa molto arrabbiare chi risponde ad un intervento su un topic con una domanda senza senso come la tua. Ho chiesto come trovare i modelli di mobili vintage, cosa c'entra chiedermi il perchè? Ti pare di avermi aiutato in qualche modo? Di cosa avrei dovuto ringraziarti?
Sono io a non capire, proprio non ci arrivo a capire il senso del tuo intervento. Dopo che ti dico a cosa mi occorre identificare il modello pensi di riuscire a dirmi dove trovare dei modelli di divani anni 70?
Ti ringrazio comunque del tempo perso per una risposta inutile!
Ho sempre ringraziato tutti per ogni singolo intervento ma stavolta, e ancora una volta, ci ha pensato il buon moderatore a rovinare un topic normalissimo con il suo assurdo spostamento. Sinceramente passa la voglia di postare!

Al simpatico ducadauge60 invece non credo ci sia bisogno di rispondere, si è qualificato da sè!

Clà mi spiace ma non trovo il logo da nessuna parte. Il salotto è composto da tavolo e vetrina con libreria, non ha poltrone nè divani.
Pensi che ci possa essere comunque qualche logo magari dentro ai cassetti?

Grazie ancora

#17
FraDome ha scritto: Clà mi spiace ma non trovo il logo da nessuna parte. Il salotto è composto da tavolo e vetrina con libreria, non ha poltrone nè divani.
Pensi che ci possa essere comunque qualche logo magari dentro ai cassetti?

Grazie ancora
Lo dicevo perchè io a casa ho una libreria di Molteni e il marchio è stampato sulle cerniere delle ante. Magari lo facevano già trent'anni fa (e magari no), per questo suggerivo di sbirciare sulle cerniere delle ante, sempre che la vetrina ne abbia.

#18
Allora controllo meglio, il fatto è che è in una cantina incellophanato ma questo weekend mi sa che lo libero così riesco a capirci qualcosa in più.

grazie ancora

#20
FraDome ha scritto:Cara Realexa, a me invece fa molto arrabbiare chi risponde ad un intervento su un topic con una domanda senza senso come la tua. Ho chiesto come trovare i modelli di mobili vintage, cosa c'entra chiedermi il perchè? Ti pare di avermi aiutato in qualche modo? Di cosa avrei dovuto ringraziarti?Sono io a non capire, proprio non ci arrivo a capire il senso del tuo intervento. Dopo che ti dico a cosa mi occorre identificare il modello pensi di riuscire a dirmi dove trovare dei modelli di divani anni 70?
Ti ringrazio comunque del tempo perso per una risposta inutile!
Ho sempre ringraziato tutti per ogni singolo intervento ma stavolta, e ancora una volta, ci ha pensato il buon moderatore a rovinare un topic normalissimo con il suo assurdo spostamento. Sinceramente passa la voglia di postare!

Al simpatico ducadauge60 invece non credo ci sia bisogno di rispondere, si è qualificato da sè!

Clà mi spiace ma non trovo il logo da nessuna parte. Il salotto è composto da tavolo e vetrina con libreria, non ha poltrone nè divani.
Pensi che ci possa essere comunque qualche logo magari dentro ai cassetti?

Grazie ancora
Bè forse non ti sarò stata d'aiuto ma dato che non mi pagano per aiutare gli utenti del forum, se lo faccio è perchè mi deve far piacere. E per provare piacere ho bisogno anche di dare un senso alle cose. Quindi sapere il perchè della tua richiesta mi serviva adare un senso al mio eventuale aiuto che sarebbe venuto subito dopo (eventualmente).
Concludendo la mia risposta effettivamente era inutile come la tua domanda ai miei occhi. Quindi se avessi motivato la tua domanda, per me non sarebbe più stata inutile come le mie ulteriori eventuali risposte
Una donna libera è l'assoluto contrario di una donna leggera. (S. De Beauvoir)

Album
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=30772
Immagine

#21
Cla' ha scritto:
FraDome ha scritto: Clà mi spiace ma non trovo il logo da nessuna parte. Il salotto è composto da tavolo e vetrina con libreria, non ha poltrone nè divani.
Pensi che ci possa essere comunque qualche logo magari dentro ai cassetti?

Grazie ancora
Lo dicevo perchè io a casa ho una libreria di Molteni e il marchio è stampato sulle cerniere delle ante. Magari lo facevano già trent'anni fa (e magari no), per questo suggerivo di sbirciare sulle cerniere delle ante, sempre che la vetrina ne abbia.
Mia madre ha una madia molteni di 35 anni fa e sulle cerniere non c'è niente. Spero di essere stata utile. Almeno non dovrai scendere in garage e scellophanare tutto
Una donna libera è l'assoluto contrario di una donna leggera. (S. De Beauvoir)

Album
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=30772
Immagine

Re: Ricerca vintage

#22
FraDome ha scritto:Ciao a tutti, i miei hanno in cantina un salotto come nuovo e mi piace parecchio anche perchè lo stile è tornato alla grande.
Risale al 1975, è di frassino nero con piedi in acciaio e manigliette tonde incavate sempre in acciaio.
Loro litigano, uno dice che è Molteni e uno Stilwood.....io vorrei tanto trovare il modello su internet ma non so da dove iniziare.

Secondo voi come potrei fare???

grazie in anticipo
Cmq rileggendo la tua descrizione sembra il soggiorno che aveva mia madre. Sei sicura che si tratti di frassino e non di palissandro? e le manigliette tonde sono in acciaio argento o color ottone?
Una donna libera è l'assoluto contrario di una donna leggera. (S. De Beauvoir)

Album
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=30772
Immagine

#23
Pardon Marusca......ho guardato tutti quei siti ma nisba! :(

No, non sono sicura sia Molteni ma mia madre ricorda così mentre mio padre dice Stilwood.
Loro stessi mi dicono che è frassino, è legno nero con finiture argento. Ha tutta lo zoccolo inferiore (sotto le antine diciamo) in acciaio e anche le manopoline che sono rientrate e tonde.