La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Soggiorno con angolo cottura (consigli)

#1
Buongiorno a tutti
Ringrazio tutti in anticipo per gli eventuali consigli su come arredare questo soggiorno con angolo cottura.

Immagine


Pensavamo di disporre i mobili in quella maniera, ma la posizione del divano non mi convince molto, non è troppo in mezzo alla stanza?
Secondo voi è meglio un divano lineare (magari con il pouff) oppure ci entra anche un divano angolare, senza ingombrare troppo?
Inoltre si potrebbe secondo voi mettere un mobile (basso o alto) che parta dalla parete sx e arrivi al divano in modo da chiudere parte della stanza e lasciare il passaggio per la zona cucina dietro al divano?


Chiudo specificando che dobbiamo ancora partire con i lavori di ristrutturazione se vi viene in mente un modo migliore per disporre i mobili anche facendo delle modifiche o cambiando completamente la dispozione, accettiamo suggerimenti molto volentieri.

Grazie mille

Stefano

#2
io son tarda e già si sa...
ma la porta d'entrata è quella in alto a dx o a sx?
il mobile lungo davanti al camino è la cucina?
la porta finestra dove va?
il camino non è spostabile vero?

#3
Mi spiace non essere stato preciso, integro le informazioni date prima.

La porta d'entrata è quella in alto a DX quella SX porta alle camere, il mobile lungo alla dx del tavolo sulla parete da 3,3 m è la cucina, la porta finestra in basso va li è porta sul balcone , il camino non si può spostare al max lo possiamo rifare o togliere (dato che dobbiamo ancora fare i lavori di ristrutturazione).

Grazie mille per le eventuali info e per le gentili risposte.

Ciao Stefano

#4
mannaggia....lo spazio è piccolo e pieno di aperture, pure doppie (belle come la portafinestra ma...ti rubano altro spazio prezioso).
ad occhio mi vien da dirti....cambia tutto :wink:
rimane uno spazio morto in entrambi i lati della portafinestra.
tu non puoi permetterti sprechi.

probabilmente il lato comunque migliore per la cucian sarà quello...ma così tanto per sapere..gli attacchi saran comuqne lì giusto?
uccidere un camino è effettivamente l'estrema soluzione.
non ci arriverò tanto facilmente :twisted:

#5
Gli attacchi della cucina saranno li e non credo di poterli spostare .... ma quando dici cambia tutto cosa intendi? L'idea iniziale mia e della mia ragazza era quella di togliere il camino e guadagnare una parete lineare intera , a quel punto arredare il soggiorno diventa abbastanza semplice, ma quando abbiamo espresso questa idea si è sollevato un coro di "siete pazzi volete togliere il camino?", ora francamente siamo un pò indecisi su cosa fare ....
:(

#6
[img][img]http://img147.ImageShack/img147/5669/hardinvj1.th.jpg[/img][/img]

non ti spaventare....le mie piantine fan sempre schifo ma in genere, proprio per questo, stimolano gli altri a far di (mooolto) meglio :wink:

cucina ad angolo sul lato morto di 216 al fianco della porta del terrazzo.
divano a due posti, magari di quelli un po' più larghi, ok, ti concedo anche un pouff davanti che in pianta non ho messo.
tv, appesa su sostegno mobile sopra al camino. lasciandola piatta la vedi dal tavolo (se ti serve per forza un tavolone lascialo dove c'è il quadrato rosso, dov'era prima insomma), quando ti siedi sul divano basterà ruotare un pochino la tv.
volendo, se non metti il tavolo guadagnando spazio davanti al camino (una poltroncina ci potrà anche stare a quel punto, al posto del tavolo, in mezzo alle balle ok ma se è bella..davanti al camino ha comunque un suo perchè), volendo potresti mettere un piano snack con sgabelli (i cosi rossi in pianta).
ah...dietro al divano rettangolo marrone, mettici un po' quel che ti pare, madia bassa, libreria alta...

intanto chiamiamo annnnsca che è quella brava con i progetti :wink: 8)

#7
[img][img]http://img509.ImageShack/img509/8366/hardin2ff5.th.jpg[/img][/img]
la variante...
via il tavolo fisso.
tavolo a consolle a muro che funge da piano snack ma all'occasione lo apri e fai inviti a centro stanza (levi i pouff dalle balle, ovvio)
davanti alla consolle...un bello specchio a parete.
amo magiare specchiandomi, mi fa sentire jjjjoan colllins (chi se la ricorda in dinasty?!)

#8
Buone idee ma la situazione mi sa che è anche piu difficile di quello che sembra ...

Purtroppo sarà una bella sfida mantenere il camino dato che occupa tutta la parete fino al soffitto e quindi sopra non ci possiamo mettere nulla (quindi niente TV sopra), inoltre sulla Dx della portafinestra dove hai messo la cucina ad angolo c'è il problema della presenza del calorifero, che porta via un 60 cm (a meno che si possa spostare ma devo chiedere al muratore ).

Insomma mi sa che è una bella battaglia arredare questo soggiorno.


Ciao Stefano

#9
oh cribbbio...
servivano informazioni ancor più dettagliate allora.
il calorifero si può spostare, non sarà aggggratis ma si fa (se poi stai rifacendo tutto, pavimento compresi, sarà una cosa tranquilla metterlo...nell'altro lato finestra direi :wink: )
io voglio la foto del caminone...mo' son curiosa.
va a finire che è talmente bello da diventar davvero intoccabile

#10
Il camino non è affatto bello infatti a questo punto lo toglieremo (a meno che ci spunti fuori qualche idea brillante per far quadrare gli spazi), senza dovrebbe diventare piu facile arredare il soggiorno/cucina , anzi se avete qualche suggerimento su che mobili farci entrare e su come disporli mi fate un bel piacere.

In ogni caso grazie per le gentili risposte.

Ciao Stefano

#11
mannaggia qui, oggi, solo io ho preso a cuore il caso???!!!

senti maaaaaaaa cambiar modello di camino?
se è brutto, non antico eccc :wink:

#12
rananera ha scritto:mannaggia qui, oggi, solo io ho preso a cuore il caso???!!!

senti maaaaaaaa cambiar modello di camino?
se è brutto, non antico eccc :wink:

Ma cambiando il modello di camino non credo si risolva il problema dello spazio che ne pensi?

Ora vedo di postare l'immagine senza camino vediamo se salta fuori qualcosa.

Ciao e grazie

#13
Metto la piantina senza camino e senza mobili vediamo se a qualcuno viene fuori qualche idea carina ...

Immagine


Ciao Stefano