La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
marzia ha scritto:bei disegni complimenti, con cosa lihaifatti?
Uso i programmi Flash Cad composer e Flash Cad, se ti interessa ti posto l'indirizzo dove si possono scaricare.. è gratuito!

http://www.digitarch.net/download.html


Per fare le cose semplici tipo disegnare la piantina o inserire i mobili, uso flash cad composer, c'e gia una vasta libreria con i vari mobili.
Per disegnare gli oggetti in 3D / sto ancora imparando a disegnare per esempio i mobili/ uso flash cad

con un po' di pazienza si impara velocemente. Se ti interessa di provare, ti consiglio seguire le lezioni sia per 2D, che per 3D :wink:
http://www.digitarch.net/lezioni.html

#17
Grazie grazie grazie!!

Per il salotto ho fatto tutto da sola, si vede che i divani erano sbagliati infatti!!!

Non mi sono fatta consigliare da nessuno..

Posso sapere tu quale disposizione preferisci???

Solo quelle del divano e del mobile perche' il camino con le pietre o con gli scaffali lo potrei mettere in tutte e 2 le soluzioni...

Grazie

:wink:

#18
Mi chiedi, quale soluzione preferisco?
A me, mi ha colpito subito il caminetto. Mi piace tantissimo il caminetto rivestito con la pietra. Se lo fai nella soluzione n. 4 praticamente rimane unico mobile, quello sotto la TV.
Allora forse opterei per la soluzione n. 1 magari con 2 divani separati.
Però, la casa è tua! Sei tu e tuo fidanzato, che conoscete meglio le vostre necessità, abitudini…
Io non so, se vi va bene rinunciare alla parete ed avere un mega divano o viceversa.

Per quanto riguarda la cucina ho provato varie soluzioni. Ho deciso, che ti posto tutte, anche quelle che non mi piacciono troppo.

Con il tavolo grande (ha le misure, che hai indicato te)

Immagine



Immagine


Immagine


Immagine


Con il tavolo 90x90
Immagine


Immagine


Immagine



Immagine


Forse dovresti postare nella sezione cucina. Sono sicura, che lì, ci sono tanti utenti in gamba, che sapranno di consigliarti le soluzioni migliori.

#22
Ho rifatto il rendering con le tue scelte definitive.
Il divano non è proprio il modello, che hai scelto. Non sono capace disegnare i divani, così mi devo accontentare con quelli, che offre la libreria del programma. Comunque come misure corrisponde al tuo.

La soluzione ... il caminetto con la libreria + madia. Sinceramente mi sembra, che la stanza è troppo piena. Io personalmente farei il caminetto rivestito di pietre e basta. Ma vedi tu.

Immagine


così penso che va meglio

Immagine


Senza la madia

Immagine


La parete
Immagine


Immagine


Entrando


Immagine

#23
ciao Bambolina :wink: , per il soggiorno anch'io preferisco la soluzione con la parete del camino rivestita in pietra ma senza altri mobili... in questo modo il camino dovrebbe anzi risaltare di più :roll:
Immagine