La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Disposizione mobili soggiorno

#1
Ciao a tutti!
Devo arredare il mio soggiorno e sebbene io abbia giò alcune idee vorrei il vostro autorevole parere!
Vi allego la piantina dell'apprtamento, su cui sono già presenti i mobili cosi come li ha pensati il geometra: a me questa disposizione non piace per niente, soprattutto quel tavolo li in mezzo alla sala non lo posso vedere!!!
Io avrei in mente una parete attrezzata con mobili bassi e mensole sul lato lungo, dove mettere la tv, il divano davanti, magari una poltroncina e una libreria sul lato corto a destra (sulla parete che confina con lo sgabuzzino...
a questo punto però non so dove mettere il tavolo...
mmm, ho proprio bisogno di un consiglio!!!
Immagine
Ultima modifica di mcberry il 22/02/08 13:31, modificato 3 volte in totale.

#2
dimenticavo: come si vede dall'immagine il muro che separa l'ingresso dal soggiorno è stato abbattuto. x ricreare l'effetto - ingresso, abbiamo messo una controsoffittatura in cartongesso e 4 faretti ad incasso.
considerate che non ho intenzione di effettuare altri cambiamenti per le parti in muratura e che tra soggiorno e cucina non c'è porta, solo un apertura a tutt'altezza (270cm) di larghezza 100cm.

Grazie ancora!

#4
...forse...non so se c'entra tutto..
il divano al posto degli armadietti appena si entra sulla sinistra e il tavolo al posto del divano...boh è l'unica che mi è venuta in mente

#5
ciao!
ho fatto delle provette... che ne dite di:
divano 3 posti al centro della sala (Lara by Vnetura)
tavolo console con due sedie (idee???) in alto a sinistra
libreria (MDFItalia Random oppure Cattealn Wally) in basso a sinistra
sistema (b&b athos con piano di lavoro scorrevole appoggiato e "pensile" b&b shift)
poltroncina in basso a destra, posizionata tipo ad angolo con il divano (idee???)

che ne dite? Vi sembra bilanciata come composizione?
Il divano mi pare molto bello (l'ho visto dal vivo) e anche un prezzo più che buono (listino 1400 € circa) ma la marca non la conosco... qualcuno ha dei feedback in proposito?
Anche per la parete lunga, ho visto quei sistemi di B&B molto belli ma anche costosissimi... magari se mi consigliaste qualcosa di analogo (mi piace molto l'idea di avere un piano di appoggio con un pouf ad esempio su cui poter lavorare col portatile all'evenienza)


Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

#7
ciao a tutti! rispolvero questo mio vecchio (e abbandonato) topic per tornare alla carica...
nelle passate due settimane ho ereditato due librerie MISURAEMME nero opaco, "usate" ma ancora bellissime!

Immagine


le misure: 137cm x 262cm x 42cm ciascuna

dove le mettereste? separate o unite?

mi date qualche dritta?

grazzzzzie!!!!!!!!!!!!