La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
claudiopat ha scritto:Se posso dirti la mia salvati prima di far continuare i lavori...secondo me la cameretta è troppo piccola poi potresti ricavare una cabina armadio e bagno in camera da letto e sfruttare molto meglio il resto della casa...
non posso fare niente, i muri erano già su quando abbiamo deciso di comprare....e poi perchè un bagno in camera se ne ho già due? :wink:

#17
sibelius ha scritto:Comunque... Guardando bene la tua pianta, probabilmente invertirei l'ambiente... ANCHE SE MI PIACE MOLTO ANCHE COSI!!!!
Farei l'angolo salotto lì dove hai il tavolo con il televisore e basta se preferisci il minimal... Anche sistemato nell'angolo... Prenderei un salotto angolare aperto verso la parete difronte al balcone... Lì dove è previsto il televisore, metterei un bel mobile che può essere quello che vuoi... vetrina, contenitore, libreria, tutti e due... classico o moderno... E rimarrebbe anche quell'angolo vicino all'ingresso... ma bisognerebbe vedere quanto spazio rimarrebbe per il passaggio una volta messo il divano..
dunque se ho capito bene, mettersti il divano angolare che "guarda" la parete di 633cm?? ma ho paura che sia un ingombro per accedere al reparto notte??
Avevo pensato di "creare "un entrata, mettendo un mobiletto a scali (o direttamente il divano) girato verso la porte notte...e la TV sulla parete piccola dove è disegnato una specie di comò.....userei allora la parete di 633cm come libreria.....

mah...sono solo idee...non so se si può realizzare :roll:

#18
claudiopat ha scritto:ciao...ho visto la cucina che hai preso...quindi stai gia in fase di arredo?poi potresti spiegarmi come si mettono le foto?... :lol: lo chiedo a tuttiiiiii
esatto...non posso adeguare gli spazi a me...provo dunque a fare il contrario :? :wink:

Per mettere le foto (copio le spiegazioni di annsca)

"
dunque, se l'immagine che hai salvata nel pc ha una di queste estensioni: jpg, jpeg, png, gif, bmp, tif, tiff, swf (sono i formati + comuni per le immagini) ed è di dimensioni inferiore a 1.5 megabytes, fai così:
lanci il browser internet con questo indirizzo http://www.ImageShack/
ti appare questa pagina



clicca sul bottone sfoglia e, seguendo il percorso delle cartelle, seleziona l'immagine che ti interessa,
a questo punto clic su Host it e aspetta un poco.

Finita l'elaborazione ti appariranno tutta una serie di url, tu fai click dentro la casella denominata Thumbnail for forums (1), la scritta ti diventa blu a questo punto fai CTRL+C sulla tastiera e copi l'url, vai nel tuo topic e fai CTRL+V e lo incolli. Voilà il gioco è fatto .

Prova, non è difficile

Top

"

#19
moon78 ha scritto:
claudiopat ha scritto:ciao...ho visto la cucina che hai preso...quindi stai gia in fase di arredo?poi potresti spiegarmi come si mettono le foto?... :lol: lo chiedo a tuttiiiiii
esatto...non posso adeguare gli spazi a me...provo dunque a fare il contrario :? :wink:

Per mettere le foto (copio le spiegazioni di annsca)

"
dunque, se l'immagine che hai salvata nel pc ha una di queste estensioni: jpg, jpeg, png, gif, bmp, tif, tiff, swf (sono i formati + comuni per le immagini) ed è di dimensioni inferiore a 1.5 megabytes, fai così:
lanci il browser internet con questo indirizzo http://www.ImageShack/
ti appare questa pagina



clicca sul bottone sfoglia e, seguendo il percorso delle cartelle, seleziona l'immagine che ti interessa,
a questo punto clic su Host it e aspetta un poco.

Finita l'elaborazione ti appariranno tutta una serie di url, tu fai click dentro la casella denominata Thumbnail for forums (1), la scritta ti diventa blu a questo punto fai CTRL+C sulla tastiera e copi l'url, vai nel tuo topic e fai CTRL+V e lo incolli. Voilà il gioco è fatto .

Prova, non è difficile

Top

"
Grazieeeeeee moon ci sono riuscito!!E' stato facilissimo!! :P
Quando dico che si potrebbe fare un bagno in camera e una cabina armadio intendo trasformare il bagno vicino alla camera da letto più grande in uno in cui si può accedere dall'interno della stanza...no farne un altro...comunque è assodato che non puoi cambiare la disposizione della casa...quindi tutte le mie idee crollano...comunque penso che inizialmente potreste comprare pochi mobili a basso costo e iniziare a viverci poi col tempo ti renderai conto da sola degli spazi e dove mettere cosa...penso che questa sia una regola per tutti coloro che vanno a vivere in una nuova casa, non serve spendere soldi per comprare mobili o complementi per poi pentirsene o stancarsi nel tempo...é la casa che deve adattarsi a chi la vive!! :wink:

#20
claudiopat ha scritto:...comunque penso che inizialmente potreste comprare pochi mobili a basso costo e iniziare a viverci poi col tempo ti renderai conto da sola degli spazi e dove mettere cosa...penso che questa sia una regola per tutti coloro che vanno a vivere in una nuova casa, non serve spendere soldi per comprare mobili o complementi per poi pentirsene o stancarsi nel tempo...é la casa che deve adattarsi a chi la vive!! :wink:
sono pienamente d'accordo...la grossa spesa sarà sicuramente per il divano ... perchè ho bisogna che sia anche un buon divano letto :roll:
però non riesco a organizzare bene lo spazio :cry:

#21
moon78 ha scritto:
claudiopat ha scritto:...comunque penso che inizialmente potreste comprare pochi mobili a basso costo e iniziare a viverci poi col tempo ti renderai conto da sola degli spazi e dove mettere cosa...penso che questa sia una regola per tutti coloro che vanno a vivere in una nuova casa, non serve spendere soldi per comprare mobili o complementi per poi pentirsene o stancarsi nel tempo...é la casa che deve adattarsi a chi la vive!! :wink:
sono pienamente d'accordo...la grossa spesa sarà sicuramente per il divano ... perchè ho bisogna che sia anche un buon divano letto :roll:
però non riesco a organizzare bene lo spazio :cry:
Se posso darti un consiglio, fattelo fare su misura...ti scegli i colori e magari lo paghi pure meno...come ho fatto io... :lol:
Sei indirizzata su un divano a penisola...perchè?

#22
Si, devo informarmi...
La penisola mi piace molto (potermi sdraiare, o almeno stare seduta comodamente) :wink:

#23
moon78 ha scritto:Si, devo informarmi...
La penisola mi piace molto (potermi sdraiare, o almeno stare seduta comodamente) :wink:
...e a chi non piace...considera però l'ingombro!!Anche se esistono dei divani a penisola separata...comunque io prenderei in considerazione due divani letto da due posti...o un divano e una Chaise longue...

#24
claudiopat ha scritto:
moon78 ha scritto:Si, devo informarmi...
La penisola mi piace molto (potermi sdraiare, o almeno stare seduta comodamente) :wink:
...e a chi non piace...considera però l'ingombro!!Anche se esistono dei divani a penisola separata...comunque io prenderei in considerazione due divani letto da due posti...o un divano e una Chaise longue...
hai un immagine di quello che hai in mente perchè non sono sicura di avere capito bene :wink:
Grazie

#25
qualcuno mi potrebbe dare una mano, o dirmi quale software usare per cominciare a vedere quale arredamento potrebbe piacermi di più??
Grazie in anticipo :wink:

#26
moon78 ha scritto:qualcuno mi potrebbe dare una mano, o dirmi quale software usare per cominciare a vedere quale arredamento potrebbe piacermi di più??
Grazie in anticipo :wink:
ciao moon, di programmi utilizzabili ce ne sono diversi (magari puoi dare un'occhiata alla sezione Sw e progettazione d'interni) . Personalmente conosco Room Arranger per i 2D e Google Sketchup per i rendering 3D ; quest'ultimo è un bel giochino e rende sufficientemente bene l'idea degli ingombri ma non è, a mio avviso, di imediato o facile utilizzo (ci vuole un pò di applicazione e moltaaaaa pazienza, specie all'inizio). Entrambi sono scaricabili gratuitamente in rete
Immagine

#27
annsca ha scritto:
moon78 ha scritto:qualcuno mi potrebbe dare una mano, o dirmi quale software usare per cominciare a vedere quale arredamento potrebbe piacermi di più??
Grazie in anticipo :wink:
ciao moon, di programmi utilizzabili ce ne sono diversi (magari puoi dare un'occhiata alla sezione Sw e progettazione d'interni) . Personalmente conosco Room Arranger per i 2D e Google Sketchup per i rendering 3D ; quest'ultimo è un bel giochino e rende sufficientemente bene l'idea degli ingombri ma non è, a mio avviso, di imediato o facile utilizzo (ci vuole un pò di applicazione e moltaaaaa pazienza, specie all'inizio). Entrambi sono scaricabili gratuitamente in rete
Grazie mille della dritta!!
spero di ri-avere velocemente internet a casa mia :wink: