La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

TAVOLO MASSELLO

#1
Pemetto che ancora la casa è in alto mare (inizio lavori ristrutturazione dopo Pasqua! :lol: ) però ho già iniziato a farmi delle idee soprattutto vedendo le vs. case realizzate (un conto è vedere l'esposizione di un mobiliere e un conto vedere una casa con dimensioni reali!!!)
Ora sono alla fase butto o accatasto in garage? :lol:
Il dilemma è su due tavoli in legno massello credo rovere, tipo fratino...l'arredamento dell'appartamento e della mansarda sarà moderno (non minimal) e vorrei cercare di riutilizzare i tavoli, magari facendoli rilavorare dal falegname..
Qualche suggerimento?? :idea:

#2
Non darli via..per carità! Su molte riviste sempre più spesso vedo ambientazioni modernissime con tavoli rustici accoppiati a sedie modene anch'esse e l'effetto è bellissimo!

#3
si infatti il mio dubbio viene proprio da lì, ma la zampa a fratino proprio non mi piace (trooopppo rustico) :?

#5
Ieri pomeriggio i due tavoli sono stati messi in garage da mio marito (dietro ad una serie di altri mobili in stand-by :lol: ) e visto la fatica per portarlo dal 2° piano al piano seminterrato!! (massello=pesante :twisted: ) dubito che potrò chiedergli di rispostare tutto... comunque è il classico tavolo rustico in rovere con zampa a fratino e piano lungo circa 200 cm.

#6
Portali da un artigiano e falli modificare...poi con una nuova verniciatura vivrà una seconda giovinezza!!!E' vero ho visto moltissmi ambienti moderni con tavoli rustici...anzi..anche etnici!

#7
secondo voi poi in un ambiente moderno potrei abbinare delle sedie tipo struttura metallo e seduta/schienale intrecciate....ne ho visto un tipo nel veccio catalogo IKEA...ma non saprei..

#8
simo19691 ha scritto:secondo voi poi in un ambiente moderno potrei abbinare delle sedie tipo struttura metallo e seduta/schienale intrecciate....ne ho visto un tipo nel veccio catalogo IKEA...ma non saprei..
simo...più sfoglio riviste d'arredamento più mi rendo conto che puoi fare ciò che vuoi..l'importante è che ti piaccia!!! :wink:

#9
Allora, intanto i tavoli sono in garage, poi a lavori ultimati vedremo se ci piace o no l'accostamento e poi decideremo sul da farsi..intanto grazie.