La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#20
però io il tavolino rotondo lo vorrei mettere nell'angolo lato finestra dove adesso c'è il bonsai; poi al posto del tavolo che c'è adesso uno snack stretto che mi fa anche da piano d'appoggio,e il divano lasciarlo dove sta adesso quello piccolo...il divano che mi hai postato è il modello che piace a me..3 posti con chaise longue....ma ho paura che poi si prende tutto il centro stanza... :roll: che ne diteeeeeeeeeeeeeeeee????????

#22
In effetti una piantina aiuterebbe parecchio! :lol:
Queste sono le soluzioni di cui stavamo parlando:

Soluzione 1:
Immagine


Immagine



Soluzione 2:
Immagine


Immagine


La soluzione che dicevi tu in effetti non è male, io ho messo una consolle lunga dietro al divano per capire gli ingombri. In teoria potrebbe stare bene una struttura con piano, spalle laterali e schienale come quello della cucina:
http://lh6.google.com/arredamentidiotti ... imgmax=576
(questa è dell'esposizione del buon Diotti, utente del forum)
possibilmente profondo una 40ina di cm.

Il divano che ti ho postato prima è di Kappa salotti, fanno un prodotto di alta qualità.
Anche Ditre Italia fa un prodotto con una linea molto simile, di fascia media.
Elite:
Immagine
Sono due prodotti diversi, per capire le differenze bisogna confrontarli di persona.
Un idea di costi:
Elite di Ditre Italia, cm 283x157, dai 1900 ai 2300 circa
Horizon di Kappa, cm 296x106, dai 3100 ai 4000 circa.

#24
Sì, però bisogna vedere se ci sta il tavolo, non vorrei che poi sia troppo vicino alla cucina. Aspetto una piantina! 8)

#25
sei un grande raoul!!!!!!!!!!!!!!
ti metto la piantina al più presto così ti rendi conto cosa ci può stare...grazie mitoooooooo :lol:

#27
Ciao, mi son appena scritta al forum e saluto tutti. beh se posso permettermi...io opterei per due diverse soluzioni..o metterei un divano sotto la finestra e dividerei la zona pranzo dal salotto con una bella libreria di quelle tipo aperte oppure lascerei il divano dove l'hai messo tu (un divano più lungo però) e ci metterei dietro, se puoi addossarlo alla parete un tavolo (li fanno anche su misura) tipo snack un po' più largo e sotto infilerei un tavolo con le rotelle che puoi spostare dove ti pare con degli sgabelli e così hai sia il tavolo sia il piano fisso per cucinare, ecc...
mi occupo da poco di arredamento e quindi mi scuso se mi son spiegata male. ciaoo

#28
anche a me piace di più la seconda sistemazione.
Il divano mi piace, anche le sue misure, ma crea un ingombro di quanto su quanto per aver un idea :?: :roll:

#30
uffi ho fatto la piantina e sto da due giorni cercando di postarla ma nn ci riesco!!!! image shock mi dice che è troppo grande bad file type....ma come si riduce????? aiutooooooooo :?: :?: