La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#76
dopo aver visto il rendering di raoul capisco meglio l idea della libreria angolare
uhmm...
ideuzze x l angolo acuto (pero bello a me piace)
1) Ti fai costruire un armadio a muro con anta altissima a scomparsa e dipingi sia questo che il pilastro dello stesso colore delle pareti (che non ho ben capito di che colore saranno) ma di una tonalita moooooolto piu scura (anche nero) Hai voglia a contenere qui!

2) Libreria in cartongesso oppure vetro, scaffali a tutta larghezza e parete dietro e pilastro comunque "colorate"

Poi la libreria su misura la fai comunque. A te piace che si appoggi al pilastro...ma potrebbe starci bene anche piu corta con lo stesso spazio ai lati (fino al pilastro, fino all angolo - centrata insomma)
The Sisterhood of The Calf 40
less is more, always

#77
Ehm... Dov'è l'angolo acuto? :roll: :mrgreen:
Volendo sfruttare anche la parete inclinata più corta, partendo dalla mia soluzione farei partire mensole che seguono il profilo della parete fino alla colonna sulla destra. Non so se sono stato chiaro! :mrgreen:

#78
Raoul ha scritto:Ehm... Dov'è l'angolo acuto? :roll:
OT: Roul, complimenti per Pepe; il consulente di arredamento più simpatico e peloso che abbia mai visto :wink: :lol: :lol: :lol:
Immagine

#79
Raoul ha scritto:Ehm... Dov'è l'angolo acuto? :roll: :mrgreen:
Volendo sfruttare anche la parete inclinata più corta, partendo dalla mia soluzione farei partire mensole che seguono il profilo della parete fino alla colonna sulla destra. Non so se sono stato chiaro! :mrgreen:

:oops: :oops:
diciamo il lato piu corto del trapezio :roll: :lol:
The Sisterhood of The Calf 40
less is more, always

#80
annsca ha scritto:
Raoul ha scritto:Ehm... Dov'è l'angolo acuto? :roll:
OT: Roul, complimenti per Pepe; il consulente di arredamento più simpatico e peloso che abbia mai visto :wink: :lol: :lol: :lol:
Uh, lo dirò alla mia socia, Pepe è suo! :wink:
E oggi ha fatto pipì in negozio... :evil:
Per fortuna non su divani e tappeti! :lol:

#81
Ecco, così rende l'idea! Le parti in verde sono mensole. Naturalmente quella all'altezza della base ha la profondità della stessa, mentre sulla parete più corte ha la profondità della sporgenza in muratura. Le altre mensole hanno la profondità dei pensili sul lato degli stessi, sul lato corto la grandezza è proporzionale.
Immagine

Se vuoi un maggiore spazio per contenere, sostituisci la base e il pensile vicino alle mensole con 2 colonne chiuse con ante e fai le mensole tutte della profondità delle colonne. :wink:
Ti piace l'idea? Così riesci a sfruttare anche la parete sfortunata! :mrgreen:

#82
Così:
Immagine


Immagine


Nel rendering ci sono le mensole...
Adesso vado a casa anch'io!
Oggi ho lavorato più per voi che per me! :mrgreen:

#84
A me me piasce!
anche a me e parecchio pure... BRAVO ! ... va avanti così e ti tocca lavorare pure per me ..."uomo avvisato...." 8) :lol: :lol:

anch'io ci sto provando ma senza le misure precise della stanza, con i programmi che uso non si va troppo lontano :? . Scusate ma quante è lunga la parete "storta" ? e di quanto è inclinata (l'amgolo di quant'è ?). Probabilmente l'avete detto ma mi sono persa queste informazioni.. e senza rischio o di fare la stanza troppo larga o al contrario troppo stretta . Vispaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa
Immagine

#85
Raullino
potresti fare anche l opzione 1?
Struttura/Armadio con anta fino al soffitto a scompara, o meglio stile l infisibile, senza nessun profilo...e me la tingi un grigio 50% please?
The Sisterhood of The Calf 40
less is more, always

#87
sì, ma riprenditi veloce... ho bisogno delle misureeeeeeeeeeeeeeeeeeeee: metro alla mano , pronti, via.....
Immagine

#88
Grazie!! Mi dedicate il vostro tempo quando avete tante cose da fare :oops: GRAZIE INFINITE

Ann ormai sono completamente andata ... non capisco + nulla... :lol:
Mi ha dato alla testa che siete quasi tentati come me di chiudere l'angolo in fondo!

sì sì sì :oops: le misure!
Quali? :mrgreen:
L'angolo in fondo so per certo che è di 135°. Magari fosse stato acuto, sarebbe piaciuto anche a me così :oops:

Ancola?
Immagine

#89
lavispachiara ha scritto:Grazie!! Mi dedicate il vostro tempo quando avete tante cose da fare :oops: GRAZIE INFINITE

Ann ormai sono completamente andata ... non capisco + nulla... :lol:
Mi ha dato alla testa che siete quasi tentati come me di chiudere l'angolo in fondo!

sì sì sì :oops: le misure!
Quali? :mrgreen:
L'angolo in fondo so per certo che è di 135°.

Ancola?
Immagine
te gusta ?
Immagine


Immagine


allola ancola ancola misule ! pedalareeeeeeee ........

in particolare mi servono:

a) le misure in rosso nella foto
Immagine


non mi è chiaro infatti se le misure che hai indicato siano dei parziali o no

b) le misure in blu nella foto
Immagine
Ultima modifica di annsca il 07/03/08 23:08, modificato 1 volta in totale.
Immagine

#90
Non ci sto capendo più nulla!! Che bello...Mi sembra molto realistico ora l'angolo... :wink:
Quali misure?
Ann... ma a che velocità vai? :shock: