La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Costo composizioni 36e8 di LAGO

#1
Ciao, chi mi sa dare qualche informazione riguardante i prezzi dei vari moduli contenitori cubi, rettangoli e /o cassetti del modello 36e8 della ditta LAGO?
Prima del prossimo mese non posso recarmi nei negozi che li hanno, sono fuori città e la macchina è a riparare.
Se qualche anima gentile mi da qualche dritta sui prezzi, so quali cifre aspettarmi e come organizzare meglio la scelta sfogliando solo il catalogo adesso! Grazie mille!

#3
non mi ricordo i prezzi dei singoli pezzi... però

il cassettone per la camera da letto in legno con frontale foglia oro 4 cassetti da 1,40 circa + 2 cassetti da 36,8 a fare da "piedi" l'ho preso 2100,00 (se prendi tutti pezzi staccati viene 3500,00)

salotto: parete composta da 4 pezzi da 1,84 (uno a terra con cassetto, uno con vasistas e due verticali con sportello) in legno li ho preso circa 2000,00 (se non ricordo male...)
http://album.alfemminile.com/album/848976/baby-0.html" onclick="window.open(this.href);return false; (pw in mp)
http://album.alfemminile.com/album/see_ ... setta.html" onclick="window.open(this.href);return false; (pw: michele)

#4
vigiemme ha scritto:non mi ricordo i prezzi dei singoli pezzi... però

il cassettone per la camera da letto in legno con frontale foglia oro 4 cassetti da 1,40 circa + 2 cassetti da 36,8 a fare da "piedi" l'ho preso 2100,00 (se prendi tutti pezzi staccati viene 3500,00)

salotto: parete composta da 4 pezzi da 1,84 (uno a terra con cassetto, uno con vasistas e due verticali con sportello) in legno li ho preso circa 2000,00 (se non ricordo male...)



beh...mi aspettavo di più...... :roll:

#6
anch'io anche se non ho ben capito la prima parte....cos'è il casettone della camera da letto? :oops: poi in che senso a prendere tutti i pezzi staccati? :roll: Perchè questi come sono attaccati l'uno con l'altro? :roll:
Scusa ma non ci ho capito molto.... :?
Invece tenendo presente la seconda composizione (parete attrezzata che interssa me e cred oanche luna!) intendi quattro pezzi ogniuno da misura 1.84? Che legno? wengè? Nessuna laccatura? :roll:
Scusa ma è giusto per capire....comunque se è come dici allora un pezzo da 1,84 (per 5 volte più grande del 36,8 ) costerebbe circa 500 € l'uno...e presumo che un pezzo da 36,8 costerà un pò di meno no? :roll: Ma insomma i prezzi non mi sembrano esagerati.....forse si può fare!!!!! :lol:
album (foto zona giorno):
http://album.alfemminile.com/album/see_ ... -casa.html

pw in privato

Se volete lasciare i vostri commenti:
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=50678

#8
design79 ha scritto:Lago è un'azienda poco costosa le composizioni come questa costano circa
Immagine
costano sui 2300 euro circa.


a me invece hanno sempre detto che è un'azienda abbastanza cara.......

#9
Dipende cosa tu intendi per cara ...se lo paragoni all'IKEA a Euromobili mobil stock e a tante altre aziende che si leggono su questo forum be si è caro.... ma se la paragoni a MOLTENI POLIFORM MISURA EMME FORMER PORRO LEMA B&B CAPPELLINI ACERBIS non è cara affatto anzi rapporto qualità prezzo batte anche alcune di queste a mio avviso, unico neo non fa i laccati lucidi.
Immagine
diciamo che la composizione icona poi come questa la si porta a casa ben scontata con 4500 euro...ma stiamo parlando di una parete di 4 metri circa e mobili sufficenti per un salone.

#11
Grazie! Bè credo che il foglia oro o argento costi di più. Gli altri moduli credo siano in linea con le ditte di livello medio alto.
Come qualità dite che è peggio di poliform? so che, tanto per dire, poliform non ha sempre lo stesso livello qualitativo e certe volte i prezzi sono superiori rispetto al reale pregio di un mobile. Una ditta ottima come Porro fa buoni prezzi su molti mobili che produce, quando invece pensavo costassero molto più di poliform che, abbiate pazienza, non mi pare al livello di Porro, parere personale ehh!:wink:
Tornando a Lago, fatemi capire, ma si ordinano i pezzi in che modo? Che vuol dire "sciolti costano di più"? la laccatura non è sempre intera in ogni lato? Ad es. se voglio due cassetti laccati uno sopra l'altro con frontale in vetro, quindi moduli che io voglio montare uniti li laccano da tutti i lati per intero sempre e comunque? Oppure laccano solo la parte che si vede esternamente e costerebbero meno? Stesso discorso per alcuni pezzi che mi servirebbero in soggiorno, non a casettini, ma moduli rettangolari in due diversi colori con frontale in vetro laccato.

#12
Che Poliform non sia a livello di Porro non ci sono dubbi, anzi poche ditte ne eguagliano la qualità, giusto FORMER ACERBIS e B&B per quello che mi riguarda, ovvio i prezzi non sono al saldo.

Però se come ho capito puoi permetterti con una certa "facilità" mobili Porro lascia perdere Lago e Poliform, perché la tua casa avrà un aspetto del tutto diverso con una fornitura PORRO, laccati essenze alluminio acciaio sono allo stato dell'arte.

Lago è un a ditta buona per chi cerca un buon compromesso Design qualità, non esegue come ti ho detto i laccati lucidi, le essenze non sono male, e ha dei complementi molto originali, tuttavia i mobili Porro sono un autentica poesia guardati la Gost House
Immagine
Immagine
Immagine

Ciò detto anche io amo i mobili Lago e insieme a Misura Emme che poi ho scelto erano tra quelli papabili per la mia abitazione.

Ovvio Lago sono mobili di tendenza fra qualche anno potresti stufarti di tutti quei colori e quelle forme quelle immagini saranno eleganti pure fra 20 anni.

#13
Oddio, mi piacerebbe una casa con molti mobili Porro ma non posso farlo con molta disinvoltura o prendendo tutto insieme. Ho qualcosa della serie boxes bianchi, sedie, tavolo.. forse potrei optare per la serie modern in vetro colorato. sentirò qualche preventivo tra i contenitori lago e porro per il soggiorno. In camera però ho già un tangram Lago rosso preso un paio d'anni fa e per questo volevo restare sulla stessa nuance di rosso e bianco per i cassettini pensili da mettere vicino.

#14
luna ha scritto:Grazie! Bè credo che il foglia oro o argento costi di più. Gli altri moduli credo siano in linea con le ditte di livello medio alto.
Come qualità dite che è peggio di poliform? so che, tanto per dire, poliform non ha sempre lo stesso livello qualitativo e certe volte i prezzi sono superiori rispetto al reale pregio di un mobile. Una ditta ottima come Porro fa buoni prezzi su molti mobili che produce, quando invece pensavo costassero molto più di poliform che, abbiate pazienza, non mi pare al livello di Porro, parere personale ehh!:wink:
Tornando a Lago, fatemi capire, ma si ordinano i pezzi in che modo? Che vuol dire "sciolti costano di più"? la laccatura non è sempre intera in ogni lato? Ad es. se voglio due cassetti laccati uno sopra l'altro con frontale in vetro, quindi moduli che io voglio montare uniti li laccano da tutti i lati per intero sempre e comunque? Oppure laccano solo la parte che si vede esternamente e costerebbero meno? Stesso discorso per alcuni pezzi che mi servirebbero in soggiorno, non a casettini, ma moduli rettangolari in due diversi colori con frontale in vetro laccato.
infatti volevo capire anch'io... :roll: :oops:
album (foto zona giorno):
http://album.alfemminile.com/album/see_ ... -casa.html

pw in privato

Se volete lasciare i vostri commenti:
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=50678

#15
Design 79, grazie per le foto. guardando le misure però sono un tantino troppo lunghe, non ho a disposizione molto spazio in larghezza. mi servirebbero due composizioni.
nella prima forse ci si avvicina la seconda foto con panca a terra , ripiano rialzato e colonna, però di larghezza un poco più contenuta. in quella parete ho infatti a disposizione 1.80 in larghezza. sarebbe la paretina dove metterei un divano o due.
Per la seconda zona ho lo stesso a disposizione 1.80 ma mi servirebbero solo moduli pensili in quanto ho già sotto una specie di madia lunga scura e tavolo. Li potrei mettere i pensili rettangolari a colonnina in laccato, due verticali e uno o due in orizzontale starebbero male? Hai idea dei costi di composizioni simili di porro?
Lascrei allora i cassettini Lago per la camera dove ho già lqa libreria dello stesso colore di Lago, sennò ho già abbastanza miscugli ... :?