La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#4
ciao ragazzi grazie per avermi risposto! il mio salone è di circa 33 metri quadri! da un lato ho una parete dove c'è la porta di ingresso con due porte finestre! poi ho una nicchia dove c'è il divano, poi in un'altra parete ho il mobile grande, poi nell'altra ho la scala dove ora c'è il tavolo! avevo pensato di spostare un pò tutto? ora la piantina non c'è l' ho a portata di mano! potete aiutarmi!

#8
poldina cerca di fare una piantina, anche con paint se non hai altri strumenti se no diventa difficile capire com'è adesso e cosa vorresti fare

#9
Poldina fai una piantina anche a mano con misure e posizione porte e finestre, termosifoni, arredo esistente... vediamo poi cosa si può fare, ok? :wink:

#12
se non sei pratica di disegno al computer fai un disegno a mano, chiaro, scannerizzalo, caricalo su www.ImageShack e poi inseriscilo nel post;
se no usa Paint (è un programma che c'è su tutti i computer con windows) oppure fallo online per es. su floorplanner.com.

Se hai bisogno di istruzioni anche su imageshack e su come inserire immagini nei post, penso che ci siano dei thread in questo forum (utenti più esperti saprann o sicuramente dirti meglio di me oppure usa la funzione "cerca" in alto sotto il titolo)

secondo me dovresti anche dare info sullo stile dell'arredamento, sui colori, eccetera ;)

#13
il mio arradamento è tra classico e moderno! non riesco a disegnarlo il soggiorno però posso spiegarlo anche se so che non nè la stessa cosa! cmq appena entri c'è il soggiono difronte ho la scala con sotto il tavolo da 6 in wenghè e sedie color panna ho un arco in mattoni dove si accede alla cucina sempre in wenghè. poi ho una prete di 4.5 dove ho un grande mobile in wenghe con panelli lucidi color marroncino chiaro con televisore. dove cè la scala c'e un bagno, poi una nicchia dove ho un divano due posti con penisola poi dai due lati della porta di ingresso ho due porte fineste ha due battenti!
se sposto il divano e lo metto al centro verso la seconda porta finesta quella vicio al mobile grande e al posto del divano metto un piccolo studio dove cè la seconda porta finestra! ilmio soggiorno e lungo 8 m e largo 4.5! spero di essere riuscita a farvi capire qualcosa! poldina

#14
Poldina se vuoi ti posso disegnare una piantina così poi qualcuna delle più esperte ti può aiutare con l'arredamento.

Partiamo da qui se questo fosse il tuo soggiorno dove sarebbe la porta d'ingresso, le porte finestre, la nicchia e la scala?
Immagine

#15
ciao chicca grazie di averni risposto! allora il soggiono ghe hai disegnato è un piccolino comunque ti dico i punti: sulla parete di destra c'è l'entrata al centro poi a destra cè una porta finesta sempre sulla stessa parete dove cè la nicchia con il divano, a sinistra sempre sulla stessa parete un altra porta finestra con un mobile grande poi c'è l'arco che va in cucina poi sulla parete difronte alla porta di entrata cè la scala con sotto il tavolo! spero che si capisce! grazie sei stata carina! poldina