La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Mobili bianchi e pareti

#1
Sono sempre io in crisi con il colore delle pareti!! Il problema mi si ripresenta nella zona giorno: ho scelto il bianco laccato lucido per il mobile tv e del tavolino (presotto) con divano corner di valentini nero. Nella zona pranzo la madia della stessa finitura nella altra parete, il tavolo in rovere moro (tavolo oplà di presotto) con le sedie flexi (stessa marca) tessuto arancio. Ora che colore faccio alla parete perchè venga dato giusto contrasto con la laccatura bianca del mobile? Il colore non deve essere forte sennò con il tempo stanca, e una delle prime cose che si vede aprendo la porta di ingresso è la parete dove ci stà la madia bianca con il tavolo le sedie ecc. Che faccio? :?

#2
se il colore non deve essere forte, ti consiglierei un malva, o un carta da zucchero :D

#3
Lascia la parte Bianca e metti sopra la madia un bel quadro.

Oppure osa con il grigio o addirittura una bella cara da parati geometrica sempre tonalità scure sul grigio e nero

#4
E qualcosa leggeremente sull'arancio? Tenue tenue? Con il grigio ho paura di incupire la stanza..

#8
farei senza dubbio un grigio medio...esalta il bianco, esalta l'arancio, si intona col nero, è elegante col rovere moro. Credo che insieme otterresti un bellissimo effetto! ciao
"Non sono complicato, ma contengo una dozzina di anime semplici insieme". (G. Bufalino)