La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

tavolino in legno particolare

#1
ciao a tutti, i lavori in casa mia sono quasi al termine, ho scelto tutti i mobili, bagni, tende, tappeti, lampadari, insomma tutto. ma la cosa che non ho sclto ancora è un tavolino basso da mettere davanti il divano, lo cerco in vetro, legno, laccato di qualsiasi materiale purchè sia molto particolare.
C'è qualcuno che può aiutarmi e farmi vedere qualche foto, a limite lo faccio realizzare dal falegname, ma il problema è che non ho nemmeno l'idea di come lo voglio.
http://www.alfemminile.com/album/piantinacasa3

#2
nell'ultimo periodo sono interessato all'utilizzo di materiali non usuali e ho apprezzato particolarmente quello che jasper morrison è riuscito a creare con il sughero.

si tratterebbe di sgabelli ma possono essere usati anche come set di tavolini:
Immagine
strani son strani :!:

Re: tavolino in legno particolare

#3
HOFFNUNG ha scritto:..è un tavolino basso da mettere davanti il divano, lo cerco in vetro, legno, laccato di qualsiasi materiale purchè sia molto particolare..
Per essere piu utili ed efficaci.., qual è lo stile del salotto..? Che tipo di mobili hai scelto..?, .. e il divano, Hoffnung..?? :roll: :?:

#6
In legno, potrebbero essere modelli non difficili da far eseguire ad un bravo falegname dei tavolini di case danesi.. come:
Tema, K.Andersson (1 e 2); 5271, Fredericia..
Immagine
Immagine
Immagine
..e poi un archetipo.. difficile da riprodurre però.. l'Arabesco, di C.Mollino per Zanotta; e della stessa casa, Butterfly..
Immagine
Immagine
..poi bellissima, sopratutto per le essenze, tutta la serie Drum, Ceccotti..
Immagine
..oppure in semplice lamiera laccata, Round, Ycami..
Immagine
..altra idea, forse fattibile anche fai-da-te, Rotor, Bellato..
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
..e la bicolore Unit, Derin..
Immagine
Immagine
..Diamètre, Periphère; Planet Light, Bonaldo (illuminata dall'interno)..
Immagine
Immagine
..infine.., questo sì, realizzato in casa..:
il tavolino della Aulenti, Fontanarte.. :wink:
Immagine

#7
in legno, particolari e molto eleganti, ci sono i tavolini di GIORGETTI
Immagine
Immagine

#8
Vuoi un consiglio spassionato, vai su outletarredamento.it e datti un occhiata alla sezione tavoli e sedie sotto sezione tavolinetti, li trovi divisi per stile, materiale e fascia di prezzo.