La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
ada71 ha scritto:Hai una fortuna, che il tuo soggiorno è bello grande. Puoi giocare con le varie disposizioni. A me così al volo sono venute in mente le seguenti.
1
Immagine

2
Immagine

3
Immagine

4
Immagine

Sono tutte molto belle...non so proprio quale scegliere.
Vediamo se la notte porta consiglio e grazie ancora del tuo aiuto!

#17
Sono indeciso tra la 2 e la 3, mi piacciono entrambe, però nella 3 metterei al posto di un divano ad angolo, due divani come nella 2.
Che ne pensate?
Ah dimenticavo...le due colonne non ci sono più. Scusa ma sto ancora ultimando il progetto...

#18
Aiiiii, che bella notizia, le colonne non ci sono :D
Ho rifatto la sol.3 con due divani, così puoi valutare meglio :wink:

Immagine

#19
Scusa, ma mi è venuto in mente una cosa...Questo è quello che ho pensato:

-spostare in alto di 30cm la porta-finestra (quella nella parete a destra)
-mettere il tavolo nell'angolo in basso a dx
-il camino nell'angolo in basso a sx (davanti al camino 2 puff)
-un divano ad L nell'angolo in alto a dx
-la tv centale nella parete in basso (appesa al muro)

è fattibile?

#20
Dunque vediamo, se ho capito...

Immagine


Immagine


Ah, dimenticavo...quel armadio alto , in realtà dovrebbe essere una vetrina...solo si sono "oscurate" le ante in vetro, quando ho cambiato il colore al mobile :roll:

#22
uauuuuu...bellobellobello!!!!
a me piace molto quest'ultima soluzione, solo sposterei la tv un pelo più in basso (ma va detto che mi piace guardare i film ben spaparanzata :mrgreen: )
ada ma sei un interior designer o solo un drago del rendering???? :shock:

#23
landslide ha scritto:uauuuuu...bellobellobello!!!!
a me piace molto quest'ultima soluzione, solo sposterei la tv un pelo più in basso (ma va detto che mi piace guardare i film ben spaparanzata :mrgreen: )
ada ma sei un interior designer o solo un drago del rendering???? :shock:
la seconda :wink: :oops:

#24
erlelex ha scritto:Sì, così mi piace...come vi sembra?
Avete qualche suggerimento da darmi?
piace anche a me..magari il divano si potrebbe spostare più verso l'entrata...il piccolo errore miooo :wink:

#25
Ultima opzione, poi ti lascio in pace...e se mettiamo il tavolo al posto del camino ed il camino al posto del tavolo? Che ne dici? è meglio?

#26
Ciao a tutti sono ancora qui...
Il grezzo della sala è quasi finito,mancano solo i muri esterni. Il foro per la cappa del camino è stato fatto nell'angolo in basso a destra. L'unico mio dubbio è che la porta-finestra è troppo vicina al camino,attualmente nel disegno è 1,80m dall'angolo.Che ne pensate?
p.s le finestre non si possono spostare

#27
mi sono accorta per caso, che da aprile aspetti la mia risposta...che figuuraaa :oops: :shock: , vedo se riesco recuperare i tuoi vecchi disegni, così mi faccio perdonare :wink:

#29
Ho provato modificare il disegno secondo la tua descrizione. Non so quanto grande sarà il tuo caminetto, quello nel disegno ha le misure 105x105. Guardando il disegno direi, che può andare.

Per essere sicuri, prova disegnare per terra con il nastro o con i giornali lo spazio, che dovrebbe occupare il caminetto, così ti rendi conto quanto grande potrebbe essere il caminetto, per non “disturbare” la finestra.
Immagine


Immagine


Immagine

#30
pegaso ha scritto:andrea,ciao ben tornata.
:D :D :D ciaoooooo pegaso, come va? alla fine hai trovato la soluzione per la tua casa?
io purtroppo sono solo di passaggio. ma quando posso, vi seguo :wink: