La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
Peccato secondo me aver eliminato il divisorio tra i due ambienti....
faceva molto galleria... presente nelle case antiche dove le stanze si susseguivano e passavi da una all'altra attraverso le due porte laterali?
non so ovviamente in che stile arrederai la tua casa....
però per dare rilievo al tavolo forse era meglio che il soggiorno non fosse a vista :roll:

#17
il muretto sarà sostituito da una porta scorrevole che a bisogno dividerà i due ambienti. Vista la mia fissa di tenere cmq il più distinte possibile le stanze, lasciare il muretto significava mettere due porte nei due vani e esteticamente non mi sembrava una bella soluzione.

Bella l'immagine della galleria Priscy, molto elegante!!! La mia porta scorrevole è più banale ma penso che un domani due stanza divise saranno utili con figli e amici dei figli...... :wink:

#18
Io ho messo il salotto vicino all'entrata della cucina e la zona pranzo più distante. in realtà non ho un "entro e bum il tavolo", ma ho considerato che io vivo di più il living che il pranzo e inoltre ho comprato un bel tavolo che entri e"bum whaooo che tavolo".

Immagine
Mi casa es tu casa!!!

#19
Sa ha scritto:Io ho messo il salotto vicino all'entrata della cucina e la zona pranzo più distante. in realtà non ho un "entro e bum il tavolo", ma ho considerato che io vivo di più il living che il pranzo e inoltre ho comprato un bel tavolo che entri e"bum whaooo che tavolo".

Immagine
bello, mi piace quel "bum e whaooo che tavolo"!!! :lol: farò in modo che anche il mio faccia quell'effetto!!! :wink:
La questione è nata solo perchè un mobiliere ha storto il naso quando ho fatto vedere la mia idea di disposizione..... ho voluto sentire qualche parere, alla fine la mia scelta penso sia la più razionale per come è disposta la mia casa!!!