La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
ho visto una pubblicita della Tumidei che dice appunto pareti attrezzate senza mai piu forare
nn conosco la marca ma mi sei venuto in mente
The Sisterhood of The Calf 40
less is more, always

BINGO!

#17
EUREKA!

Esattamente quello che intendevo!!
ho subito visitato il sito e scritto per richiedere cataloghi e punti vendita!

comunque resto dell'idea che probabilmente anche altre pareti di altre case è possibile che siano autoportanti, il fatto è che non viene detto così chiaramente...

GRAZIE per la dritta preziosa! :D

P.S.: Less is More è anche il mio motto preferito... Conosci Mies?

aggiornamento

#18
ho fatto un giretto x esposizioni mobili ieri, e mi s'è accesa una lampadina..

pensando a questa composizione:
Immagine
ricapitoliamo il problema: il muro non può essere forato nell'area dove si trova il cassero, contrassegnata in colore giallo nel prossimo disegno... però è possibile forare tranquillamente in tutta la parte di schienale colorata in rosso (93cm su 144cm totali):
Immagine
sono arrivata alla conclusione che la soluzione è questa:
è sufficiente fissare al muro lo schienale per due terzi della larghezza, affinchè possa sostenere almeno il suo stesso peso...
mentre il TV viene fissato centralmente con dei tasselli che attraversano il pannello ed entrano direttamente nel muro.
come sostegno avevo pensato a uno di questi della meliconi:
Immagine
Immagine
e a questo punto lo schienale non servirebbe più come supporto per la TV, ma solo per nascondere i fili che scendono...

è un'idea assurda secondo voi??

per me è solo da capire se il pannello sta su sostenuto solo per 2/3 di larghezza...

ho già inserito un altro post a questo proposito, perché ho visto dei bellissimi moduli della Molteni e magari qualcuno conosce proprio come "funziona" quel pannello porta TV...

HELP!