La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#31
Priscy ha scritto:[
....

Un inconveniente secondo me è il percorso zona notte - bagno che è un pò poco lineare con il divano nel mezzo...

per il resto, bel randering complimenti!
Ciao
Priscy
Grazie Priscy :) , in effetti il divano rimane un pò in mezzo ma non riesco a vederlo in altro modo per fare la parete attrezzata dive c'è la porta di ingresso, se hai idee sono ben accette :wink:
Lorena ha scritto:Sono contenta di essere stata d'aiuto!
Il corridoio io l'avevo fatto di 120 basandomi sul mio, ma credo che anche da 110 possa andare.
Per la cameretta ora non riesco a leggere le misure di come l'avevo fatta io, ma ricordo di aver calcolato affinchè avesse l'area minima richiesta per una camera singola. Poi ti faccio sapere. Puoi allungarla un pochino spostando la parete verso la finestra del soggiorno.
In bagno io ti avevo evitato il doppio lavabo per lasciarti lo spazio per un armadio per la biancheria, visto che avevo eliminato lo stanzino che hai ora.
In effetti tu avevi spostato la parete per allungare un pò la cameretta e se dite che cosi è un po piccola (isembrava anche a me), l'unica è spostare un pò la parete.

Per l'antibagno ho messo il lavabo per evitare, ad esempio agli ospiti, di entrare in bagno solo per lavarsi le mani... è una cavolata?

Per la biancheria ho pensato ad una zona chiusa da una parete a tutta altezza all'ingresso del "bagno vero" dove inserire lavatrice e armadio biancheria (forse dal rendering non si capisce), che ve ne pare?

Ciao ciao :)

#32
sto dicendo sicuramente una cavolata! Essendo la camera da letto di un alloggio adiacente, quella parete dovrebbe essere di doppio spessore. Se così fosse facendola normale puoi ricavare i centimetri che ti servono per la camera piccola.
Se la distanza dalla finestra in camera da letto ve lo consentisse, potreste anche prevedere di mettere un armadio di profondità doppia da usare da entrambe le camere e ricostruire il muro soltanto intorno alla porta. Sono pochi centimetri ma in alcuni casi molto preziosi.
http://album.alfemminile.com/album/see_ ... ntina.html

#33
Tizi_Ely ha scritto:Per l'antibagno ho messo il lavabo per evitare, ad esempio agli ospiti, di entrare in bagno solo per lavarsi le mani... è una cavolata?

Per la biancheria ho pensato ad una zona chiusa da una parete a tutta altezza all'ingresso del "bagno vero" dove inserire lavatrice e armadio biancheria (forse dal rendering non si capisce), che ve ne pare?

Ciao ciao :)
In effetti non l'avevo capito. Io intendevo dire di lasciare il lavabo solo nell'antibagno per avere nel bagno più spazio per un mobile.
Immagine
Immagine