La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
camylla ha scritto:Chiedi alla signorina del call center di passarti il "cinesino" che ti ha fatto il tavolo... almeno poteva lavarsi le mani!!!
Scusa la battuta. Ho appena visto lo stand al salone del mobile robaccia fa solo scena. mi spiace
non mi sembra molto costruttivo...
:oops:
scusa, ma ha chiesto un consiglio...
questa è una cattiveria gratuita
Immagine

#17
Qualcuno ha lo stesso modello? :roll:
Meci non metterci alcun prodotto, se capisci che è una macchia amovibile.
Quando ti è stato consegnato? scusa ma mi sfugge forse

#18
meci ha scritto:Camylla il tavolo quando è arrivato non aveva le macchie...
purtroppo sono cosciente di averle fatte io o i miei nanetti...

ho altre cose calligaris e sinceramente non mi sembrano così malvagie...
è chiaro che un tavolo come quello che ho comprato io è davvero un assurdo
e costa nemmeno tanto poco.

Ciao

Meci
ops chiedo scusa ai tuoi nanetti!! anch'io ho un nanetto e tra le sue impronte e i tartufi dei cani ho finestre e tavolini continuamente segnati .
Però il parere su Calligaris rimane quello.

#19
kylie ha scritto:
camylla ha scritto:Chiedi alla signorina del call center di passarti il "cinesino" che ti ha fatto il tavolo... almeno poteva lavarsi le mani!!!
Scusa la battuta. Ho appena visto lo stand al salone del mobile robaccia fa solo scena. mi spiace
non mi sembra molto costruttivo...
:oops:
scusa, ma ha chiesto un consiglio...
questa è una cattiveria gratuita
Credo di aver specificato che era una battuta... non una cattiveria gratuita suuu!!!
Sarà che sono rimasta impressionata dallo stand della fiera.
Quando i prodotti non sono fatti in Italia non c'è un servizio post vendita .

#21
Mmm...scusate, ma perchè anzichè scrivere direttamente in Calligaris non vi rivolgete al rivenditore dove l'avete acquistato?

Mi spiego, Calligaris è un'azienda serissima ed attente alle sostituzioni di eventuali prodotti difettosi, ma è anche una grandissima azienda con i suoi tempi di risposta.

Ecco secondo me la procedura migliore quando un nostro cliente ha un problema con un prodotto Calligaris (percentuale statisticamente molto molto bassa in relazione ai prodotti consegnati):
- il cliente contatta il rivenditore esprimendo il problema
- se la spiegazione è chiara (od addirittura il problema era presente già in consegna e quindi l'hanno visto i montatori), il rivenditore ordina subito il pezzo in sostituzione
- se la spiegazione non è chiara si chiede al cliente documentazione fotografica
- il rivenditore guarda le foto e se necessario le inoltra in Calligaris attraverso l'agente di zona (che viene così coinvolto)
- se si riscontra il difetto congenito (e non errato uso) si procede alla sostituzione; se si tratta di errato uso in genere si tende ad offrire al cliente il pezzo in sostituzione ad un prezzo di favore, molto scontato (a meno che la sostituzione non richieda poi l'intervento di montatori dal cliente).

Buona fortuna con il vostro Diablo quindi :wink:
Ultima modifica di maestro il 18/04/08 9:25, modificato 1 volta in totale.
http://arredamentidiotti.blogarredamento.com

#22
Caro maestro, la prima cosa che ho fatto è chiamare il rivenditore che
si è preso il mio numero di cell dicendomi che mi avrebbe richiamato facendomi sapere e .....per ora non mi ha ancora richiamato!
Tra un pochino lo richiamo io.
Cmq qua a livello di serietà e correttezza (tra calligaris e il mio rivenditore) fanno davvero a gara... e pensare che nessuno dei due è pizza e fichi!

Bye

Meci
Meci

#23
scusami se ti dico una cosa stupida:hai provato a pulirlo con acqua e ammoniaca??
..Lentamente muore chi abbandona un progetto prima di iniziarlo,
chi non fa domande sugli argomenti che non conosce,
chi non risponde quando gli chiedono qualcosa che conosce.

#25
Scusate, un'associazione consumatori per delle macchie causate dall'uso che non si riescono a pulire? Le associazioni stesse non fanno altro che fomentare azioni legali per lucrare sulle quote associative...

Diamo tempo al tempo e verifichiamo nel dettaglio di che problema si tratta e la disponibilità di Calligaris SE si tratta di un problema di materiale e non di errato uso.

Consiglio mio.
Dì al rivenditore "Le macchie non vengono via, mi autorizza a provare con l'acetone?" Dopo che ti ha dato l'ok, provi con l'acetone e se si tratta di una macchia "deve" venir via :wink:
http://arredamentidiotti.blogarredamento.com

#26
starlet ha scritto:quanto tempo fa l'hai preso? senti un associazione di consumatori, http://www.italia.ms/consumatori.html , che ti indicheranno come muoverti sia nei confronti dei rivenditori che nei confronti dell'azienda! ciao
contatta inoltre la NATO, l'interpool, la finanza e il RIS :lol: :lol: :lol:

#27
Sei simpaticissimo. Come faremo nel forum senza la tua ironia.

Resto della mia opinione, io chiederei come muovermi a un associazione di consumatori, se il mio rivenditore fa orecchie da mercante e non si muove per risolvere il mio problema.
Per maestro, se anche il problema fosse di errato uso, tu come rivenditore nn ti saresti premurato di dire che il tavolo se usato per mangiare può dare questo tipo di problema? Se nn glielo hanno detto anche se anche fosse un problema di "errato" uso e non di materiale, non è certo colpa sua. Vorrei vedere te nei suoi panni.

#28
Che esagerazione!!prima riprova a chiamare il rivenditore!!
..Lentamente muore chi abbandona un progetto prima di iniziarlo,
chi non fa domande sugli argomenti che non conosce,
chi non risponde quando gli chiedono qualcosa che conosce.

#29
Grazie a tutti dei preziosi consigli.
Oggi sono andata di persona dal rivenditore che mi ha confermato di aver sollevato la questione a calligaris;
purtroppo pero' mi ha fatto anche notare che il problema a lui era noto e sembra essere tipico di questo tipo di tavolo, con l'extrawhite; sotto le macchie di unto vengono assorbite!
per cui secondo me e' un tipo di tavolo da evitare come la peste...
magari se me lo diceva prima...(va be' che la vendita non me l'ha fatta lui ma una sua collega...)
cmq lui ha fatto notare la cosa a calligaris la cosa come un anomalia...
ora vediamo cosa risponde.

ciao
meci
Meci

#30
meci ha scritto:Grazie a tutti dei preziosi consigli.
Oggi sono andata di persona dal rivenditore che mi ha confermato di aver sollevato la questione a calligaris;
purtroppo pero' mi ha fatto anche notare che il problema a lui era noto e sembra essere tipico di questo tipo di tavolo, con l'extrawhite; sotto le macchie di unto vengono assorbite!
per cui secondo me e' un tipo di tavolo da evitare come la peste...
magari se me lo diceva prima...(va be' che la vendita non me l'ha fatta lui ma una sua collega...)
cmq lui ha fatto notare la cosa a calligaris la cosa come un anomalia...
ora vediamo cosa risponde.

ciao
meci
Meci mi spiace tanto per la tua esperienza negativa, ma spero che almeno possa essere di aiuto a chi è in dubbio se acquistare o meno questo prodotto.... e comunque se è un difetto comune a tutti i tavoli di questo modello, come minimo la Calligaris dovrà sostituirlo...
la mia casetta
http://www.alfemminile.com/album/casettabianca
pw: chiedete pure!
commenti o critiche qui:
http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 17&start=0