La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#31
oddio l'unica cosa su cui ero sicuro è il tavolo...ma sentito ciò non sò più che fare...chissà se lo fanno trasparente....mamma mia che sbattimento per comprare qualcosa....qualcuno conosce un tavolo uguale ma di miglior qualità?
grazie

#32
NOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO...nn ci posso credere a tutto quello che ho letto...ho comprato il tavolo Bontempi modello Mago con piano extrawhite!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
nooooooooooo
arriva a maggio
:cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:

#33
Comunque a me sembra un pò strano che si sia sporcato in maniera irrimediabile! A meno che non lo abbiate toccato con mani sporche di acido altamente corrosivo :lol: ! Se è semplicemente sporco secondo me con un pò di candeggina l'unto dovrebbe andar via! Se gli aloni persistono e quando te l'anno montato erano pressochè inesistenti, mi viene il dubbio che tu possa aver tentato di pulirlo con quacosa di abrasivo rovinando irrimediabilmente il vetro.... :roll: :roll: :roll:
Non ho presente come possa essere il fondo del tavolo.... alcuni sono bianchi perchè hanno una patina bianca sul fondo, altri subiscono un processo tipo sabbiatura che crea delle microporosità opacizzando il vetro che da poi quell'effetto sul bianco (se non ricordo male).... qual'è il tuo caso? :roll:

#34
Esatto, bisogna stare attenti ai prodotti per la pulizia.

Non sto dicendo che sia lo stesso in questo caso...ma mi è successo diverse volte di verificare che un tentativo di pulizia con prodotto inadatto abbia causato danni irreversibili.
http://arredamentidiotti.blogarredamento.com

#35
Ragazzi, non è mica detto che tutti i tavoli extrawhite sono cosi!
Per esempio se la patina bianca fosse in mezzo a due lastre di vetro sarebbe impossibile da sporcare.
cmq affermativo è come se la parte di sotto fosse dipinta di bianco...
non penso di aver usato nessun prodotto assurdo, solo acqua e un normale detergente per vetri... anche se più lo pulisco sotto e più mi sembra di peggiorare la cosa.... come se si rovinasse questa patinatura....
Cmq o è uscito male proprio il mio tavolo oppure calligaris fà male questa tipologia di tavolo( e dato che al rivenditore hanno già altri sollevato il problema, penso più la seconda ipotesi..).

Ma dico nessuno ha un tavolo cosi'???

Ciao

Meci
Meci

#36
vorrei aiutarvi, dando specifiche (o almeno ci provo) sui tipi di vetri citati:
l'extra white è serigrafato di bianco, ovvero verniciato di bianco nella parte sotto, per intenderci è lo stesso procedimento utilizzato per il perimetro dei vetri auto, la serigrafia è resistente all'acqua al graffio e al sole (non immune, resistente) , se il vetro è temperato (in questo caso dovrebbe esseci il logo TEMPERED).
Il vetro trasparente "più puro" si chiama extra light, e vi assicuro che anche se costa un poco di più ne vale proprio la pena perchè è veramente molto meglio dello standard.
la soluzione tecnicamente migliore per avere un vetro bianco è la stratifica, in pratica si inserisce una pellicola tra due vetri che dà l'effetto colore al vetro, la nota negativa oltre al costo non indifferente è che sul perimetro si vede che sono due vetri incollati e non sta bene.
il satinato o sabbiato personalmente lo scosiglio, si segna persino durante la pulizia, non solo con le "impronte digitali".
Per risolvere il tuo problema io proverei con del solvente, che secondo me è l'unico prodotto che può toglierti la macchia senza rovinare la serigrafia, prove però prima in una zona nascosta, non vorrei causare danni!!!!
Spero di esservi stata utile.
ciao ciao
www.zinesi.it

#37
Secondo me con un solvete a base alcolica rischierebbe di peggiorare ulteriormente la situazione :? :? :? !
Comunque se il venditore ha detto che già altri gli anno sollevato la stessa tipologia di problema probabilmente si tratta di un lotto di tavoli "difettosi"!!!!! Sta a lui far venire in casa tua un perito della Calligaris che si accerti del problema..... poi ti regolerai di conseguenza.... :evil: :twisted:

#38
Noi utilizziamo il solvente sulle serigrafie, è l'unico prodotto con il quale andiamo sicuri... magari però non è uguale a quelli normalmente in commercio.
www.zinesi.it

#39
ciao, io ho un tavolo nella casa dei miei genitori che uso come scrivania con ripiano in vetro chiaro, il vetro sopra è liscio, sotto sembra sabbiato, opaco effetto vetro acidato, la pulizia della parte sopra è semplice basta un normale prodotto per il vetro mentre sotto si formano aloni durante la pulizia difficilissimi da togliere e non parliamo delle "impronte digitali" ....mi immagino se lo toccassi con le mani unte d'olio...probabilmente non verrebbero più via... attenti voi che amate questi tavoli!!!
Nel mio soggiorno invece ho un tavolo in legno color wengè di calligaris modello MODERN che a distanza di 6 mesi dall'acquisto, in un paio d'angoli delle gambe in alto vicino al piano, è saltata via un pezzetto di verniciatura senza che nessuno lo urtasse..(ero sul divano quando ho visto cadere i pezzetti di vernice) per fortuna che ero presente, ho raccolto i pezzi e l'ho incollato subito con vinavil... ora si vede poco... ma sono terrorizzata ad usarlo... considera che in questo tavolo ci mangiamo solo quando abbiamo ospiti (meno di una volta al mese) e considera che in casa siamo solo 2 adulti molto attenti,...
Quando è successo non sono andata dal rivenditore perchè sicuramente avrebbe sostenuto che abbiamo urtato il tavolo...ma probabilmente la verità è che non c'è qualità eppure è costato circa 1100 euro!!!

#40
Sara, cosa intendi per solvente?
dove lo posso comprare?

Grazie Lana della tua testimonianza....

Va bè ragazzi, io ho deciso, il problema l'ho sollevato e vediamo se succede qualcosa, per ora me lo tengo;
più in la' andrò da un vetraio e mi farò tagliare un vetro delle stesse dimensioni(solo vetro) e ce lo poggio sopra i piedi(tanto la parte di sopra è solo appoggiata!) e amen...

Grazie e buona giornata

Meci
Meci

#41
Mmm...non metto in dubbio quello che dite, assolutamente.

Semplicemente vi assicuro che in relazione all'elevato numero di prodotti consegnati le problematiche con i prodotti Calligaris sono percentualmente molto basse, e quando si tratta di un difetto congenito sostituiscono il prodotto senza fare molte storie.

Quando al "si è staccato da solo" noi rivenditori non mettiamo in dubbio la buona fede del cliente, ma poi ci sono le "donne delle pulizie" ed i bambini che se danneggiano qualcosa sono un po' omertosi, oppure noi stessi senza accorgercene...(io stesso ero un bimbo un po' omertoso quando facevo una marachella :wink: )

Mio nonno sulle sedie faceva degli esempi molto rappresentativi parlando alle "sciure clienti" :wink:
A- Se una gamba si rompe è responsabilità sua, se si scolla la porti qui che la sistemiamo...
B- Se dopo un po' "appare" un'ammaccatura od un graffio non possiamo farci nulla, se si stacca l'impiallacciatura la porti qui che è in garanzia...
http://arredamentidiotti.blogarredamento.com

#43
Con tutto il rispetto possibile per chi ha aperto questo topic...ci rendiamo conto che parte tutto da macchie che non c'erano al momento della consegna e che Calligaris non ha per il momento negato nulla e si tratta solo di approfondire?

Per favore, non ingeneriamo meccanismi di passaparola negativo prima ancora che ci sia un motivo per parlare male di un'azienda.

Sono rivenditore Calligaris, ma questo ragionamento lo farei anche se si parlasse di Ciacci o di Cantori o di Porada (per fare dei nomi di aziende che non tratto).

Quindi, non scateniamo reazioni a catena su un'intera azienda che produce migliaia di tavoli al mese per un singolo caso, non siete d'accordo? :wink:
http://arredamentidiotti.blogarredamento.com

#44
Allora, grazie maestro per il rispetto!!
Io non voglio generalizzare affatto, infatti lo scopo del mio topic era, primaditutto descrivere la mia esperienza e secondo capire se era successo a qualcun'altro( e sembra di si).
Allora quelli di calligaris mi hanno risposto e detto di provare a pulire con acqua e sapone di marsiglia con una spugnetta...
anzi vi metto tutta la risposta:

il piano vetro del tavolo Diablo è realizzato con la parte inferiore serigrafata. Si tratta di un procedimento tecnico di colorazione del vetro in uso da molti anni e universalmente adottato da tutte le aziende del settore arredamento. La serigrafia è in sostanza un procedimento di verniciatura del vetro che viene poi vetrificato ad alta temperatura durante il procedimento di tempra del piano vetro.

La superficie si presenta ruvida ma tuttavia può essere pulita utilizzando tutti i principali prodotti per la pulizia della casa, ad eccezione di quelli abrasivi, che potrebbero intaccarla. Nel suo caso specifico se si tratta di ditate, e dunque di una macchia grassa, questa può essere eliminata con acqua e sapone di Marsiglia, diluito non molto utilizzando un spugnetta o eventualmente uno spazzolino da denti per permettere al sapone di penetrare a fondo. Si procede infine al risciacquo.


io stasera ci provo e vediamo che accade.

Volevo solo essere un pò piu' chiara: le macchie non si notano tantissimo,
ti devi mettere un attimo controluce e allora sono lampanti, ad uno sguardo non attento passano inosservate.

Ciao

Meci
Meci

#45
Bene Meci,

innanzitutto la risposta di Calligaris mi sembra completa e professionale...vediamo come va la "prova" :wink:

Volevo esortare chi valuta un acquisto a non lasciarsi trasportare in modo totale da un topic di un forum, questo un po' in tutti gli ambiti.
http://arredamentidiotti.blogarredamento.com