La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
ti faccio vedere che cosa ha partorito la mia mente stanca ed assonnata , partendo dalla tua idea iniziale (tutti gli arredi che ho inserito: tavolo, divano, poltrone, scrivania, madia e mobiletto per computer, rispettano le dimensioni che hai indicato tu

Immagine


il tavolo nella versione aperta (temo però che sia + agevole muoversi tenendolo chiuso)
Immagine



la zona relax e in fondo si intravede la scrivania
(ho dei dubbi che così tu possa aprire le portefinestre a meno che non abbiano un'apertura a scorrimento)
Immagine


la scrivania
Immagine


per contenere sia il mobiletto per il "computerame" sia la madia ho immaginato una struttura fatta in questo modo:
una sorta di cornice (in cartongesso o in legno ) che racchiude la madia con apertura verso l'ingresso e il mobiletto a supporto del pc, dal lato della scrivania; questa struttura prevede anche due schienali, dal lato della scrivania per la madia, dal lato dell'ingresso per il mobietto pc).... più facile farlo vedere che spiegarlo :roll: 8) :lol:

Immagine


Immagine


questa stessa struttura diventa elemento separatore dell'ingresso e viene valorizzata con luci a calare
Immagine


infine la vista d'insieme dall'ingresso
Immagine
Immagine

#17
ti faccio vedere altre due possibilità:

la prima è una variazione sul tema della precedente

Immagine


Immagine


stesso tavolo e stessa zona relax, cambia il posizionamento della scrivania, posta alle spalle del divano; il mobiletto porta pc (qui non disegnato) può essere inserito accanto alla scrivania

Immagine


Immagine


la libreria prende l'intera parete ma la zona riservata allo studio è piuttosto risicata a mio avviso :?

anche in questo caso a separare l'ingresso dalla zona studio e dal soggiorno la solita struttura cornice che questa volta contiene solo la madia

Immagine



la seconda soluzione è un'ulteriore semplificazione della precedente

Immagine


Immagine


tavolo, relax e scrivania come nella precedente versione, solo si sostituisce la struttura cornice (ormai l'ho ribattezzata così :roll: ) con la libreria bifacciale, mentre la madia trova posto sulla parete tra la cucina e il ripostiglio (la madia dove l'hai immaginata tu intralcia il passaggio perchè devi considerare che il tuo divano è lungo 206)

Immagine



e ora vado a ninna altrimenti domani manco le cannonate mi tirano giù dal letto ! :evil: :twisted: :twisted: :twisted:
Immagine

Re: disposizione mobili zona giorno (... continua)

#18
corniola ha scritto: Ecco il progettino, non so non mi convince ancora, mi sembra che gli spazi non siano ben sfruttati e che non ci sia spazio per muoversi....
voi che dite?


Immagine
In effetti, anche a me sembra che rimanga tutto un pò angusto....
in particolare la zona pranzo, sei sicura che rimanga spazio a suff intorno al tavolo?
Per quanto riguarda la zona studio, la utilizzi quotidianamente per lavorare oppure solo alla sera? in quest'ultimo caso, la scrivania vicino alla luce naturale non darebbe molto giovamento... :roll:
Infine, non puoi fare proprio nessuna modifica, vero? (forse sei in affitto... mi sembra di capire questa sia una sistemazione temporanea e perciò devi distribuire i mobili che hai già?)

#19
Grazie per i rendering annsca, ma sei velocissima!
(oltre che nottambula :lol: )
Tra le due soluzioni quella con la scrivania verso il muro e` la migliore per tenere nascosti i cavi del computer .
Bella l'idea della struttura cornice con le luci a calare.

Le Fuscia di Flos ci starebbero bene.

Mi sa che devo abbandonare l'idea originale di separare la zona studio....
almeno che non cerco di rielaborare l'idea originale di posizionalra al posto della zona pranzo...

Re: disposizione mobili zona giorno (... continua)

#20
Priscy ha scritto: In effetti, anche a me sembra che rimanga tutto un pò angusto....
in particolare la zona pranzo, sei sicura che rimanga spazio a suff intorno al tavolo?
Per quanto riguarda la zona studio, la utilizzi quotidianamente per lavorare oppure solo alla sera? in quest'ultimo caso, la scrivania vicino alla luce naturale non darebbe molto giovamento... :roll:
Infine, non puoi fare proprio nessuna modifica, vero? (forse sei in affitto... mi sembra di capire questa sia una sistemazione temporanea e perciò devi distribuire i mobili che hai già?)

Esatto, nessuna modifica :wink: .
Per quanto riguarda la zona studio la uso molto ma non c'e` bisogno che sia vicino alla finestra, anche perche` per il computer puo` non essere l'ideale.
Suggerimenti? :)
Ultima modifica di corniola il 09/05/08 23:25, modificato 1 volta in totale.

#21
corniola ha scritto:Grazie per i rendering annsca, ma sei velocissima!
(oltre che nottambula :lol: )
Tra le due soluzioni quella con la scrivania verso il muro e` la migliore per tenere nascosti i cavi del computer .
Bella l'idea della struttura cornice con le luci a calare.

Le Fuscia di Flos ci starebbero bene.

Mi sa che devo abbandonare l'idea originale di separare la zona studio....
almeno che non cerco di rielaborare l'idea originale di posizionalra al posto della zona pranzo...
eh, sì sono proprio d'accordo con te al 100%
Immagine

#22
Corniola, ripensavo alla tua casa e ho provato a riprendere l'idea originaria riposizionando lo studio accanto alla cucina...

Immagine


quindi, la solita struttura con la madia incassata e luci a calare (a proposito, proprio ieri ho visto una cosa simile in un negozio e la struttura era costruita in legno anche se l'effetto era quello di un muretto con antine), alle sue spalle divano e poltroncine, vicino alla finestra il tavolo da pranzo

Immagine


Immagine


angolo studio

Immagine


quello che proprio non riesco a collocare è il mobiletto per il computerame, troppo largo :? :evil: infatti sporge oltre l'apertura della cucina, come puoi vedere dall'immagine seguente

Immagine


nè c'è sufficiente spazio per collocarlo accanto alla scrivania, o nella nicchia a lato della finestra... un'alternativa potrebbe essere sostituirlo con qualcosa di meno largo ma più alto, in modo che i diversi apparecchi possano stare in verticale, così

Immagine


che ne pensi ?
Immagine

#23
grazie ann!

Anche questa non e` male, anche se dal rendering forse mi sembra piu` carina la soluzione di prima (con la scrivania inserita nella parete/libreria)

Penso che decidero` per una di queste due soluzioni.

Adesso devo affrontare il trasloco :? :lol:

#24
Ho completato il trasloco. Per ora e` tutto in mezzo e ho ancora molte scatole in giro ma i vostri consigli mi sono stati utili, anche per organizzarmi durante il trasloco. Un grazie particolare ad annsca che mi ha fatto tutti i rendering!
Per ora la scrivania l'ho messa sulla parete lunga con la libreria ma vicino alla finestra.

#25
corniola ha scritto:Ho completato il trasloco. Per ora e` tutto in mezzo e ho ancora molte scatole in giro ma i vostri consigli mi sono stati utili, anche per organizzarmi durante il trasloco. Un grazie particolare ad annsca che mi ha fatto tutti i rendering!
Per ora la scrivania l'ho messa sulla parete lunga con la libreria ma vicino alla finestra.
ciao corniola :wink: ... e così il trasloco è completato: bene... ora non resta che sistemare e pulie il tutto (:? )... beh, che dirti ? buon lavoro :roll: e appena possibile posta qualche fotina, ok ?

PS: mica male l'idea di posizionare la scrivania vicino alla finestra :wink: , quindi divano e poltrone sono più verso la porta, giusto ?
Immagine

#26
annsca ha scritto:
corniola ha scritto:Ho completato il trasloco. Per ora e` tutto in mezzo e ho ancora molte scatole in giro ma i vostri consigli mi sono stati utili, anche per organizzarmi durante il trasloco. Un grazie particolare ad annsca che mi ha fatto tutti i rendering!
Per ora la scrivania l'ho messa sulla parete lunga con la libreria ma vicino alla finestra.
ciao corniola :wink: ... e così il trasloco è completato: bene... ora non resta che sistemare e pulie il tutto (:? )... beh, che dirti ? buon lavoro :roll: e appena possibile posta qualche fotina, ok ?

PS: mica male l'idea di posizionare la scrivania vicino alla finestra :wink: , quindi divano e poltrone sono più verso la porta, giusto ?
Si, esatto. Poi una volta che ho piu` o meno sistemato vedo se e` il caso di spostare qualche cosa. Per ora la priorita` e` mettere a posto tutto :evil: